Apple, la banca d'affari Morgan Stanley rivede al rialzo l'obiettivo di prezzo

03 Marzo 2023 10

Per la prima volta in otto mesi, la banca d'investimento Morgan Stanley ha rivisto al rialzo il target price di Apple, da 175 a 180 dollari, basandosi sulle aspettative di nuovi lanci di prodotto, visore di realtà mista e iPhone 15 in primis, e di un possibile programma in abbonamento per iPhone. Nei prossimi 12 mesi, secondo l’analista Eric Woodring, il titolo Apple potrebbe crescere del 23%.

Nella nota rilasciata agli investitori, l'analista ha comunque ribadito che, nonostante questi “eventi catalizzatori” a lungo termine, Apple dovrà ancora affrontare nel breve termine uno scenario economico "macro impegnativo" oltre ad una carenza di iPhone dovuta alle conseguenze delle restrizioni imposte nei mesi scorsi in Cina a causa dell'emergenza sanitaria.

La domanda repressa, tuttavia, dovrebbe far aumentare le spedizioni "al di sopra delle aspettative" nell'anno fiscale 2024, anche se si prevede che le spedizioni diminuiranno del 9% anno su anno nel 2023. L'analista prevede anche che il ciclo di sostituzione di iPhone "si estenderà a 4,4 anni" entro la fine dell'anno fiscale 2023, un "nuovo record assoluto", ma si contrarrà a 4,1 anni nel corso dell'anno fiscale 2024.

Secondo Woodring, inoltre, una notevole spinta dovrebbe arrivare anche dal settore dei servizi di Apple con una previsione di una crescita dei ricavi a due cifre nel 2023 e nel 2024 grazie alle base installata di utenti, ai pagamenti da parte di Google per essere il motore di ricerca predefinito e ad un aumento dei prezzi che potrebbe riguardare Apple Music, Apple Tv+ ed Apple One.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
BATTLEFIELD

si, o forse per l'impossibilità di informare l'utenza sui metodi alternativi di pagamento

Davide Sollazzi

Per il sistema di pagamento integrato?

BATTLEFIELD

quella che potrebbe raggiungere i 37 miliardi di €

piail

Con due calcoli vale meno di 100 adesso ma ce l’ho in portafoglio sottopesata! Aspetterò cigno nero

Ginomoscerino

hanno beccato Cook a parcheggiare senza pagare la sosta!

Davide Sollazzi

Quale multa?

Davide Sollazzi

Si chiama Irama.

Davide Sollazzi

Non sembra mica che in giro ci stia una crisi nera.
USA compresi.

FactCheckoIlDisagio

E K lrima che mi bloccasse parlava di lento declino. E mo' che facciamo? Haha

BATTLEFIELD

E' per pareggiare la multa in arrivo?

Recensione Mac Mini M2 Pro: piccolo e potente, ma occhio ai prezzi | VIDEO

Macbook Pro M1 Max 15 mesi dopo: durata e consigli alla luce dei nuovi M2 | Video

100 Giorni con iPhone 14 Pro: cos'è cambiato? | Recensione

Recensione iPhone 14 Plus, autonomia da vendere