Old Man' Journey, l'avvincente puzzle arriva su Apple Arcade

19 Novembre 2022 7

Old Man's Journey è l'ultimo gioco ad arricchire il catalogo Apple Arcade: o meglio, la sua variante "Plus", per rimanere fedele alla linea guida secondo cui tutti i titoli presenti nel servizio "flat rate" della Mela sono delle esclusive. Di fatto il gioco è in circolazione da diversi anni, anche su iPhone e iPad, ed è piuttosto famoso: nel corso degli anni ha racimolato un bel po' di premi e riconoscimenti, in effetti.

Old Man's Journey è un puzzle con una bella grafica, un gameplay ingegnoso ma soprattutto una storia avvincente, che racconta in modo molto semplice e immediato grandi concetti della vita come i momenti preziosi, i sogni infranti, il lutto, i cambiamenti improvvisi e inevitabili, la speranza, la redenzione e l'avventura. In un certo senso ricorda un po' il mitico Monument Valley, almeno a livello di filosofia/approccio, anche se non si può certo parlare di clone (ma nemmeno di opera derivativa).

In questa fase non è perfettamente in cosa questa variante "plus" differisca dall'originale. Non è una tattica nuova nel mondo di Apple Arcade: in genere significa che vengono tolti pubblicità e acquisti in-app, ma la vecchia versione non aveva né l'una né l'altra cosa. In effetti sembra, semplicemente, lo stesso gioco ma gratis per gli abbonati ad Arcade. In ogni caso, né Apple né Broken Rules ha aggiunto dettagli che indichino diversamente.

Su Apple Arcade è anche arrivato un aggiornamento di Skate City: c'è un livello tutto nuovo che contiene a sua volta 21 sfide e 30 obiettivi inediti. A oggi, il servizio della Mela conta più di 200 titoli - e pensare che era partito con appena qualche manciata.

  • Old Man's Journey+ | Apple Arcade | Apple App Store, Gratis (abbonamento Arcade richiesto)

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ermo87

beh condivido ma nell'abbonamento non hai solo quello ovviamente

iclaudio

carino

McCons

"avvincente" anche no. È un giochino grazioso, questo si.

Pistacchio
Ansem The Seeker Of Lossless

Fare 5€ di abbonamento per non comprare un gioco da 2 euro. Geniale

berserksgangr
Pito

Su quest 2 l ho apprezzato, molto geniale

Recensione iPhone 14 Plus, autonomia da vendere

Recensione iPad Pro (2022) con Apple Silicon M2, gioca proprio un'altra partita

iPad di Decima Generazione: dall'A14 alla USB-C, provate tutte le novità | Anteprima

Smartphone top di gamma 2022 a confronto: quale sarà il migliore?