
03 Dicembre 2022
Old Man's Journey è l'ultimo gioco ad arricchire il catalogo Apple Arcade: o meglio, la sua variante "Plus", per rimanere fedele alla linea guida secondo cui tutti i titoli presenti nel servizio "flat rate" della Mela sono delle esclusive. Di fatto il gioco è in circolazione da diversi anni, anche su iPhone e iPad, ed è piuttosto famoso: nel corso degli anni ha racimolato un bel po' di premi e riconoscimenti, in effetti.
Old Man's Journey è un puzzle con una bella grafica, un gameplay ingegnoso ma soprattutto una storia avvincente, che racconta in modo molto semplice e immediato grandi concetti della vita come i momenti preziosi, i sogni infranti, il lutto, i cambiamenti improvvisi e inevitabili, la speranza, la redenzione e l'avventura. In un certo senso ricorda un po' il mitico Monument Valley, almeno a livello di filosofia/approccio, anche se non si può certo parlare di clone (ma nemmeno di opera derivativa).
Old Man's Journey+ is now live on @AppleArcade.
— Broken Rules (@brokenrules) November 18, 2022
We're excited to have more people travel through beautiful landscapes and the memories of our old man!https://t.co/FUhTvG33HJ pic.twitter.com/rwahLlefem
In questa fase non è perfettamente in cosa questa variante "plus" differisca dall'originale. Non è una tattica nuova nel mondo di Apple Arcade: in genere significa che vengono tolti pubblicità e acquisti in-app, ma la vecchia versione non aveva né l'una né l'altra cosa. In effetti sembra, semplicemente, lo stesso gioco ma gratis per gli abbonati ad Arcade. In ogni caso, né Apple né Broken Rules ha aggiunto dettagli che indichino diversamente.
Su Apple Arcade è anche arrivato un aggiornamento di Skate City: c'è un livello tutto nuovo che contiene a sua volta 21 sfide e 30 obiettivi inediti. A oggi, il servizio della Mela conta più di 200 titoli - e pensare che era partito con appena qualche manciata.
Commenti
beh condivido ma nell'abbonamento non hai solo quello ovviamente
carino
"avvincente" anche no. È un giochino grazioso, questo si.
Fare 5€ di abbonamento per non comprare un gioco da 2 euro. Geniale
Su quest 2 l ho apprezzato, molto geniale