Apple spenderà 240 milioni di dollari per espandere i suoi campus ad Austin

12 Gennaio 2023 5

Apple ha intenzione di ampliare ulteriormente i suoi campus ad Austin, in Texas, dove a partire dal prossimo 30 settembre inizierà la costruzione di altri due edifici che andranno ad affiancarsi a quelli realizzati fino ad oggi. La data stimata per il completamento dei lavori è stata fissata al 20 marzo 2025.

Apple ha attualmente due campus ad Austin: il primo è stato costruito nel 2012, il secondo è stato iniziato nel 2019 e terminato nel 2022 grazie ad un investimento di circa un miliardo di dollari. La struttura è mossa al 100% da energie rinnovabili e sorge in prossimità della Flex, una delle aziende appartenenti alla filiera produttiva dove sono stati realizzati anche i Mac Pro.

Apple assembla i Mac Pro alla Flex di Austin

I nuovi campus costeranno circa 240 milioni di dollari e sorgeranno sempre nella stessa zona, al 6900 Parmer Lane, nella parte settentrionale di Austin. Capstone Phase Two AC09 e Capstone Phase Two AC07, come vengono chiamati i due progetti, sono rispettivamente un edificio di quattro piani e un edificio di cinque piani. Per la loro realizzazione, la società di Cupertino si è rivolta alla HKS Architects.

Grazie a questi nuovi campus, Apple prevede di costruire in totale circa 2,8 chilometri quadrati di uffici su Parmer Lane che ospiteranno un massimo di 15.000 dipendenti. Così come fatto negli altri Campus a Cupertino, anche ad Austin sono previsti molti spazi verdi grazie all'aggiunta di una riserva naturale pubblica di 20 ettari.

Apple è stata fino ad oggi una delle principali aziende tecnologiche presenti ad Austin dove attualmente impiega circa 7.000 dipendenti.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antares

Bene cosi, carbon neutral e produzione in casa, spero facciano investimenti simili e maggiori anche in Europa.

T. P.

molto! :)

Ansem The Seeker Of Lossless

Saranno felici i dipendenti che vorrebbero puntare allo smart working

Cloud387

Primo campus raggiungibile a cavallo e con poligono per la pausa pranzo

tulipanonero1990

Continua l'enorme afflusso di investimenti che dalla California si sposta in Texas.

Macbook Pro M1 Max 15 mesi dopo: durata e consigli alla luce dei nuovi M2 | Video

100 Giorni con iPhone 14 Pro: cos'è cambiato? | Recensione

Recensione iPhone 14 Plus, autonomia da vendere

Recensione iPad Pro (2022) con Apple Silicon M2, gioca proprio un'altra partita