
26 Gennaio 2023
Il sito del supporto tecnico di Apple ha ricevuto un restyling, il primo significativo da qualche anno a questa parte. La home page è decisamente più movimentata e vivace, con nuove icone colorate che rappresentano fedelmente i dispositivi e i servizi, immagini più grandi e nuovi collegamenti rapidi.
Sotto alle sezioni principali per dispositivo, rimangono in evidenza le ricerche/richieste di aiuto più comuni, ovvero informazioni per fatturazione/gestione degli abbonamenti, riparazioni e password/ID Apple dimenticato; ma hanno un layout diverso, e sono organizzate a card.
Scrollando in basso, dopo la casella di ricerca, ci sono collegamenti per varie sezioni, come quella per gli ultimi aggiornamenti software (al momento in evidenza ci sono iOS e iPadOS 16), quelli per ricevere supporto, l'area personale, informazioni su AppleCare Plus e il programma di ritiro dell'usato. La Mela non manca nemmeno di evidenziare gli sforzi in ambito sostenibilità del programma di riparazioni:
In Apple, ogni prodotto che realizziamo è costruito per durare a lungo. Progettiamo dispositivi robusti e facili da usare con funzioni innovative su cui ogni cliente può fare affidamento, senza mai perdere di vista la tutela della privacy e la protezione dei dati. In caso di necessità, la clientela deve avere accesso a riparazioni sicure, affidabili e protette con parti originali Apple.
Il sito mette inoltre in guardia dall'uso di componenti e parti contraffatte e dalle possibili truffe tramite carta regalo. La distribuzione del nuovo layout è avvenuta nel corso di questa settimana, ed è disponibile già a livello globale - Italia inclusa.
Commenti
Ma davvero esiste un articolo su questa cosa?
ahahaahhah
Domanda: volevo chiedere come si fa a disabilitare la suoneria sul mio 13 Pro.
Risposta: hai provato ad acquistare il 14 Pro?
Disclaimer: "Premesso che è l'utente a non saper usare i nostri dispositivi, di seguito le risposte alle criticità più comuni create dagli utenti".