Apple conferma, il prossimo film di Scorsese prima al cinema poi su TV+

28 Marzo 2023 15

Apple ha confermato che il prossimo film di Martin Scorsese, Killers of the Flower Moon, sarà distribuito al cinema prima del suo debutto sulla piattaforma di streaming TV Plus: la notizia arriva ad appena qualche giorno dal report di Bloomberg secondo cui la società avrebbe stanziato fino a 1 miliardo di dollari l'anno per portare nelle sale i suoi progetti più importanti.

Il film sarà diffuso in due ondate: la prima, più ristretta, a partire dal 6 ottobre di quest’anno, la seconda più ampia dal 20. Apple ha scelto Paramount come partner per la distribuzione - il dettaglio delle partnership era già emerso in precedenza, ed è causato dalla mancanza di know-how. Al momento non è stata comunicata una data di lancio del film in streaming.

Apple non è l’unica società che opera nello streaming a guardare sempre di più al cinema per le sue uscite più importanti: tanto per cominciare, l’uscita nelle sale rimane un requisito fondamentale per molti premi di settore, inclusi quelli più importanti di tutti, gli Oscar; e poi viene visto sempre di più come un modo per generare discussione e attenzione, che per i colossi che hanno adottato il business model di Netflix rimane ancora una sfida.

Killers of the Flower Moon, ricordiamo, vedrà protagonisti Leonardo DiCaprio e Robert De Niro; nel cast anche Lily Gladstone, Jesse Plemons, Cara Jade Myers, JaNae Collins, Jillian Dion e Tantoo Cardinal. Sarà ambientato in Oklahoma negli Anni ‘20 e racconterà la storia del cosiddetto “Regno del Terrore” - una serie di brutali omicidi di nativi americani della tribù degli Osage che abitavano una terra molto ricca di petrolio.


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
G M

E quella sulla trilogia di Asimov "Fondazione"? E "La ruota del tempo"? "Halo"? "House of the dragon"? E quanti altri? Meno male che ho detto basta a tutti quegli abbonamenti senza valore, il niente totale e quel poco pure cancellato? Ma anche no.

Surak 2.05

se cerchi boxoffice te ne escono diversi, magari in mezzo ad altri più generici.
Io personalmente faccio riferimento ad uno di mymovies-it dove hai la lista delle uscite settimanali e relativi incassi sia nazionali che americani

piail

quale sarebbe questo sito?

momentarybliss

Ho saputo solo un paio di giorni fa che Shantaram è stata cancellata e non ci sarà una seconda stagione che, da come si è chiusa la prima, era doveroso realizzare. Ancora un caso in cui mi domando come si faccia a prendere una decisione del genere mancando di rispetto a chi ha pagato l'abbonamento, prevedere almeno una specie di puntata conclusiva no?

Massimo Cosi Mod

No il parametro è il mercato mondiale... E mi sembra che tre volte sopra ci sono quasi tutti. E con dei potenziali di crescita

Surak 2.05

Ok, rispondo qui ma vale per tutte.
Intanto da sempre il parametro è quello interno (a meno di assurdi incassi da qualche parte che facciano eccezione) ma poi al costo di produzione va aggiunto quello di promozione.
Poi non ho parlato di flop, ma sicuramente da alcuni si aspettavano ben altri incassi (soprattutto in casa, altrove devi ripetere la promozione, fare i doppiaggi, dare i margini ai distributori locali).
Alcuni film devono incassare molto per ripagare anche le perdite di altri film, quindi se la regola di solito è che un film deve guadagnare 3 volte per definirsi di successo, grossomodo ci siamo (Scream ha pure fatto meglio stando ai tuoi dati, ma sul poco) ma citando per dire Antman in casa attualmente è a 210 milioni di dollari (e ormai è a fine incassi), ben lontano dagli incassi di quel tipo di film

daniele

Quando sei piena di soldi ma senza alcuna idea

Massimo Cosi Mod

Tremendo ma non certo un flop

Meandmyself

Filmone…..mezz’ora e non ce la fai più…

Massimo Cosi Mod

Don't Look Up was the most-streamed English-language film on Netflix during the week of December 20–26, 2021 with a viewership of 111.03 million hours, the second highest viewership for a movie during its debut weekend on Netflix.

Massimo Cosi Mod

Antman 520 milioni di incasso a fronte di 170 di costo

Massimo Cosi Mod

JW4 140 milioni costandone 100

Massimo Cosi Mod

Creed 3 è a 240 milioni costandone 75

Massimo Cosi Mod

Scream è già a 150 milioni costandone 35...

Surak 2.05

Bah, semplicemente è un'altra fonte di incasso anche se ultimamente non è che facciano il botto a parte rare eccezioni. Ci sono siti dove mostrano gli incassi all'uscita (solitamente alla fine raddoppia quella cifra, quindi è abbastanza indicativa) e citando film "di punta" JW4 ha incassato 74 milioni, Scream solo 44, Creed 58, Ant-man supera i 100 con 106... tutte cifre che credo siano sotto le aspettative e parecchio.
Poi ci sono Avatar e Top Gun che di fatto sono l'equivalente del nostro Checco Zalone per il cinema. Dall'altra flop anche peggiori.
Il film qui credo sia "d'autore" nel senso che la trama è "robina" ma puntano tutto sui nomi (più Di Caprio che Scorsese) e la morale.
Potrebbe essere un successo come Revenant o un, si dice, flop come Dont look Up...tutto sta a come si vendono Di Caprio

Stranezze Apple: iPhone 15 Pro meno caro, ricarica 20 watt, giochi AAA e non solo!

Apple, arrivano gli iPhone 15 Pro e Pro Max: scocca in titanio, USB-C e prezzi più bassi

iPhone 15 ufficiale, anche Plus: addio notch, benvenuta Dynamic Island | PREZZI

Recensione MacBook Air 15, display più grande e tanta autonomia