
Games 02 Feb
Tutto è pronto per l'arrivo del nuovo film Apple TV+ dedicato a uno dei giochi più celebri della storia, Tetris. La produzione con protagonista Taron Egerton debutterà ufficialmente il prossimo 31 marzo e in questi giorni ne abbiamo parlato diverse volte, guardando anche il primo trailer ufficiale e traendo le prime conclusioni su atmosfere e trama. Ma c'è un problema: dovremo essere abbonati al servizio streaming di Apple per vederlo, perciò come fare se ne fossimo sprovvisti?
C'è una soluzione e guarda caso è legata a doppio filo al celebre videogame, nonché fa parte di un'iniziativa promozionale pensata ad hoc per pubblicizzare il film di Apple. Per celebrare l'uscita del film su Apple TV+, i giocatori della versione ufficiale realizzata da PlayStudios e disponibile su App Store, potranno riscattare i punti guadagnati completando le missioni e le sfide quotidiane, per avere in cambio un graditissimo regale decisamente più concreto. Nello specifico, scambiando 2.000 punti di gioco avremo a disposizione una prova gratuita di Apple TV+ della durata di un mese. Purtroppo al momento il concorso sembra disponibile solo per gli utenti statunitensi, ma le cose potrebbero cambiare nelle prossime ore e nel caso aggiorneremo la notizia.
L'impegno richiesto sarà decisamente basso e basteranno pochi minuti per potrebbe approfittare, ma c'è un ulteriore problema. La prova gratuita di un mese è disponibile solo per i nuovi abbonati e deve essere riscattata entro l'8 giugno 2023. Inoltre, non può essere utilizzata da coloro che si abbonano al bundle di abbonamento Apple One.
Peccato per queste limitazioni, che di fatto rendono il tutto meno interessante del previsto, se pensiamo che ci sono molto modi per ottenere una prova gratuita di Apple TV+. Tuttavia, per alcuni potrebbe essere un'opportunità e il CEO di PlayStudios, Andrew Pascal, ha così commentato l'iniziativa durante un'intervista con la testata For The Win.
"Si tratta di un'evoluzione entusiasmante per Tetris e di un progresso rivoluzionario per il gioco mobile occasionale nel suo insieme. I nostri giocatori guadagnano punti fedeltà per fare qualcosa che amano e possono utilizzare quei punti per una serie di piacevoli viaggi e attività ricreative. Allo stesso tempo, i nostri partner di premi vengono presentati ai consumatori appassionati. Tutti vincono".
Il videogioco di Tetris può essere scaricato gratuitamente dall'App Store su qualunque iPhone o iPad aggiornato a iOS 11 o iPadOS 11 e versioni successive. E visto che l'arrivo del film omonimo è imminente, perché non riguardarci il trailer? Ve lo proponiamo a seguire.
Commenti
Da noi non ce n'è bisogno.