
07 Dicembre 2022
Durante la scorsa giornata Apple ha introdotto una funzione perfetta per gli amanti del karaoke, che arriverà (in teoria...) con un tempismo perfetto per le imminenti festività natalizie. Parliamo di Apple Music Sing, grazie alla quale gli utenti potranno molto presto cantare da soli o in compagnia le loro canzoni preferite.
Con l'annuncio di ieri non sono stati specificati i dispositivi compatibili, ma ora che è stata rilasciata una lista completa potremo finalmente sapere se anche ciò che abbiamo a disposizione è supportato. Naturalmente parliamo solamente di prodotti Apple, infatti, al momento non è prevista la compatibilità con dispositivi di altri marchi.
Riassumendo molto rapidamente, Apple Music Sing consente non solo di cantare passivamente su una base, ma anche di regolare volume delle voci e del sottofondo, gestendo in modo impeccabile anche eventuali duetti. Ecco le principali feature, come da descrizione Apple.
- Voci regolabili: gli utenti ora hanno il controllo sui livelli vocali di una canzone. Possono cantare con la voce originale dell'artista, prendere il comando o mixare milioni di brani nel catalogo di Apple Music.
- Testi in tempo reale: gli utenti possono cantare le loro canzoni preferite con testi animati che danzano al ritmo della voce.
- Voci di sottofondo: le linee vocali cantate simultaneamente possono essere animate indipendentemente dalla voce principale per facilitare il seguito da parte degli utenti.
- Vista duetto: più cantanti vengono visualizzati sui lati opposti dello schermo per rendere più facile cantare duetti o brani con più cantanti.
E per quanto riguarda la lista di compatibilità? Cominciamo subito con il dire che non sarà disponibile su Mac, di qualunque modello si tratti. Dunque solo iPhone, iPad e Apple TV potranno goderne, ma con delle limitazioni! Verificate voi stessi dalla lista a seguire e in caso positivo molto presto potrete darci dentro con il karaoke!
Sebbene non vi sia una data ufficiale, è molto probabile che Apple possa dare il via a una fase beta nei prossimi giorni, in anticipo sul rilascio pubblico per tutti. Ne riparleremo non appena avremo nuovi dettagli a disposizione.
Commenti
I software non funzionano così il numeretto non sono le funzioni. vicecersa due smartphone con il numeretto differente possono svolgere la stessa funzione i maniera molto molto differente.
Il problema è che senza major non hai nuove API cosa che invece hai con una major di iOS. Se con Apple hai 5/6 major e poi lo devi piano piano lo mettere da parte (al momento iPhone 6s puoi usarlo tranquillamente) con andoid dopo 5/6 anni hai un prodotto su cui mettere i propri dati non è il massimo.
Questa una leggenda metropolitana vecchia come questo blog.
La differenza è che su Android se sei indietro di 2,3 o persino 4 major tutte le app e i google play services sono restano tutte installabili e aggiornabili, un Iphone invece quando non è più aggiornato bisogna cestinarlo.
Invece è il contrario, la retrocompabilità rallenta gli sviluppi e le innovazioni.
Apple riesce ad avere stabilità grazie ad un numero ristretto di device ed un alto tasso di aggiornamento.
È una strategia che Microsoft ha attuato con Windows 11.
Talmente facile che lato Android non lo fa praticamente nessuno ahahhah
(Tranne Santa Samsung, salvatrice di Android).
Facile mettere il numerino ed avere le stesse funzioni di un iPhone 6
Al massimo la si sente stridere
Pubblicizza* non usa.
Si fanno le foto, con i loro iPhone, mentre "usano" altri telefoni.
Puoi anche scrivere 16.2 ma se non hai le funzioni è un semplice numero
Ci sarà una svista di hdblog
Stanno tutti all'ultima release di iOS, bimbo.
Il problema dei servizi Apple è proprio questo, il fatto che non siano per la maggior parte dei dispositivi, di conseguenza ne rallenta anche lo sviluppo
Non può essere corretta.
Perché iPad di nona generazione e non Air?
Detto questo, ridicola Apple se non mette anche altri modelli precedenti
Costa troppo poco, sotto i 500 euro vengono abbandonati
La farsa che Apple aggiorna tutti i dispotici... iPhone xr, x, xs che costano ancora 3/400 euro abbandonati
Ridicoli, SE2 no perché?
La Michelin fa gomme per auto. Ovvio non sappia cantare. Hai mai sentito cantare una gomma?
Beh la Michelin usa il Samsung Z Flip, Elodie i telefoni Oppo... dimmi che sono stonate
Nuova beta pubblica di iOS 16.2 out now
Cioè boh… ma la lista degli iPad è uno scherzo o cosa? Spero sia solo per quanto riguarda questa beta perché non ha nessun senso
Spero che la mancanza degli Air sia solo un errore
Insensato non supportare i Mac
Ora sì che mi sento emarginato, a non far parte della commiuniti Apple.
Giusto così. Solo il microfono retina pro permette di catturare ogni onda sonora nel migliore dei modi.
E in ogni caso gli utenti android sono stonati.
è meglio quello della pubblicità con giggi