
27 Marzo 2023
Nonostante Il lancio di Apple Music Classical sia previsto per domani 28 marzo, sembra che l'app stia iniziando a essere disponibile per alcuni utenti di iPhone in determinati paesi asiatici, come Malesia, Tailandia, Filippine e Vietnam, stando al crescente numero di segnalazioni comparso in queste ultime ore su Twitter.
Apple Music Classical è diventata disponibile per il preordine sull'App Store all'inizio di marzo, ma se ne parlava già da tempo al molto dettaglio sono stati resi noti con anticipo. Ora che i primi utenti possono già usufruirne, abbiamo anche alcuni screenshot condivisi dal celebre profilo ShrimpApplePro. Ve li proponiamo a seguire.
L'applicazione offrirà oltre cinque milioni di brani di musica classica e sarà gratuita per tutti gli abbonati ad Apple Music standard, il cui unico limite sarà quello di avere un dispositivo aggiornato a iOS 15.4 e versioni successive. Apple Music Classical si basa su Primephonic, un servizio di streaming di musica classica che Apple ha acquisito nel 2021. L'app standalone sfrutta le playlist e i contenuti audio rilevati dalla startup di cui sopra, sfruttando le funzionalità di ricerca, i metadati e altro ancora.
Secondo l'azienda di Cupertino che l'app presenta migliaia di biografie di compositori, descrizioni di opere chiave e altro ancora. Ricordiamo che Inizialmente Apple aveva pianificato il lancio di Classical nel 2022, ma a conti fatti non arrivò nessun annuncio fino all'inizio di quest'anno. Eppure ormai è solamente quesitone di ore e domani tutti gli appassionati di musica classica potranno usufruirne ufficialmente.
Concludiamo ricordandovi che domani arriverà anche il supporto all'audio spaziale di Apple Music sui più recenti dispositivi prodotti da Sonos. L'annuncio è arrivato in occasione della presentazione dei nuovi altoparlanti Era 300 ed Era 100.
Commenti
https://uploads.disquscdn.c...
Arrivata anche sul mio, dopo aggiornamento.
Uscito iOS 16.4 (insieme ad iPadOS e gli altri…).