Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Non solo iOS 16.4.1 e macOS 13.3.1, Apple aggiorna anche le versioni precedenti

11 Aprile 2023 40

A pochi giorni dal rollout di iOS 16.4.1, Apple è tornata sulle versioni precedenti di iOS, iPadOS e macOS per portare loro le ultime in tema di sicurezza: si tratta di iOS e iPadOS 15.7.5 e di macOS 11.7.6 Big Sur e 12.6.5 Monterey. Come sempre in questi casi, gli aggiornamenti non introducono nuove funzioni ma un carico importante di novità in termini di sicurezza.

In particolare Apple ha sistemato due vulnerabilità tramite le quali dei malintenzionati avrebbero potuto eseguire del codice malevolo con privilegi kernel: "Apple è a conoscenza di un report secondo il quale questa falla sarebbe stata attivamente sfruttata", si legge nella descrizione delle due.

MEGLIO SCARICARE E INSTALLARE PRIMA POSSIBILE

Insomma, rischi non di poco conto che hanno richiesto un intervento per evitar grane a quei dispositivi che terminato il loro ciclo di aggiornamenti (5 anni dalla presentazione) sono rimasti vita natural durante con una determinata versione di iOS, iPadOS o macOS. Apple, insieme a Samsung e a poche altre aziende, è tra le poche a non dimenticare le sorti di dispositivi che hanno ricevuto quanto promesso e tecnicamente senza nulla a pretendere.

Per quanto riguarda iPhone e iPad si tratta di:

iOS e iPadOS 15.7.5, e macOS 11.7.6 e 12.6.5 sono disponibili al download da ieri: alla luce dell'entità dei rischi, consigliamo di scaricarlo e installarlo prima possibile da Impostazioni - Generali - Aggiornamento software, mentre su macOS basta aprire Preferenze di sistema e andare alla voce Aggiornamento software.

(aggiornamento del 28 febbraio 2024, ore 17:45)

40

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
B83

Safari è un colabrodo, cancella i preferiti senza motivo, mah!

The Undertaker

Se ti pagano meglio si

NULL

Si, credo che farò così. Il Watch invece potrei mandarlo a loro.

The Undertaker
The Undertaker

Vero, ognuno ha le proprie esigenze.Comunque ti consiglio di mettere in vendita iPhone da te su Subito o altra piattaforma, prenderai sicuramente di più che con trendivice.

Meandmyself

Figurati

NULL

Grazie, gentilissimo.

Meandmyself

Gli ho tentato di vendere un iPad anni fa …iPad USA.
Faccio tutta la trafila accetto la valutazione,spedisco e attendo….mi rispondono che l’iPad è Usa e quindi o accetto la rivalutazione di 200€ in meno o me lo rispediscono “a spese mie” .
Gli rispondo che nella valutazione non c’era nessun cenno alla provenienza del prodotto,ne tantomeno nel loro sito. Allora mi rispondono scocciati che avrei dovuto dirglielo ….dove non lo so,ma avrei dovuto dirglielo.
Allora me lo faccio rimandare indietro a spese mie ,dopodiché ho aperto un reclamo su altroconsumo,vinto da me dove ho almeno ripreso le spese di spedizione (maggiorate perché assicurate) …ora quando vedo la loro pubblicità ho i brividi. Vendo da tempo ormai su Swappie e mai un problema,con nessun prodotto,sia esso cinese,americano o africano. Spedisco a loro in Finlandia e in 3/4 giorni in tutto ho i soldi….

NULL

Hai effettivamente fatto transazioni con loro oppure ti sei fermato alla parte informativa? Chiedo perché qua ne hanno parlato tutti bene e sul Watch mi fanno una ottima valutazione.

NULL
Meandmyself
Meandmyself

Male…millantano tavolette e poi razzolano male,assistenza maleducata e scarsa e valutazione vergognosa. Vai piuttosto su Swappie o rebuy. Sono i migliori e NON sono italiani,..perché putroppo le aziende italiane sono un po’ “furbette”

The Undertaker

Contento tu...

Sagitt

Anno dopo anno cade ogni castello dei fandroid

Sagitt

Obsolescenza programmata, apple cattiva, google buona

Sagitt

Ifixit

Kilani
I miei insegnanti credo siano tutti morti, il sostegno non esisteva

Adesso è tutto chiaro.

NULL
NULL
The Undertaker

No, per il fatto di abbandonare il iOS Apple

iPhone Forever

I miei insegnanti credo siano tutti morti, il sostegno non esisteva ed è per questo che casi umani come te venivano segregati alla nascita.

Kilani

C'era un altro utente che usava la tua stessa terminologia tecnica, però non ricordo il nome. Lo sai, per caso? Probabilmente avete lo stesso insegnante di sostegno.

iPhone Forever

Mi chiedo quanto si sentono "La Piccola Fiammiferaia" gli utenti Merdoid, specie i subutenti dei cinesoni quando leggono aggiornamenti di sicurezza settimanali degli iPhone.

NULL

In che senso? Per il venditore?

Andrea

Aggiornato questa mattina iPhone 7

The Undertaker

Rimpiangerai....

Morpheus75

OT per caso qualcuno ha consigli per dove acquistare pezzi di ricambio per i vecchi iMac?
La mia scheda video mi ha abbandonato.

alex

Obsolescenza programmata...

fabrynet

Ricordiamo iPad Air 2 è uscito nel 2014...

The Undertaker
yepp
Zero

Ho venduto un watch 1 anno fa ed è andato tutto liscio, ricevuto la conferma della valutazione e qualche giorno dopo i soldi

Paolo Cocci

Io avevo venduto su Swappie e mi ero trovato molto bene

NULL

Grazie, molto gentile. iPhone me lo valutano poco rispetto ad altri, ma sul Watch ci vado quasi a guadagnare... Mi sa che provo!

Luso90

Ce l ho da 1 anno quasi, preso a 100 euro ricondizionato(condizione come nuovo). Con 15 euro gli ho messo batteria nuova. Sono rimasto sorpreso, non mi aspettavo girasse ancora così bene. Un gioiellino davvero

Callea

Quel gioiellino non lo fanno più purtroppo. Errore averlo venduto all'epoca.

Callea

Ormai da molti anni mi rivolgo a loro.
Una garanzia.

NULL

OT. Avete mai usato trendevice.com per vendere device Apple? Come vi siete trovati? Grazie.

Luso90
The Undertaker

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!