Apple Fitness+, come proiettare le metriche di allenamento con AirPlay 2

01 Dicembre 2022 8

Il periodo dell'anno in cui ci si unisce, si festeggia e si mangia e beve inevitabilmente un po' più del solito è alle porte. Se doveste metter su qualche chiletto poi potreste essere tentati dall'iscrizione in palestra o da una soluzione di allenamento un po' più flessibile, qual è ad esempio Fitness+ per i clienti Apple. Da qualche tempo il servizio di allenamento della Mela si rivolge a una platea più ampia: se prima era necessario un iPhone e un Watch, da iOS 16.1 in poi basta solamente un iPhone.

Insomma, adesso è ancor più flessibile, e lo è anche in virtù del fatto che gli allenamenti in streaming possono essere proiettati su uno schermo di dimensioni maggiori di quello dell'iPhone (una TV o anche un monitor) attraverso AirPlay 2. Da poco Apple consente di trasferire con AirPlay 2 anche le metriche d'allenamento, per cui vale la pena dedicare qualche riga a questo, ossia a come visualizzare le metriche utilizzando AirPlay 2 nel caso in cui non venissero mostrate.


Nota: per sapere se possedete un prodotto compatibile con il protocollo, potete consultare l'elenco di Apple; chi invece possiede una Apple TV non deve preoccuparsi di nulla: le metriche vengono visualizzate automaticamente durante l'allenamento.

  1. aprire l'app Fitness su iPhone o iPad
  2. toccare su Fitness+ in basso
  3. selezionare l'allenamento da seguire
  4. prima di toccare Play/Riproduci, selezionare il simbolo AirPlay
  5. selezionare il dispositivo su cui si vuole riprodurre sotto la sezione Video e metriche
  6. una volta selezionato toccare Play/Riproduci
  7. attendere il conto alla rovescia
  8. verificare che sul dispositivo selezionato venga trasferito il flusso video con le metriche in sovrimpressione.

Comunque Apple dà la possibilità di scegliere cosa trasferire con AirPlay dopo aver toccato sul simbolo, al punto 5 per intenderci. Le opzioni sono tre: video e metriche, solo video o solo audio, tramite un altoparlante compatibile con AirPlay 2.

Al contrario, per eliminare la visualizzazione delle metriche basta toccare il simbolo vicino a quello di AirPlay nella parte bassa dello schermo e disattivare l'interruttore di fianco a Mostra metriche.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alex

Sì certo… ti ci vedo a leggerli dall’iphone appoggiato sul tavolo o dall’Apple watch. Dai su… ci si mette le cuffie e si seguono gli esercizi a vista e ascoltati, non che bisogna andare a leggersi pure i sottotitoli.

Mastro

Si, anche perchè sono incitamenti semplicissimi, se non capisci neppure quelli hai ben altri problemi. Sono un aiuto per la prima volta che fai un allenamento se sei molto basso di livello di inglese.

Alex

Si i sottotitoli… ti sembrano comodi mentre fai allenamento?

Mastro

hai già i sotto titoli in italiano

MagicLuke

Ho bloccato da Unieuro un Apple Watch 7 45mm GPS a 389€ durante il BF, dite che è un buon affare o meglio lasciar stare?

Alex

Voglio vedere quando fanno le traduzioni in italiano…

NULL
Rex

Cosa sono le metriche?

Macbook Pro M1 Max 15 mesi dopo: durata e consigli alla luce dei nuovi M2 | Video

100 Giorni con iPhone 14 Pro: cos'è cambiato? | Recensione

Recensione iPhone 14 Plus, autonomia da vendere

Recensione iPad Pro (2022) con Apple Silicon M2, gioca proprio un'altra partita