Aggiornamenti a iOS 16.2 e 16.3, ecco le probabili date di rilascio

31 Ottobre 2022 17

Con l'arrivo di iOS 16.1, Apple ha iniziato il nuovo giro di beta relative ad iOS 16.2, ma al contrario delle precedenti occasioni forse stavolta abbiamo a disposizione anche un possibile periodo di rilascio pubblico, almeno stando a quanto riportato da Mark Gurman di Bloomberg nel suo appuntamento newsletter Power On.

Durante l'occasione Gurman ha anche rimarcato che le novità hardware sono innegabilmente giunte alla fine per questo 2022, ma altrettanto non si può dire per quanto riguarda il software. Riportiamo direttamente le parole pronunciate da Gurman a tal proposito.

"Gli aggiornamenti di iOS 16.2 e iPadOS 16.2, che hanno iniziato i beta test la scorsa settimana, dovrebbero essere rilasciati intorno a metà dicembre"

Sviluppi molto rapidi a quanto pare, e quasi certamente versioni minori o con caratteristiche da tempo in sviluppo. Grazie al nuovo giro di beta sappiamo già che iOS 16.2 include alcune modifiche minori e la nuova app di collaborazione Freeform, che abbiamo visto per la prima volta durante l'ultima WWDC.

Ma Gurman non si ferma qui e parla anche di iOS 16.3, affermando che Apple punta a una data di rilascio compresa tra l'inizio di febbraio e l'inizio di marzo per iOS 16.3 e macOS Ventura 13.3.

"Mi è stato detto che Apple punta a introdurre i modelli aggiornati, comprese le versioni basate su M2 dei MacBook Pro da 14 pollici e 16 pollici, nel primo trimestre del calendario 2023 e ha collegato ad essi i lanci al prossimo macOS Ventura 13.3 e iOS 16.3. Questi aggiornamenti software dovrebbero debuttare tra l'inizio di febbraio e l'inizio di marzo.

Concludiamo ricordando che non possiamo nemmeno escludere l'arrivo di una versione minore di iOS, in funzione dei recenti bug sul funzionamento del WiFi riscontrati da alcuni utenti. Secondo alcuni Apple sarebbe già al lavoro su una versione di passaggio, probabilmente iOS 16.1.1, nel caso in cui non si concretizzino altre soluzioni utili. Per ora nulla di ufficiale ma ne riparleremo molto presto.


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
momentarybliss

OT: finalmente l'app Kobo Libri su iOS è stata aggiornata in maniera importante con l'aggiunta di molte funzionalità di formattazione del testo finora assenti. Per ora sono sperimentali e vanno attivate da impostazioni. Spero che facciano altrettanto su Android, questo a sto punto

yepp
Grotniez

Si e ora le notifiche arrivano quando gli va a genio. A volte si, a volte no.

Matteo

Per continuare ad avere sempre i soliti problemi...

yepp
Grotniez

Ah ok, pensavo mi stesse sfuggendo qualcosa. Quindi è una questione di comodità.

alex-b

vi prego, basta col dare spazio a sti tizi… rumors sul tempo ne abbiamo? Io prevedo che poco prima di natale dovrebbe esserci il mio compleanno, facciamoci un articolo!

Scemo 4.0

No tranquillo, essendo destro trovo più comodo uno swipe da sinistra verso destra, lo trovo più naturale, soprattutto se hai uno smartphone grande.

Grotniez

E perché se c’è già da sinistra verso destra, Apple dovrebbe metterlo da destra verso sinistra?

Scemo 4.0

Da sinistra verso destra si, magari leggi meglio il mio commento

Grotniez

Ma se lo swipe per tornare indietro c’è da una vita.

Moveon0783 (rhak)

Questo articolo mi ha cambiato la giornata! In pratica ci annuncia quello che Apple fa regolarmente almeno da 10 anni a questa parte: un aggiornamento di affinamento tra la prima e la seconda decade di dicembre e una big release intermedia a a marzo. Per fortuna ci sono gli analisti altrimenti brancoleremmo nel buio.

Scemo 4.0
Valentino Rendina

Comunque a 15% su 15% per ogni aggiornamento non ricarico il telefono da circa 15 giorni.

Gian Dei Brughi

Insigne sta offline perchè la sta scaricando e nel download ha già notato un +15% di batteria

T. P.

tripletta in pochi minuti! :)

asd555

Yepp non l'ha annunciato quindi questo articolo è falso.

Recensione iPhone 14 Plus, autonomia da vendere

Recensione iPad Pro (2022) con Apple Silicon M2, gioca proprio un'altra partita

iPad di Decima Generazione: dall'A14 alla USB-C, provate tutte le novità | Anteprima

Smartphone top di gamma 2022 a confronto: quale sarà il migliore?