iOS 16, dopo 3 mesi è installato nel 70% dei dispositivi compatibili

09 Dicembre 2022 65

Sono passati quasi 3 mesi dal 12 settembre, giorni in cui iOS 16 è stato rilasciato in forma pubblica, e ora che si avvicina al nuovo mesiversario scopriamo che il suo tasso d'installazione è stato altissimo, tanto da essere attualmente presente in quasi il 70% dei dispositivi compatibili.

In realtà il dato non è ufficiale ma ci viene fornito da un sito d'analisi terzo, MixPanel, secondo il quale la situazione è molto migliore rispetto a quella di iOS 15, se comparata temporalmente in modo coerente. C'è da dire che Apple condivide periodicamente i numeri di adozione per il suo sistema operativo più recente, ma non lo ha ancora fatto per iOS 16.

Arriviamo quindi ai dati Mixpanel, secondo i quali iOS 16 è installato sul 68,90% dei dispositivi, con iOS 15 ancora abbastanza presente con il suo 24,82%, seguito da versioni precedenti in circa il 7% degli iPhone. Sin dal suo rilascio iOS 16 ha presentato alcuni bug, come quelli relativo all'autonomia, della fotocamera e non solo, ma gli aggiornamenti sono arrivati in tempi rapidi e anche i più riluttanti si sono infine decisi riguardo l'adozione.

Apple dovrebbe rilasciare iOS 16.2 entro fine anno e ci saranno tante nuove funzionalità per gli utenti di iPhone: qualche anticipazione? Ad esempio il karaoke di Apple Music Sing, la protezione avanzata dei dati, nuovi widget di blocco schermo, nuove opzioni per il display sempre attivo su iPhone 14 Pro e altro ancora.


65

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Boris

Su iPad pro 2020 ho rilevato un notevole calo dell'autonomia.

Ferdinando G Pirredda

Prova fare un reset delle impostazioni.

utentepuntocom

Ma che è, sembri un comunicato stampa! In ogni caso non hai capito, voglio app separate per scelta non perché l'app mail non sia fatta bene. Della full immersion non me ne faccio niente, le 2 mail devono andare in parallelo con entrambe le notifiche attivate.

aquero

Su IPad va bene o conviene attendere ancora un po’ per aggiornare?

JakoDel

sul mio hd2 nemmeno

vegeta nexus 5X
Background 07122017

In standby con la modalità aereo?

Ricky

Guardandolo sulla scrivania anche io.Lo ricarico 3 volte al giorno da quanto lo uso.

The Undertaker
yepp

Chiaramente io lo uso un po' alla volta, non è che sto tutto il giorno incollato al telefono

The Undertaker

Come ti ha già risposto un altro utente, solo quando mangia Aglio.

The Undertaker
The Undertaker

Arrivano prima le notifiche sulla mail di Apple che su Spark, e anche su Outlook.

The Undertaker

Martedì arriva il 16.2 e tutto si sistema, vedrai che anche tu arriverai quasi a fine giornata come tutti.

The Undertaker
yepp

Su iOS16 con l'app Mail puoi sfruttare i Filtri di Full immersion che ti permettono di mostrare solo i messaggi di lavoro se ti trovi nello stato Lavoro, ecc.

utentepuntocom

è un problema molto comune e non si sa da cosa dipende. Ho abilitato tutto, aggiornamento app in background e notifiche eppure non arrivano mai

Pistacchio
moichain

da spento anche un mese il mio!

moichain

su 8 plus consumo anomalo batteria in stand by !

Anche io 4-5 ore (5 se sto in Wi-Fi)

Nuanda

No

Nuanda

Spark è il migliore

Nuanda
Riscatta Sta Stagione

edison mail non mi pare abbia limitazioni strane, la versione plus sono solo cose in più (tipo un indirizzo@edison personalizzato).
Notifiche arrivano, parametri li accetta (ci ho configurato la mail universitaria e una pec). Penso anche firma con testo, immagini prese da internet sinceramente non saprei.

utentepuntocom

edison mail mica ha firme strane o limitazioni nella versione free? a me serve solo che mandi notifiche correttamente, che accetti i parametri personalizzati di server in arrivo ed smtp e che possa personalizzare la firma con testo e immagini anche prese da internet

utentepuntocom

La uso già, volevo un'altra app per tenere separate le mail di lavoro. Non voglio usare il multiutente di mail

Researchspace

Spark o Edison Mail

yepp

Io non lo vedo mai perchè uso un tema scuro

yepp

Usa l'app Mail di Apple

yepp

Io i miei 4 o 5 giorni li riesco sempre a fare con iOS16

Riscatta Sta Stagione

Spark (ma ora nella versione free ti aggiunge "inviato con Spark" alle mail), o Edison Mail, ottime, puoi gestire anche pec e notifiche arrivano puntialmente.

ID
Sobotame Tanlistes

L'hw si può rompere anche a "metà", tipo avere un contatto rovinato, cosi per dirne uno...il sensore è una cosa, prima e dopo il sensore ci sono mille altre cose.

Sobotame Tanlistes

Devastato per me è troppo, però si forse anch'io ho notato un po di rallentamenti in apertura app, ma rimane comunque il doppio piu veloce (cronometrati) del nuovo A13 che mi hanno dato in azienda...dall'accensione all'apertura file, app ecc

utentepuntocom

client mail gratuito che mandi le notifiche push? outlook non manda le notifiche in background, solo quando apro l'app

utentepuntocom

è software sicuro, se un sensore si rompe si rompe e basta

Moveon0783 (rhak)
Rettore Università di Disqus

E dopo 3 mesi fa ancora schifo.

Pistacchio
KenZen

Su Mac non ho le notifiche attive di Telegram ma ho avuto problemi di eliminazione chat che si eliminavano nonostante non fosse spuntata l’opzione di eliminazione per il destinatario.
Saluti

KenZen

Come al solito sei stato prezioso. È stato sufficiente effettuare il logout da Telegram.
Grazie mille
Saluti

KenZen

Confermo che succede anche a me che resta per alcuni secondi su “aggiorno”.
Ho però risolto il problema delle notifiche facendo il logout da Telegram.
Saluti

Valentino Rendina

si sinceramente il comportamento è veramente strano, non capisco se è software o hardware perchè delle volte è ineccepibile altre è lento che ci mette 2-3 secondi per spegnere lo schermo.

Antares

No quello è lag Android che con i social non è mai andato d'accordo.

Antares

no, perché? hai notato qualcosa?

AceDuff

Sì, io su 13 Pro son "partito" con la 16.1 (installazione pulita) e non mi sembra di ricordare di aver avuto problemi, ma con la 16.1.1 e la 16.1.2 non ci siamo.
Ogni tanto ho sicuramente perso qualche notifica che ho trovato solo aprendo l'app, ma soprattutto mi capita di frequente di aprire l'app e che questa rimanga ferma per svariati secondi su "Aggiorno...".
Tra l'altro la cosa sembra sbloccarsi più velocemente staccando il Wi-Fi per passare in 4G o, se sono sotto rete mobile, riagganciandomi ad un Wi-Fi.
Sembra quasi un comportamento "alla Android", ai tempi in cui c'erano problemi con la funzione di deep sleep delle app che non si risvegliavano per veicolare le notifiche.

Loreee

O forse è ios a complicarle la vita.

Loreee

Non avevo dubbi.

Egidiangelo

Io a volte ma già da prima soprattutto se lo tengo aperto sul computer

Recensione Mac Mini M2 Pro: piccolo e potente, ma occhio ai prezzi | VIDEO

Macbook Pro M1 Max 15 mesi dopo: durata e consigli alla luce dei nuovi M2 | Video

100 Giorni con iPhone 14 Pro: cos'è cambiato? | Recensione

Recensione iPhone 14 Plus, autonomia da vendere