Apple continua la sua espansione in Asia: in arrivo il primo store in Malesia

25 Gennaio 2023 4

Apple ha iniziato ad assumere dipendenti in vista della prossima apertura, pianificata da diversi anni, del suo primo Apple Store in Malesia dove è già presente con il suo negozio on line. Gli annunci di lavoro pubblicati sul suo sito ufficiale non indicano con precisione il luogo dove verrà aperto lo store ma è probabile che si tratti della capitale del Paese, Kuala Lumpur.

Gli annunci di lavoro, nei quali si fa riferimento in modo specifico ad un Apple Store come sede di lavoro, non rivenditori di terze parti che già da tempo sono presenti in Malesia, sono relativi a diverse posizioni: gestori, specialisti tecnici, personale di supporto, venditori per aziende ed esperti operativi.

L'Apple Store di Marina Bay, a Singapore

Con questa mossa, la società di Cupertino intende rafforzare la sua presenza nel sud-est asiatico dove ha già aperto negli scorsi anni dei negozi sia in Thailandia che a Singapore. Proprio a Singapore, nel 2020, la società ha inaugurato il suo Apple Marina Bay Sands caratterizzato da una struttura sferica posizionata nella grande baia sede anche del più famoso e lussuoso resort del Paese. Più recentemente, Apple ha iniziato a ricercare personale anche per il suo primo Apple Store in India, Paese in cui intende produrre nei prossimi anni circa il 25% dei sui iPhone.

Apple non riporta solitamente le vendite nei singoli paesi ma il solo segmento Asia-Pacifico, che esclude la Grande Cina e il Giappone, ha generati ricavi per oltre 29 miliardi di dollari nell'ultimo anno fiscale. Ad oggi, Apple ha oltre 500 negozi di vendita al dettaglio in tutto il mondo.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

A questo punto sorge spontanea la richiesta di una classifica di quanti stipendi medi servano per un iphone 14 nei vari paesi del mondo.

T. P.

merita un viaggio apposta!
me lo segno intanto...

Mariux Revolutions
Maurizio

In Italia no, qui la gente preferisce stare sul divano col reddito di cittadinanza.

Macbook Pro M1 Max 15 mesi dopo: durata e consigli alla luce dei nuovi M2 | Video

100 Giorni con iPhone 14 Pro: cos'è cambiato? | Recensione

Recensione iPhone 14 Plus, autonomia da vendere

Recensione iPad Pro (2022) con Apple Silicon M2, gioca proprio un'altra partita