Apple Music Sing debutta su iPhone, iPad e TV 4K: cos'è e come funziona

06 Dicembre 2022 30

Apple Music Sing porta il karaoke sui dispositivi della Mela: grazie a questa nuova funzione entro la fine dell'anno (in tempo per il 31 dicembre...) gli utenti di tutto il mondo potranno cantare le loro canzoni preferite scegliendole da un catalogo sempre più ampio leggendo il testo del brano che compare in tempo reale sul loro dispositivo (iPhone, iPad o Apple TV 4K). L'azienda di Cupertino metterà inoltre a disposizione oltre 50 playlist create appositamente per cantare con questa inedita modalità.

Basterà abbassare il volume della voce del/della cantante (ma non la si potrà mai abbassare del tutto) tramite l'apposito slider e scatenarsi in esibizioni individuali, a coppie e corali: i testi sulla schermata di Apple Music saranno visualizzati di conseguenza a seconda della tipologia di performance scelta.


Sappiamo già che i nostri utenti di tutto il mondo amano seguire il testo delle loro canzoni preferite, quindi abbiamo voluto migliorare ulteriormente questa offerta per consentire un coinvolgimento ancora maggiore sulla musica attraverso il canto. É davvero molto divertente, i nostri clienti l'ameranno - Oliver Schusser, VP di Apple Music e Beats.

COSA OFFRE APPLE MUSIC SING

La funzione Apple Music Sing è integrata in Apple Music e sarà disponibile per tutti gli abbonati al servizio di streaming musicale a partire dalla fine del mese di dicembre 2022 tramite iPhone, iPad ed Apple TV 4K. Questi i principali strumenti:

  • possibilità di regolare il volume delle voci dei cantanti (quelli veri): l'utente può regolare il livello della voce tramite apposito pulsante e decidere se cantare assieme all'artista oppure da solo scegliendo tra i milioni di brani disponibili sulla piattaforma.
  • testi in tempo reale: sullo schermo del dispositivo Apple compariranno i testi della canzone così che possano essere seguiti con facilità.
  • voci di sottofondo: i testi delle voci di sottofondo vengono visualizzati separatamente così che ciascuno possa seguire facilmente il testo corretto.
  • visualizzazione duetto: è possibile visualizzare contemporaneamente i testi di due o più cantanti sui lati opposti dello schermo.

QUI trovate il nuovo listino dei servizi Apple, ovvero Music, TV+ e One.


30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ciaoiphone4

Con Stage Manager era successo la stessa cosa... Già a fine agosto avevano negli Store una build di iPadOS 16 in cui Stage manager era abilitato sugli iPad Pro 2018- 2020 a differenza di quella rilasciata agli sviluppatori e al pubblico. Lo scrissi in un commento e poi fui attaccato da tutti. A fine settembre apple rilasciò la nota in cui veniva reso disponibile anche per quei modelli di iPad Pro.

Ciaoiphone4

Con Stage Manager era successo la stessa cosa... Già a fine agosto avevano una build delle beta di iPadOS 16 in cui Stage manager era abilitato sugli iPad Pro 2018- 2020, lo scrissi in un commento e puoi attaccato da tutti. A fine settembre apple rilasciò la nota in cui veniva reso disponibile anche per quei modelli di iPad Pro.

Giangiacomo

Si, da come dicevano gli ultimi rumors sembra che Spotify lo stia portando avanti ma sembra che non sia una cosa prioritaria per loro.

pax2011

Confermo tutto, me l'ha detto mio cuggino che è un Apple store

Squak9000

Da imbarazzo…

Sbrillo

“Quando esta noche tramonta el sol, mon amour mon amour” (cit.)

efremis

Simpatica

Babi
Nuanda

Credi anche a Babbo Natale o solo a ste cose?

NOP7356

roba inventata

Alexander

Bella funzione per le festività natalizie

Giangiacomo

Spotify che fa ? Rimasta indietro ormai. Sia con questa features sia con il piano Hi-Fi. Purtroppo dovrebbe invece migliorare queste features invece di rimanere ad aspettare che i competitor facciano meglio.

Paolo Cocci

Apple non dà nessuna build ai dipendenti dell'Apple Store. O ti hanno detto una fesseria o te la sei inventata.

ADM90

Spotify è rimasta mesi indietro

KenZen

Idem ma è la passione di mia moglie che canta a livello "semipro".
Sicuramente quindi la notizia le farà molto piacere. Sarà però il "vietnam" per il resto della famiglia :D
Saluti

Ciaoiphone4

A proposito di nuove funzioni di iOS, mi è stato detto che in una build di iOS 16.2 in distribuzione ad alcuni dipendenti degli Apple Store, Apple sta testando l'always on su iPhone 13 pro e 13 Pro Max, in versione lite, ovvero schermo nero, scritte bianche, si vedono solo l'ora, il conteggio delle notifiche (di iOS 16) in fondo allo schermo, ed i widget, per ora solo quelli di Apple. Quindi un always on in versione Android, ma che è stato inserito in queste settimane nelle beta di iOS 16.2 per iPhone 14 pro. Che Apple porti la funzione con iOS 16.3/16.4, di solito versioni in arrivo a marzo con diverse novità? Anche l'interfaccia della app Fotocamera cambiò con iPhone 11 e 11 Pro in iOS 13 e l'arrivo dei QuickVideo, ma solo con iOS 14, Apple decise di portarla anche su iPhone XS e XR.

KenZen

Purtroppo in quel negozio non ci sono le carte in questione. Il buono sarebbe stato valido (in questo caso). Appena comunicato da mia moglie (artefice della caxxata che ha portato a fare il buono).
Saluti

Ciaoiphone4

Apple lo fa per portare via ascolti a youtube dove c'è pieno di video per karaoke, basi musicali, basi musicali con cori, ecc. In questo modo anche i cantanti prenderanno royalty assicurate dagli ascolti della canzone

Ciaoiphone4

Sì, ci sono, ma i buoni dei vari negozi (dalle catene di elettronica, ai supermercati) normalmente non possono mai essere utilizzati per comprare carte regalo (Gift Card), altri buoni, abbonamenti, ricariche di cellulari, di Pay tv, giornali e libri, gratta e vinci.... Dovresti verificare nel punto vendita cosa ti dicono.

Mastro

io li ho visti da unieuro sicuro, euronics non ci va da tempo

Mastro

comunque anche io trovo orribile il karaoke

KenZen

Sai se si trovano all'Euronics? Ho un buono e non so cosa prendere (facepalm).
Saluti

Rex

Sì, ma c'è stato un periodo che qualsiasi locale aveva il Karaoke. Un po come adesso, che nascono Shushi restaurant ad ogni angolo.

Mastro

in oriente va di moda da sempre in Italia, tra le persone adulte va ancora molto

EL TUEPO

Giochi Preziosi con CantaTu! :
I'm in danger :)

Mastro

yes, io le ho viste in diversi centri commerciali

Rex

Spero proprio che non torni di moda il Karaoke!! Un'incubo! Da boomer, ho vissuto l'esplosione di quella moda, aiutooooo

KenZen

OT: esistono ancora le carte Apple (itunes, gift) fisiche?
Saluti

Macbook Pro M1 Max 15 mesi dopo: durata e consigli alla luce dei nuovi M2 | Video

100 Giorni con iPhone 14 Pro: cos'è cambiato? | Recensione

Recensione iPhone 14 Plus, autonomia da vendere

Recensione iPad Pro (2022) con Apple Silicon M2, gioca proprio un'altra partita