Emancipation, il nuovo film di Will Smith regala 2 mesi di abbonamento a Apple TV+

09 Dicembre 2022 191

Nuova promozione da parte di Apple per coinvolgere un maggior numero di abbonati al suo servizio streaming. A seguito di un promo simile a quella applicata a novembre con il docufilm su Selena Gomez, Apple offre ancora una volta due mesi di prova gratuita di Apple TV+ a chiunque voglia provare il servizio, ma questa volta in collaborazione con Will Smith come promozione per la premiere di Emancipation. Il film è uscito proprio ieri sul servizio streaming.

Chi non ha mai provato Apple TV dovrebbe cogliere l'occasione e seguire la pagina dalla promozione (a questo link) per riscattare la prova gratuita di due mesi che darà accesso a tutti i contenuti del sevizio, incluso il nuovo film Emancipation. Naturalmente, il periodo di prova si rinnoverà automaticamente a meno che non venga annullato, al solito costo di 6,99 euro al mese.

La buona notizia, per i non abbonati, è che la promozione si aggiungerà alla settimana gratuita per tutti i non iscritti, come testimoniato dallo screen a seguire.


Il film nasce sulla scia delle polemiche nate a causa del famoso schiaffo di Will Smith agli Oscar all'inizio di quest'anno, ossia quando l'attore ha colpito pubblicamente Chris Rock durante la cerimonia televisiva degli Oscar e successivamente è stato bandito dall'Accademia per un decennio. Ovviamente, Emancipation aveva terminato le riprese mesi prima che si svolgessero gli eventi degli Oscar ma Apple ha ritardato l'uscita rispetto a quando originariamente previsto per il debutto.

Emancipation, diretto da Antoine Fuqua e basato sulla sceneggiatura di William N. Collage, è un film ispirato alla storia di uno schiavo afroamericano (interpretato da Will Smith) conosciuto come Gordon o Whipped Peter (Peter il fustigato) che intraprese un pericoloso viaggio per sfuggire alla sua schiavitù nel 1863.

Emancipation - Oltre la libertà racconta l’avvincente storia di Peter (Will Smith), un uomo che fugge dalla schiavitù, contando sul suo ingegno, sulla sua fede incrollabile e sul profondo amore per la sua famiglia per eludere cacciatori spietati e sfidando le paludi della Louisiana alla ricerca della libertà. Il film è ispirato alle foto del 1863 di “Peter il fustigato” scattate durante una visita medica dell’Esercito dell’Unione, che apparvero per la prima volta su Harper’s Weekly. Un’immagine, nota con il nome di “The Scourged Back” (La schiena frustata), che mostra la schiena nuda di Peter mutilata da una frustata dei suoi schiavisti, ha poi contribuito ad alimentare l’opposizione pubblica nei confronti della schiavitù.

Fedelmente a quanto raccontato nella sinossi, Peter sarebbe stato poi fotografato, mostrando le sue frustate al mondo, contribuendo ad accelerare il movimento contro la schiavitù nella società. Nel film, Peter, fuggito per miracolo da una piantagione, dopo essere stato frustato quasi mortalmente, intraprende un difficile viaggio verso Nord, dove in seguito si unirà all'esercito dell'Unione.

Le prime recensioni dei critici sono state contrastanti, sarà dunque interessante valutare la reazione del grande pubblico. E voi che ne pensate, approfitterete della promozione per guardarlo? Fatecelo sapere nei commenti.


191

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
frank700

Ok, ma io ho ragione.

Nico Ds

diciamo che prima di salire in cattedra sarebbe meglio non dico studiare (sì, figura retorica) ma almeno avere una vagà idea della materia di cui ci si autonomina (ancora linguaggio di figura) esperti. Non pensi (idem)?

mg787878
rsMkII

E se io fossi in cerca proprio di un film inutile e a dir poco scontato?

gaelom

Per lo schiaffo o per l'attore. Perchè sono due cose diverse.
A me dello schiaffo frega niente, se mi dici come attore, ci sono stati film belli e film brutti (come tutti) STOP

gaelom

perchè uno dei 3 era lui.....ahahahahahah

gaelom

Fatto, mi sto vedendo ECHO 3, non male

Ciccillo73

Mica lo dico io, lo dice la legge, uno schiaffo e' aggressione ed e' punibile.con la galera.

The martian

E per completezza Nike si pronuncia "niche" altrimenti con una libera interpretazione la Vittoria è "naik", perchè ha le scarpe giuste. :-)

unbe

Ho Apple TV da un anno ormai, lo disdico oggi. E' un servizio insensato. Non ci sono film da vedere (solo quei pochissimi prodotti da loro), l'unica serie che mi è piaciuta è stata Scissione e l'unico film meritevole il documentario sui Velvet Underground, il resto è il nulla. Veramente deludente. Amazon prime video costa un decimo e ha migliaia di film da vedere inclusi nel prezzo, Apple TV il nulla. Non capisco come faccia a sopravvivere.

Ikaro

Hai scritto, testuali parole: "..uno schiffo gli è andata anche bene..."
Il comico non ha sbagliato nulla, non erano due sconosciuti al bar, era pagato anche per fare battute sugli ospiti è la reazione ad essere totalmente fuori... giustificarla significa accettare il politicamente corretto...certo ce può rimediare, ma non si può imporre alle persone di scordarsi dell'accaduto, chi per questo non vuole più seguirlo come attore è libero di farlo

Two Fingers

Si l’italiano, quella lingua che serve conoscere per capire un banale commento formato da un singolo periodo. Regalati un libro per Natale, basta gazzetta

Ritornoalfuturo

non ho detto questo. dico solo che 1 errore come come di willy è rimediabile .

Massimo Carra

galera? per uno schiaffo!ma dove vivete? risvoltinato col monopattino? rispondi alle domande...

Massimo Carra

che commento incomprensibile...italiano?

Ikaro

Stai portando la discussione dove vuoi te che è alquanto fuori tema per questo ti lascio, ci tengo solo non ho mai detto che tutti ci debbano ridere su ne mi sognerei mai di fare una battuta sul cancro pretendendo che il malato di cancro la accetti, non è certo una imposizione ognuno vive la malattia al suo modo e non sono certo qui per giudicare... era solo per farti capire che come una battuta arriva dipende prima di tutto da te, se una battuta sulla alopecia (come può essere sulla disfunsione erettile per l'uomo) è una battuta e come tale rimane, sta a te dire "ok questa mia condizione non mi piace, potrei tirare sberloni a destra e manca, me ne sto chiuso in casa"

Ritornoalfuturo

"Lo hai deciso te" .mio zio ha un tumore non mi pare che ci ride su .

non dico che non puoi avere momenti felici .
ma chi ci scherza sopra è solo un forma di difesa . è come se piangesse.

sono andato a vedere un comica che ha esordito dicendo vi parlo del mio cancro nessuno ne parla.. ha anche accennato che in America lo fanno e cose del genere.
a me non m una fatto ridere. ( e mio zio ancora il tumore non lo aveva )
semplicemente lo trovavo fuori luogo. nonostante sono un tipo da umor nero .
poi c'è da dire che la comica ci scherzavo su ed era fuori pericolo...avrei voluto vederla se faceva così durante la malattia.

Ikaro

Lo hai deciso te, e lo trovo un atteggiamento un po' supponente... Ma a prescindere certe condizioni vanno prese con leggerezza altrimenti è tutto un continuo deprimersi, e parliamo di cancro... Con tutto il rispetto per l'alopecia se vivi questa tua condizione in questo modo fai prima a rinchiuderti in una bolla e non vedere nessuno... Ora io stacco, saluti

Ritornoalfuturo

"gente che con un cancro che ci fa le grasse risate" risate di disperazione. non sono risate vere. dai su

Ikaro

La moglie fa dirette social e interviste su quanto sia strong, se sei strong una battutina non dovrebbe farti ne caldo ne freddo, anzi dovresti avere un pò di autoironia, allora questo per me è profondamente ipocrita... ma a prescindere devi fare un lavoro su di te, perché non è colpa del comico la tua malattia e prenderlo a pizze non fa altro che ingigantire il problema, ora non dico che ognuno deve reagire allo stesso modo ma c'è gente che con un cancro che ci fa le grasse risate, se signora e signor willino hanno questo problema ci lavorassero su

Ritornoalfuturo

per quello che sappiano noi non è mai successo. almeno per quello che ci fanno sapere.

una cosa è certa . la perdita di capelli da parte delle donne è una tragedia. ci tengono da morire . immagino i pianti di sua moglie e disperazione per una cosa del genere...e poi arriva la battuta infelice del comico .

non dico che sia un gesto da far passare...
ma quali che dicono "oddio non vedo più i film di willy " mi sa tanto di ipocrisia

Ikaro

Se hai visto la scena non era arrabbiato (ci ha pure riso su), ha voluto fare il bronx's nigga di turno, è diverso... poi, anche se fosse rabbia, se hai un così basso grado di sopportazione non vai ad una serata in cui si mette anche alla berlina il pubblico :D e direi che un pò di sedute per il controllo della rabbia possano aiutare

Ritornoalfuturo

non è ok. è un aggressione fisica e non va bene . ma non è neanche un omicidio .
voglio dire un schiffo può partire se si è arrabbiati .

rsMkII

secondo me no, è che hanno montato il trailer in bianco e nero

rsMkII
Ikaro

Ripeto, non è lo schiaffetto, ma il gesto in se, farlo passare come ok significa accettare il politicamente corretto... quindi ogni comico del mondo deve fare una comicità standardizzata e family friendly perché sia mai che nel pubblico ci sia il nigga gam gam style... il gesto è grave e va condannato, nessuno ti impone di non vederlo

Ritornoalfuturo

mamma mia ...per uno schiaffo. io non dovrei vedere più mia madre.

Ikaro

Ognuno può reagire come vuole, mi sembra che continui a lavorare quindi nessuno lo ha messo nel dimenticatoio, però una persona è libera di non guardarsi più i suoi film se il gesto non è piaciuto

Ritornoalfuturo

il punto è un altro.
per 1 errore come questo non si può buttare una persona nel dimenticatoio e trattarlo come un appestato.

Ikaro

Ma infatti nessuno dice nulla, rispondevo che non è lo schiaffetto in se il problema ma il contesto, poi ognuno può fare quel che vuole, lui può non più vedere i film di willino e te puoi continuare a farlo

Ikaro

Il comico lo sapeva, ci sono stati anche altri screzi, per cui non dico che il comico sia uno stinco di santo... willino ha voluto fare il nigga maschilista, lo testimonia il fatto che non ha reagito d'istinto ma è stata una azione ragionata... trovo estremamente ipocrita lamentarsi del politicamente corretto e poi far passare come ok uno schiaffo come risposta a una battuta squallida (ripeto, neanche lo reputo umorismo nero) a una serata in cui ti aspetti questo tipo di comicità, allora se fai una battuta sulla dipendenza di alcool e droga ti meriti lo stesso trattamento?

Ritornoalfuturo

ok ha fatto una brutta figura... dovrà pagare per quello che ha fatto. ma adesso buttare willy nel cess0 mi pare esagerato

Ritornoalfuturo

se era comicità americana , non credo avrebbe reagito così.. anche perché il comico non sapeva niente della malattia della moglie .quindi sei anche poco informato sui fatti

Delmut16

fino a quando potranno essere riscattati i due mesi?

frank700

Mi dispiace, ma io non devo essere prima indrottinato e inquadrato per dire ciò che non è scritto. Liberiamo i nostri bambini da questa schiavitù.

Ikaro

Un comico messo li proprio per mettere alla berlina la gente, è la comicità americana, smettiamola di vederla con la nostra mentalità, se te la prendi sei una volpe... Al massimo lo prendi da parte dopo e glielo spieghi, ma li ha voluto fare il nigga maschio alfa, non è lo schiaffo ma proprio il gesto, un comico non può aver paura di fare battute squallide (neanche la reputo umorismo nero quella battuta)

Ikaro

è tutto quello che c'è dietro allo schiaffo il problema, ha fatto la figura del maschio alfa nigga come se fossero per i vicoli del bronx e non ad una serata organizzata

MorgaNet

E voi siete tutti pronti a crocifiggere un tipo (chiunque sia) per uno schiaffo....
Mamma mia che vita triste che avete. Non ha ucciso nessuno ed eventualmente la giustizia avrebbe potuto (in caso di denuncia) gestire la cosa in modo adeguato.
Dopodichè si ritorna alla normalità e stop.
Non ha ucciso\stuprato\malmenato nessuno.
Il problema è il vostro livore contro il mondo, che sfogate in ogni modo soprattutto online.

E' uno schiaffo, si è scusato e non è stato denunciato. Amen.

dongongo

Ho forse un po' esagerato. Ma sono comunque tra le serie che mi sono piaciute di più ultimamente...

Nico Ds

È la dea Vittoria (quella che i greci chiamano Nike) che è schiava di Roma. L'altare della dea Vittoria è stato motivo di contendere tra cristiani e pagani fino alla battaglia del Frigido, è un riferimento storico-mitologico, è linguaggio di figura.

Kamgusta

già solo a legger la sinossi mi son cascate le palle per terra. poi devono pure regalarti qualcosa per guardarlo... per carità, no.

fabrynet

Esattamente, grande qualità sui contenuti.

mg787878

Appena finito di vederlo,non è brutto o fatto male, l'ho trovato semplicemente inutile e a dir poco scontato, lasciate perdere.

FlowersPowerz

Vai nella sezione ricompense sulla App game pass

Squak9000

ma non penso per tutti... link all'offerta?

Luis

lo penso anche io... me le sto divorando

Edoardo

Ovviamente non per la violenza, ma per l'aver difeso una moglie indegna che l'ha ripetutamente cornificato.
Hai ragione, è un simp beta.

Ritornoalfuturo

è più probabile uno schiaffo .

Tomas

Veramente lo stesso comico in passato fece battute più pesanti sulla moglie di will smith riguardo il fatto che lei avesse fatto sesso a 3…eppure w.s. Non disse nulla

Roberto85

Macbook Pro M1 Max 15 mesi dopo: durata e consigli alla luce dei nuovi M2 | Video

100 Giorni con iPhone 14 Pro: cos'è cambiato? | Recensione

Recensione iPhone 14 Plus, autonomia da vendere

Recensione iPad Pro (2022) con Apple Silicon M2, gioca proprio un'altra partita