
05 Dicembre 2022
Qualche giorno fa abbiamo visto che WhatsApp stava iniziando a testare la possibilità di accompagnare con una didascalia la condivisione di altri contenuti (oltre alle foto) su Android, e ora i primi segni di questa novità iniziano a comparire anche su iOS. Al solito, a darne voce è il sito WABetaInfo, che ha scovato la novità all'interno della build 22.23.77 per i beta tester su iOS.
L'aggiornamento è stato rilasciato nelle scorse ore e la novità non viene menzionata nel changelog, che parla solamente di miglioramenti e correzioni varie, tuttavia lo screen condiviso dalla fonte conferma la presenza della funzione.
Con questa nuova versione dell'app è possibile aggiungere una didascalia non solo per accompagnare le foto condivise, ma anche per altri contenuti come video, un documento e GIF. Come spiegato poco sopra non c'è menzione della novità, per cui l'unico modo che ci permette di capire se la funzione è attiva è aggiornare l'app all'ultima beta e fare dei test. Sebbene sia stata identificata nell'ultima versione è molto probabile che i test siano a numero chiuso e non riguardino tutti gli account, pertanto potrebbe volerci un po' di pazienza.
Sempre per restare in tema WhatsApp, è notizia recente che le Community sono finalmente state introdotte, oltre a nuovi limiti per gruppi e videochat, come raccontatovi nel nostro articolo precedente. Non solo, proprio ieri vi abbiamo raccontato che su WhatsApp è finalmente possibile auto-inviarsi un messaggio.
Commenti
Concordo.
Parlavano parli di quel procedimento particolare tramite cui riescono a far si che sembra che sia stato tu ad inviare una determinata immagine?
Si. Ed è un fatto molto ma molto grave
Boh, magari ci sono accordi tra aziende per ottenere l'effetto che gli utenti ios si considerino i più "coccolati" avendo loro le ultime novità.
Oppure perché ios ha meno utenti di android, quindi in caso di danni, la cosa è più contenuta. Non so.
Parli delle segnalazioni?
Tanto sono tutte c4g4te, niente di veramente utile.
da sempre, almeno su whatsapp
cioè? cosa diceva?
Anche a me. Si blocca al 95%
Aggiustare il gravissimo bug mostrato alle iene (servizio Matteo Viviani) no?
ma le community? se ne parla da tanto non ho visto ancora nulla...
Appena fatto, nessun problema.
ma a nessuno di voi gli si è bloccato il backup di whazzapp su iphone da un paio di settimane? NON c'è modo di schiodarlo!
Ma quando mai
quello che non capisco è perchè le novità sempre prima su Ios