WhatsApp, l'inoltro di video e GIF con didascalia in test su iOS

29 Novembre 2022 16

Qualche giorno fa abbiamo visto che WhatsApp stava iniziando a testare la possibilità di accompagnare con una didascalia la condivisione di altri contenuti (oltre alle foto) su Android, e ora i primi segni di questa novità iniziano a comparire anche su iOS. Al solito, a darne voce è il sito WABetaInfo, che ha scovato la novità all'interno della build 22.23.77 per i beta tester su iOS.

L'aggiornamento è stato rilasciato nelle scorse ore e la novità non viene menzionata nel changelog, che parla solamente di miglioramenti e correzioni varie, tuttavia lo screen condiviso dalla fonte conferma la presenza della funzione.


Con questa nuova versione dell'app è possibile aggiungere una didascalia non solo per accompagnare le foto condivise, ma anche per altri contenuti come video, un documento e GIF. Come spiegato poco sopra non c'è menzione della novità, per cui l'unico modo che ci permette di capire se la funzione è attiva è aggiornare l'app all'ultima beta e fare dei test. Sebbene sia stata identificata nell'ultima versione è molto probabile che i test siano a numero chiuso e non riguardino tutti gli account, pertanto potrebbe volerci un po' di pazienza.

Sempre per restare in tema WhatsApp, è notizia recente che le Community sono finalmente state introdotte, oltre a nuovi limiti per gruppi e videochat, come raccontatovi nel nostro articolo precedente. Non solo, proprio ieri vi abbiamo raccontato che su WhatsApp è finalmente possibile auto-inviarsi un messaggio.


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
PyEr

Concordo.

ADM90

Parlavano parli di quel procedimento particolare tramite cui riescono a far si che sembra che sia stato tu ad inviare una determinata immagine?

ADM90

Si. Ed è un fatto molto ma molto grave

PyEr

Boh, magari ci sono accordi tra aziende per ottenere l'effetto che gli utenti ios si considerino i più "coccolati" avendo loro le ultime novità.
Oppure perché ios ha meno utenti di android, quindi in caso di danni, la cosa è più contenuta. Non so.

PyEr

Parli delle segnalazioni?

Mariux Revolutions
untore

Tanto sono tutte c4g4te, niente di veramente utile.

Max

da sempre, almeno su whatsapp

modna

cioè? cosa diceva?

ADM90

Anche a me. Si blocca al 95%

ADM90

Aggiustare il gravissimo bug mostrato alle iene (servizio Matteo Viviani) no?

Enzo

ma le community? se ne parla da tanto non ho visto ancora nulla...

Karma Diamond

Appena fatto, nessun problema.

modna

ma a nessuno di voi gli si è bloccato il backup di whazzapp su iphone da un paio di settimane? NON c'è modo di schiodarlo!

daniele

Ma quando mai

Max

quello che non capisco è perchè le novità sempre prima su Ios

Macbook Pro M1 Max 15 mesi dopo: durata e consigli alla luce dei nuovi M2 | Video

100 Giorni con iPhone 14 Pro: cos'è cambiato? | Recensione

Recensione iPhone 14 Plus, autonomia da vendere

Recensione iPad Pro (2022) con Apple Silicon M2, gioca proprio un'altra partita