Apple Self Service Repair: da domani sarà disponibile anche per MacBook Air e Pro

22 Agosto 2022 2

Con una nota ufficiale pubblicata nelle scorse ore, Apple ha annunciato che il programma Self Service Repair sarà esteso anche ai MacBook Air e MacBook Pro basati su SoC M1. A partire da domani, gli utenti che hanno acquistato questi dispositivi potranno usufruire dell'ormai noto servizio di "riparazione fai da te", introdotto ricordiamo lo scorso novembre solo per iPhone 12 e iPhone 13. Per chi ancora non ne avesse sentito parlare invece, ricordiamo che Apple Self Service Repair permette di intervenire direttamente sul dispositivo (competenze permettendo), avendo però accesso a parti di ricambio originali, strumenti per completare le riparazioni e manuali di riparazione.


Stando a quanto riportato, la procedura per i MacBook sarà la stessa utilizzata per gli iPhone, in questo preciso caso si parla di almeno una dozzina di possibili interventi di riparazione per entrambi i modelli che vanno dal display, alla batteria e al trackpad (a breve ne arriveranno altri). Per avviare il processo di riparazione self-service, l'utente dovrà prima esaminare il manuale di riparazione del prodotto e successivamente visitare l'Apple Self Service Repair Store per ordinare le parti e gli strumenti necessari. Tra le opzioni offerte da Apple c'è anche quella del noleggio dei kit di riparazione che, con un costo di 49 dollari, permetterà all'utente di risparmiare e avere gli strumenti a disposizione per una settimana.

Il programma Self Service Repair non è stato accolto bene da tutti, nonostante questo il traguardo del primo anno è vicino e Apple conferma l'intenzione di estendere il servizio ad altri paesi, espandendo anche la lista di modelli di Mac che potranno essere riparati entro la fine dell'anno.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
le_vitru

cioè me lo devo riparare da solo e devo pure noleggiare gli strumenti a 49€?

Ma andate a ciapà rat

Riccardo Ravaioli

Trovassi una scheda logica con un i7 e magari 16gb di ram per il mio air 2018

Recensione Mac Mini M2 Pro: piccolo e potente, ma occhio ai prezzi | VIDEO

Macbook Pro M1 Max 15 mesi dopo: durata e consigli alla luce dei nuovi M2 | Video

100 Giorni con iPhone 14 Pro: cos'è cambiato? | Recensione

Recensione iPhone 14 Plus, autonomia da vendere