
06 Dicembre 2022
Apple ha annunciato i vincitori degli App Store Awards 2022 (qui il report del 2021), app e giochi che sono stati d'ispirazione per gli utenti per "interagire in modo più profondo con il mondo, a sviluppare la loro immaginazione e a restare in contatto con amici e familiari". I vincitori, dice ancora Apple, "rappresentano una comunità eterogenea di sviluppatori e sviluppatrici da tutto il mondo". La selezione di quest'anno, come pure quella dell'anno scorso, è a cura del team editoriale globale di Apple.
Non mancano le novità del momento, tra cui il social BeReal nato con l'obiettivo di dimostrare che anche un social può essere autentico, il tracker per Watch Gentler Streak, che aiuta a bilanciare attività sportiva e riposo mantenendo uno stile di vita sano, MacFamilyTree 10, che permette di esplorare la propria storia familiare tramite alberi genealogici e con la collaborazione di parenti sparsi in tutto il mondo, o ViX, che ha portato alla ribalta dell'intrattenimento le storie in spagnolo.
Il CEO di Apple Tim Cook ha commentato così:
I vincitori degli App Store Award di quest'anno hanno reinventato le nostre esperienze con app che sono state in grado di offrire prospettive fresche, significative e genuine. Che si tratti di creatori indipendenti autodidatti o di team internazionali, questi sviluppatori hanno un impatto significativo e rappresentano i modi in cui le app e i giochi influenzano le nostre comunità e le nostre vite
Sono state premiate le idee che hanno avuto un impatto sulla vita delle persone e ne hanno influenzato la cultura. "I vincitori di quest’anno incoraggiano l’utente a tuffarsi in profondità nelle proprie emozioni, a creare un rapporto più autentico con le altre persone e a rendere omaggio alle proprie origini e alle generazioni passate, riflettendo al contempo su come migliorare il mondo in cui viviamo oggi".
Commenti
Dai almeno ora possiamo vedere le previsioni del tempo senza dover prendere in mano l'iPhone
App dell'anno: BeReal.
Fine del meme
Infatti!
l'attesa di un ipad potrebbe essere bella lunga visti i prezzi sempre più in ascesa...
Covid, video di balli, catene di sant'antonio
Eccola qui l'utenza apple
Va beh dai, ci accontentiamo di WhatsApp!
...Oh, giusto.
c'è stocard che funziona bene e dovrei pagare per 1wallet e fare felice Marco Tardanico da Torino?
Semplicemente il tuo utilizzo non giustifica un iPad
adobe rush
Che programma usi per editare i video!?
Io sto usando Clip Studio Paint ed è uno strumento incredibile. Esteticamente l'UI è poco mobile ma super familiare per chi usa la suite Adobe.
Poi ho scaricato anche Concepts, bellissima ed intuitiva e sbloccato i suoi pacchetti premium ma rimane comunque inferiore in numero di pennelli, probabilmente diverso se si attiva l'abbonamento.
Sketchbook è un capolavoro, soprattutto se gratuita (ma come fanno?!)
Mi do un annetto di tempo per decidere quale sarà la mia app preferita
credo di si
io ho un pro aziendale, con la pen ci prendo appunti e scrivo note e se ho qualche video della gopro da editare al volo giusto per i social lo faccio li perchè ci metto molto meno. Unico neo è che è l'unico disposiitivo apple che ho, quindi non ho il mitico ecosistema....
Quoto. In attesa di un iPad, ho trovato rifugio in Sketchbook.
App dell'anno per iPad: Instagram.
Ah no.
Da utente Android, invidio Procreate