Twitter modifica la visualizzazione di default: si parte da iOS

11 Gennaio 2023 5

Twitter introduce a partire da oggi un'importante novità che riguarda i tweet visualizzati di default: si parte da iOS, a seguire anche la versione dell'app per Android sarà uniformata al cambiamento. Con il motto "vedi i tweet che vuoi vedere" arrivano due tab nella pagine Home "Per te" e "Following" che di fatto vanno a sostituire l'icona della stella ✨ nell'angolo in alto a destra che sino ad oggi ha permesso di passare rapidamente dai tweet suggeriti dall'algoritmo a quelli più recenti.

Questa l'interfaccia precedente:


Questa, invece, quella nuova:


Ad ogni apertura dell'app il tab cui si accede di default è Per te - nome preso in prestito da TikTok: mostra in ordine sparso i tweet di chi si segue. Se si preferisce più ordine - leggasi: visualizzazione cronologia in senso inverso, dal più al meno recente - allora bisogna spostarsi - manualmente - nel tab laterale.

Un cambiamento del genere era stato proposto sempre su iOS anche a marzo dello scorso anno, ma non era stato accolto positivamente dal pubblico. Per il momento la vecchia interfaccia è ancora visibile su Android e nella versione web di Twitter: qui è tuttora possibile decidere la modalità di default con cui vengono proposti i tweet.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
T. P.

me lo segno! :)

GGiuliano93

Social morto

TheDukeMB

Perchè Twitter?

yepp
Rex

Cos'è Twitter?

Macbook Pro M1 Max 15 mesi dopo: durata e consigli alla luce dei nuovi M2 | Video

100 Giorni con iPhone 14 Pro: cos'è cambiato? | Recensione

Recensione iPhone 14 Plus, autonomia da vendere

Recensione iPad Pro (2022) con Apple Silicon M2, gioca proprio un'altra partita