AirPods Pro 2: primo unboxing per i nuovi auricolari di Apple

22 Settembre 2022 36

Con un giorno di anticipo rispetto alla data di disponibilità prevista da Apple, qualcuno è già riuscito a mettere le mani sulla seconda generazione degli auricolari AirPods Pro annunciati lo scorso 7 settembre insieme ai nuovi iPhone 14 e ai nuovi Apple Watch.

In un video unboxing pubblicato su YouTube è possibile vedere il contenuto della confezione degli AirPods Pro che non differisce molto rispetto a quello della precedente generazione. Oltre agli auricolari con il loro relativo case, ci sono alcuni foglietti illustrativi, un cavo da Lightning a USB-C e un set di gommini in silicone di varie misure che vanno dalla L alla nuova misura XS.

Gli AirPods Pro di seconda generazione, ricordiamo, integrano il nuovo chip H2 che consente di ottenere una cancellazione attiva del rumore ancora più efficace, fino a due volte superiore rispetto alla generazione precedente, e nuovi driver a bassa distorsione per bassi più corposi. La modalità Trasparenza, che permette a chi ascolta di non isolarsi dal mondo, ora è adattiva: pur lasciando passare la maggior parte dei suono, infatti, l’elaborazione on-device riduce comunque il rumori ambientali più forti per un ascolto più confortevole.

Sui nuovi AirPods Pro è ora è possibile controllare la riproduzione e regolare il volume tramite controlli touch integrati nello stelo. Il sensore di rilevamento della pelle migliorato, inoltre, attiva e interrompe la riproduzione in modo più accurato, prolungando la durata della batteria. Migliorata anche l'autonomia che aumenta di circa un’ora e mezza in più rispetto alla prima generazione.

Gli AirPods Pro sono dotati di una custodia di ricarica resistente all’acqua e al sudore (certificata IPX4) che include ora un anello per collegare un cordino da polso, un chip U1 per il rilevamento preciso della posizione e un altoparlante integrato per ritrovarla più facilmente.

Gli AirPods Pro di seconda generazione sono in vendita al prezzo di 299 euro.


36

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Spyro

dopo 8-9 mesi? un'ora massimo due

boosook

Guarda, anche io non ho mai sopportato le in-ear, poi mi sono deciso e ho preso le Pixel Buds Pro e ho scoperto la bellezza della modalità trasparenza che in pratica ti elimina la sensazione di tappo nell'orecchio.

Zoro

ma tipo quanto ti dura l'ascolto?

Spyro

le uso tantissimo , la batteria dopo 8-9 mesi si dimezza quasi

CRV

bho, non credo ci sia alcuna differenza in questo. quando è arrivato il 14 pro, ho aperto la custodia delle beats, e mi si sono collegate al 14 senza dover fare altro

Kenai

Purtroppo nemmeno io. Ho provato tante, diverse marche ma niente. E me ne rammarico perché sono consapevole che le in-ear hanno una resa migliore delle normali cuffiette, ma alla natura non si comanda.

Il Ron

Passato a quelle di terza (base). Solo a me quelle di seconda scappavano meno fuori (però almeno il cerume non si accumula come le vecchie AirPods, ahaha)?

Il Ron

Infatti non ci credo. Magari una visita da Amplifon? Hanno ottimi auricolari in-ear. Scherzo dai

Zoro

ma la batteria non dura in che senso?? cioè dopo quanto tempo si scaricano?

Superdio

Le ho prese pure io, nere, unica pecca il microfono in chiamata che non è all'altezza di airpods o concorrenti, ma per il resto soddisfattissimo.

Trizzerin
Trizzerin

Io non le sopporto le in-ear. AirPods normali a vita, quando non funzioneranno più le mie di seconda generazione, passerò all’ultima versione disponibile.

Pistacchio
Pistacchio
Pistacchio
tommaso

bello il video dell'unboxing... uguale a quello dello scorso anno

Kenai

Mannaggia le mie orecchie che non accettano alcun tipo di auricolare in-ear. Devo accontentarmi delle AirPods normali (seconda generazione) e le utilizzerò fino a quando smetteranno di funzionare del tutto (ci siamo vicini).

Francesco Zerbini

Normale, anzi, ti sono durate anche tanto. Di solito chi le usa tanto più di 3 anni la batteria non dura.

alex-b

non ricordo il nome del chip (u1 h1 o quel che è) ma sarebbe quello che consente di associare una sola volta le airpods al proprio account per essere poi riconosciute in automatico da qualsiasi dispositivo su cui sei loggato e di poter passare l'ascolto da un dispositivo a un altro automaticamente senza tappare nulla... tipo sto vedendo un video sul mac mi arriva la telefonata sull'iphone posso rispondere da li senza dover fare nulla per selezionare le cuffie (al di la del fatto che potrei rispondere direttamente da mac, ma quello è un altro discorso)

CRV

io volevo comprare i gommini per le beats studio buds, e nella chat mi hanno detto che i gommini delle airpods pro 1 sono compatibili con le beats anche se dice che sono compatibili solo con aurpods pro 1

CRV

non so a che chip ti riferisci, ma a me le cuffie passano traiphone 7/14/watch con un solo tap (o automaticamente se ho un solo dispositivo vicino)

alex-b

come ti potrebbe rispondere qualcuno se è evidentemente un problema soggettivo?

alex-b

sono ottime ma le scartai perché manca il chip per il cambio automatico di dispositivo, che per me fa tanta differenza. Detto ciò 300 euro non è il loro prezzo, io ho preso pochi mesi fa le pro 1 a 180 nuove su amazon ed è pure troppo (per me, in generale credo sia una cifra giusta)

alex-b

mi mette in dubbio il fatto che sullo store ufficiale tengano i due articoli per airpods 1 e 2 ben separati

Robby

il tuo commento non c'entra proprio un Fava!
se non hai capito cosa volevo dire nel mio commento, non commentare a caso!!

Luca Rissi

Pensa che moltissimi spendono gli stessi soldi per la bamba che dura anche meno. Discorso senza alcun senso, da geni proprio.

CRV

contentissimo delle mie beats studio buds, che per meno della metà del prezzo, hanno quasi le stesse funzioni delle airpods pro (e dei bassi decisamente più profondi)

Zoro

Ovvio dato che sono identici

alex-b

sarebbe interessante capire se i gommini sono compatibili con le airpods pro 1. Sul sito apple sono 2 articoli separati. Lo dico perchè magari potrei indossare gli xs meglio degli s.

Robby
Zoro

Alla faccia. Scusa ma dopo quanta usura le cambi?

Spyro

beh dopo 4 anni ci sta il comportamentoi che descrivi. considera io le uso tamtissimo e piu di un annetto/un anno e mezzo non mi durano. ne ho gia cambiate tre

Ken

anche queste dopo un tot di ore di utilizzo fanno venire un'otite esterna?

Zoro

A me le prime airpods avute gratis con buddybank di 4 anni fa durano sempre meno, almeno quello sinistro dove in palestra dopo 50 minuti già si scarica… fino a poco tempo fa mi durava almeno quella mezz’ora in più, in poco tempo si è degradato un bel po’. Quella destra stranamente mi dura parecchio di più, nonostante le abbia sempre usate insieme.

Watta

Migliori di sempre anche questi immagino..

Kom

Attendo la notizia sul secondo unboxing

Due mesi con MacOS Ventura: ecco come va e le principali novità!

Recensione iPhone 14 Pro Max, IL migliore di sempre!

Cosa succede agli smartphone: fine di un ciclo tecnologico? Video

Una settimana con iPhone SE 2022: ha ancora senso? | Recensione