Apple Music per Android, con l'ultima beta pari novità con app iOS

24 Agosto 2022 16

iOS 16 beta ha mostrato in anteprima le novità di Apple Music. Difficile dire se quelle notate da chi utilizza già la release provvisoria dell'imminente sistema operativo della Mela siano tutte o iOS 16 stabile, che arriverà con gli iPhone 14, ne avrà delle altre, ma nel frattempo Apple si è portata avanti per non essere impreparata al momento del "dunque" anche sul versante Android.

Per il sistema operativo del robottino verde è arrivata in beta la versione 4.0 di Apple Music. Le novità? Esattamente quelle viste su Apple Music per iOS 16, e cioè:

  • la possibilità di contrassegnare degli artisti come preferiti - basta entrare nella pagina dell'artista e toccare la stella in alto a destra. L'arrivo dei preferiti implica:
    • un nuovo carosello Artisti preferiti nel tab Ascolta ora
    • si ricevono degli avvisi, delle notifiche, nel momento in cui c'è una novità su uno dei preferiti
  • maggiori possibilità di personalizzazione per le playlist - adesso l'ordine dei brani (tramite i tre puntini in alto a destra, voce Ordina) può essere:
    • invertito: i brani aggiunti per ultimi possono essere visualizzati per primi
    • ordinato per:
      • artista
      • titolo
      • album.

Con il prossimo aggiornamento, l'app di Apple Music per Android sarà di nuovo pari con quella per iOS sul piano di funzioni e possibilità: la beta delle scorse ore ha ristabilito l'equilibrio tra le due. Manca ancora tuttavia il supporto ai canoni estetici di Android 13, e a questo punto è improbabile che il nuovo look per il player delle notifiche arrivi su Apple Music 4.0 stabile per Android.

NUOVI RIFERIMENTI AD APPLE CLASSICAL

Le novità, visibili, di sopra non sono le uniche. Sbirciando tra le righe di codice per il loro classico teardown, i colleghi di 9to5google.com si sono imbattuti in un paio di riferimenti ad Apple Classical, l'app spin-off per lo streaming della musica classica di cui si parla da mesi - e si pensava potesse arrivare insieme ad iOS 15.5 - ma che non si è mai vista.

I riferimenti ad Apple Classical emersi nel teardown di 9to5google.com

Sono righe piuttosto esplicite, quindi non c'è alcun dubbio che Apple ci stia lavorando o almeno ci abbia lavorato. Chissà che il debutto non sia stato ritardato per farlo coincidere con quello di iOS 16.

VIDEO


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ramiel

si cogl0ne.
prova e mi saprai ridire.

Nuanda

ti ha cambiato la vita un filo?! Lol....

Ramiel

si! per un filo, a me han cambiato la vita al punto di non voler più le altre.
se cerchi la qualità non è quella la strada, uno smartphone non ti da la qualità cd . poi tutte le orecchie sono orecchie e bona li.

Nuanda

non è questione di esser audiofili, ma di sfruttare l'abbonamento che uno ha.... se l'ho compreso nel prezzo il loselessa qualità cd perchè mi devo sentire la musica compressa? Per un filo? Anche no direi...

Ramiel
Nuanda

Ma che stai dicendo?!? Non è assolutamente vero….Apple music ha due livelli di loseless, il primo e il più basso quello con la qualità cd è ottenibile tranquillamente con un qualsiasi smartphone con uscita jack e buone cuffie, oppure du Iphone tramite adattatore jack, il dac è abbondantemente sufficiente… quello a cui ti riferisci te è il secondo livello ove serve un apposito Dac esterno….

Ramiel

uno smartphone non ha un dac sufficientemente buono per darti la qualità che cerchi.
cambia dispositivo. magari pc/mac con un dac di buona qualità e cuffie jack.
altrimenti il gioco non vale la candela, nel senso che non avrai tanta qualità in più rispetto le bluetooth

Nuanda

Ma non c’entra niente con quello che ho scritto, uso il jack perché semplicemente è l’unico modo per sentire musica a qualità cd con l’abbonamento Apple Music, col bluetooth la puoi ascoltare solo a qualità inferiore

Ramiel

guarda, dopo avere provato le cuffie bluetooth non tornerei più indietro. e capisco la scelta di apple nel togliere il jack per spingere quelle senza fili.
certo il tempismo è stato pessimo. però hanno il loro perché

Pistacchio
Gio962

Apple music per Android non ha il livellamento volume automatico!!!!

T. P.

hanno scritto l'articolo forse dopo la tua segnalazione! :)

Migliorate Apple music

Prima o poi lo faranno.

Sperando che arrivi su Android anche AppleTV...

Kaixon

Semi-OT: https://uploads.disquscdn.c...

Nuanda

Paradossalmente il dispositivo dove ascolto di più il mio abbonamento Apple Music è un Tcl 10 5g grazie al fatto che ha il jack audio

Recensione Mac Mini M2 Pro: piccolo e potente, ma occhio ai prezzi | VIDEO

Macbook Pro M1 Max 15 mesi dopo: durata e consigli alla luce dei nuovi M2 | Video

100 Giorni con iPhone 14 Pro: cos'è cambiato? | Recensione

Recensione iPhone 14 Plus, autonomia da vendere