Apple vs Epic Games, l'appello è fissato ad ottobre: sarà lo scontro finale?

12 Agosto 2022 14

Il verdetto che lo scorso settembre ha sancito la conclusione dello scontro legale tra Apple e Epic Games non ha lasciato contento nessuno dei due contendenti, dal momento che sia Epic che Apple hanno presentato ricorso contro la decisione del giudice Yvonne Gonzalez Rogers, che al tempo concesse solo una vittoria parziale alla casa di Tim Sweeney costringendola comunque a pagare le multe derivanti dalla violazione degli accordi presi con l'azienda di Tim Cook.

L'APPELLO È ALLE PORTE

Stando a quanto emerso da Foss Patents, la sentenza di appello è stata finalmente fissata e si terrà il prossimo 21 ottobre a San Francisco da parte della Nona Corte. In questa occasione sia Apple che Epic avranno 20 minuti di tempo a disposizione per deporre oralmente le proprie ragioni, ma pare che potrebbero esserci anche interventi aggiuntivi da parte della sezione antitrust del Dipartimento di Giustizia e di un rappresentante di un gruppo di 35 avvocati generali (praticamente tutti schierati con Epic).

Secondo le prime ricostruzioni, è molto probabile che Apple perderà l'appello, dal momento che le decisioni prese dal giudice Rogers sono state ritenute poco affidabili e piene di errori, tra cui un calcolo completamente sbagliato che l'ha portata fondamentalmente a negare il monopolio di Apple su iPhone basandosi solo sui dati di mercato degli smartphone e dei sistemi operativi, senza considerare che nessun iPhone viene distribuito senza iOS.

Per scoprire se questo sarà il tassello finale della battaglia legale bisognerà attendere il 21 ottobre, ma è probabile che lo scontro tra le due aziende non finisca qui, nonostante negli ultimi tempi la casa di Cupertino abbia cominciato ad aprirsi al tema dei pagamenti esterni ad App Store.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antony Coc

Da utente e sviluppatore ios spero con tutto il cuore vinca epic. Sarei finalmente libero di scegliere e pagare meno commissioni.

The Undertaker

A dire il vero Amazon ci aveva provato ma e stato un completo fallimento.

The Undertaker

Forza Apple, fagli il cuculo a questi

E K

Vogliamo vedere succo di mela colare dalle pareti!!!!

Fade

ma appunto manca la volontà, mai detto che non ne siano capaci

Amazon ha fatto un Fire Phone anni fa, solo che il listino era folle e aveva delle soluzioni troppo hippie.
Poteva uscirsene inizialmente con un mediogamma a prezzo onesto stile pixel 6a, avrebbe fatto furore, pensa poi se avesse avuto un top con secondo schermo e-ink per spingere il servizio kindle stile Yotaphone insomma un loro ecosistema l'avrebbero eccome.

T. P.

https://media0.giphy.com/me...

Fade

l'idea di terzo polo è morta con windows mobile, huawei può qualcosa in cina ma in occidente dopo anni di google è quasi impossibile far cambiare abitudini, amazon al mobile non è interessata altrimenti sarebbe entrata anni fa quando i costi di ingresso nel settore erano bassi

Per questo la nascita di un terzo polo android con huawei o amazon avrebbe fatto bene alla concorrenza. L'appstore di Amazon non è male ed è ancora possibile installarne di terzi.

Fade

appunto, google ha rovinato android, ha fatto in modo che dipendesse in toto dai GPS, di fatto o usi i loro servizi o è un guscio vuoto

Quella è mafia

Fade

si peccato che google si accordi con i vari oem per non installare altri store all'infuori del playstore.... ma sono inezie

fonte: https : / / www.androidworld . it /2021/07/08/google-temeva-galaxy-store-samsung-la-peste-752018/

Speriamo di veder scorrere il sangue affinché ciò porti gli store di terze parti su iOS, solo così apple sarebbe libera di imporre le commissioni che vuole sull'appstore visto che se ne sfrutti la visibilità e l'infrastruttura è giusto versare l'obolo.

Ansem The Seeker Of Lossless

Tanto oramai stanno iniziando a regolamentare direttamente queste cose a livello di legislazione.

Recensione iPhone 14 Plus, autonomia da vendere

Recensione iPad Pro (2022) con Apple Silicon M2, gioca proprio un'altra partita

iPad di Decima Generazione: dall'A14 alla USB-C, provate tutte le novità | Anteprima

Smartphone top di gamma 2022 a confronto: quale sarà il migliore?