
Apple 31 Mar
Voci su una possibile introduzione dei contenuti pubblicitari in Apple TV+ erano emerse da mesi, ma nelle ultime ore si rafforzano ulteriormente poiché Apple ha portato a termine l'assunzione di una figura dirigenziale strettamente connessa a questa possibile evoluzione.
Scopriamo così che l'azienda di Cupertino ha assunto il dirigente pubblicitario Lauren Fry con l'obiettivo di "aiutare a costruire un'attività di pubblicità video per il suo servizio di streaming Apple TV+", stando a quanto riporta la testata giornalistica The Information.
Come molte altre realtà, anche Apple sta sperimentando una contrazione nei ricavi per alcuni servizi e pertanto si è rivolta maggiormente agli annunci per aumentare i propri introiti. Ricordiamo che ha aggiunto nuovi posizionamenti di annunci nell'App Store lo scorso anno e, secondo quanto riferito, vorrebbe introdurre i contenuti pubblicitari anche in applicazioni come Apple Maps, Libri e Podcast , dunque appare sensato che qualcosa di simile possa avvenire prima o poi anche con Apple TV+.
Attualmente, Apple TV+ è disponibile solo con un abbonamento a pagamento che recentemente è anche salito di prezzo assieme ad altri servizi dell'azienda di Cupertino, dunque un nuovo livello supportato da pubblicità, ma presumibilmente più conveniente, potrebbe essere un modo per attirare nuovi abbonati. Sappiamo tutti molto bene che Apple n on arriva per prima con questa decisione e giganti dello streaming come Netflix e Disney+ hanno già abbracciato questa filosofia l'anno scorso. Con l'assunzione di Fry, sembra che Apple stia andando avanti spedita con i piani e la sensazione è che già nei prossimi mesi le cose possano cambiare rispetto l'attuale situazione. Per il momento ai piani alti tutto tace e, nonostante sia stata interpellata, Apple non ha risposto immediatamente a una richiesta di commento.
A proposito di Apple TV+, lo avete visto il trailer dell'attesissimo film dedicato a uno dei giochi più celebri della storia? Si tratta di Tetris, e nel caso in cui non lo sappiate, debutterà sulla piattaforma streaming il prossimo 31 marzo.
Commenti
1) quando si mostrano dei dati si cita la fonte, altrimenti potresti averli inventati.
2) se vai a guardare i dati sugli abbonati, il 66% accede alla piattaforma tramite promozioni (aka i famosi 3 mesi gratis che ora regalano pure con il game pass). Gli utenti paganti sono 1/3 [
https://www.statista.com/statistics/1136261/number-of-apple-tv-plus-subscribers-us/
]3) i numeri sono drogati dal mercato USA, la media fuori dagli States é di gran lunga inferiore. Ergo, non lo usa nessuno. Da cosa lo si capisce? Dal fatto che Hulu, guardato solo in America, abbia percentuali simili.
4) il fatto che Apple sia una grande azienda non significa che tutti i suoi prodotti siano di successo
Fine 2022
Netflix : 39,6%
Amazon prime: 11.1%
Disney Plus: 10.2%
Apple TV+: 6,4%
HULU: 5,3%
HBO Max: 4,8%
Paramount+: 4,2%
Altro: 18.4%
Dati di fine 2022 , globale
Se devi dire fesserie evita di rispondere , e ricorda che Apple è l’azienda più grande e ricca al mondo, Netflix è un microbo a confronto
popolarissimo infatti. Troppa nanna porta a sognare ad occhi aperti
Bro, non dire fesserie. Vai a nanna.
É un nessuno statistico. 4 gatti disperati che usano queste cose lì trovi sempre, ma sono appunto 4 gatti
Nessuno chi è? Sei tu? Ti chiami nessuno?
E hai mancato Scissione. In più, aggiungo anche altre serie passate in sordine (salvo poi lamentarsi che Apple non ha Original) come The Mosquito Coast con Justin Thearux (Leftlovers), The Shrink Next Door con l'immenso Will Ferrell, Mr. Corman, Central Park e chissà quante altre ne dimentico.
Avrei da ridire. Le serie di qualità le hanno anche gli altri.
Gli altri però in aggiunta hanno anche tantissime altre cose (alcune orrende, altre valide), mentre Apple TV ha un catalogo davvero troppo scarno. Tra i vari servizi di streaming a cui sono abbonato, senza dubbio Apple TV è quello più a rischio di mancato rinnovo per quanto mi riguarda.
Preferisco gli Scissionisti: storie di bravi ragazzi
Rivoluzione
Come si fa a visualizzare i booklets su Apple Music?
O magari seguirà la stessa strategia di Apple Music: prezzo esiguo, catalogo super assortito, musica in alta qualità, audio spaziale, video, booklets, funzione karaoke con possibilità di gestire il canale della voce…
Chi vivrà vedrà
Non avrei mai detto che fosse possibile riscoprire dal cassetto la mia amata benda.
Sarà divertente vedere, per come va il mondo, quanto potranno spremere.
Qualitativamente diverse serie tv sono un altro mondo rispetto a quelle dei competitor. Ted Lasso, Truth Be Told, We Crashed solo per citarne alcune, anche solo per fotografia e colonne sonore
L'unica cosa che forse potrebbe interessarmi è la serie Liaison.
Fiche non torna Ted a ravvivarmi la vita ho ben poco da guardare su TV+
l'importante che paghino gli inserzionisti!
Beato chi non c'ha un tubo da guardare su Apple TV. Io lo ritengo il miglior servizio streaming. Attualmente sto guardando In Viaggio con Eugen Levy (si, QUEL Eugen Levy di American Pie) e Dear Edward. Sono in attesa delle nuove stagioni di Ted Lasso e soprattutto Swagger.
Purtroppo Apple sta rilasciando pochi contenuti che mi interessano, finisco l'ultima stagione di Servant poi penso che sospenderò l'abbonamento per qualche mese in attesa che si accumuli un po' di roba
E' manche parecchio inquietante e impressionante.
Apple Tv+ è famosa per nascondere le sue più che pregevoli serie.
Vedi Ted Lasso e Scissione.
Conoscendo Apple, non mi stupirei se mettesse il piano con pubblicità al prezzo dell'attuale abbonamento, aumentando il costo di quello senza inserzioni.
Ho recuperato Scissione su Apple TV...davvero bella
pubblicitá su una piattaforma che non guarda nessuno?
Purtroppo le uniche due cose ce guardo li sono in pausa
Nessun problema, fino a quando esiste l'abbonamento senza pubblicità, se mettono la pubblicità anche in quello si disdice.
Non ricordo quando mi scade...sono due mesi che non entro.