Apple Glass solo nel 2024, assieme al visore di seconda generazione

13 Giugno 2022 34

Nelle ultime settimane si è parlato spesso del fantomatico visore Apple, il primo visore della casa di Cupertino che dovrebbe essere ormai molto vicino alla presentazione ufficiale, attesa per i primi mesi del 2023. Il visore VR però non è l'unico prodotto indossabile di nuova generazione su cui sta lavorando l'azienda californiana, dal momento che da anni si parla anche degli Apple Glass, degli occhiali in grado di permettere la fruizione di contenuti in realtà aumentata grazie al supporto di iPhone. Degli occhiali non si parla da un po' di tempo, ma le ultime indiscrezioni riportate da 9to5Mac li mettono nuovamente al centro degli ultimi rumor.

APPLE GLASS: NON PRIMA DEL 2024

Alla base dei rumor di cui discutiamo oggi c'è un nuovo rapporto dell'analista Jeff Pu di Haitong Intl Tech Research, il quale sostiene che i primi occhiali AR di Apple verranno annunciati solo a 2024 inoltrato e che il partner principale della casa di Cupertino continuerà a essere Luxshare. Questo vale per il periodo 2022-2024, mentre al momento non ci sono indicazioni precise riguardo ciò che accadrà in seguito.

Ovviamente il riferimento agli anni 2022 e 2023 è legato alla fornitura di componenti e modelli che verranno utilizzati per i prototipi, visto che il prodotto ufficiale non verrà svelato prima di altri 2 anni. Il 2024 sarà un anno particolarmente interessante per Apple sotto questo profilo, dal momento che Pu ritiene che l'azienda stia già lavorando alla sua seconda generazione di visore VR (che, come anticipato in apertura, sarà presentato solo nel 2023) e che tale dispositivo sarà commercializzato assieme ai nuovi occhiali.

Al momento non ci sono molti dettagli riguardo Apple Glass, se non il fatto che si tratterà di un accessorio fortemente collegato a iPhone, a differenza del visore che dovrebbe equipaggiare un hardware dedicato in grado di renderlo stand alone almeno per una buona parte dei suoi compiti attesi.

SI PARLA ANCHE DI IPHONE E APPLE WATCH

Per finire segnaliamo che il rapporto di Pu menziona anche altri temi oltre a quelli legati agli Apple Glass, tra cui la conferma che l'azienda stia lavorando a due versioni di Apple Watch Series 8 - di cui una maggiormente premium - e che la produzione di iPhone 14 stia per raggiungere una fase molto importante che precederà l'avvio di quella di massa. Come nota a margine, Pu ha anche suggerito che il discorso Apple Car sia ancora in piedi e che un nuovo accordo tra Apple, Luxshare e Chery Group possa andare proprio nella direzione di un'accelerazione dei lavori anche in questo ambito.

Il TOP di gamma più piccolo? Samsung Galaxy S21 è in offerta oggi su a 565 euro.

34

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mastro

se non ti piace il brodo, ma i cappelletti si, con la forchetta eviti il brodo e mangi meglio

Body123

Ma sicuramente

NO

Pistacchio
LucaS888

Coitus interruptus

Dario Perotti

Se ne chiedo altri mi licenziano... cerca di capirmi.

Dario Perotti

Grazie dottò! :)

Ma come l’apple car?

Mastro

Ma è più comodo usare la forchetta

Pistacchio
comatrix

Questa cosa non ha senso nel gaming!!!
Non è un iPhone è un Visore, non ce ne si esce ogni anno con un prodotto, lo si produce e lo si supporta per diversi anni, non che in quello successivo esce il nuovo modello.
Ma chi è quel pinguino che acquista un Visore se poi l'anno seguente esce il modello nuovo?
Ah già scusa, parliamo di Apple vero.....
Alle volte guarda

comatrix

https://uploads.disquscdn.c...

DesignUtopia

Per te questa è una cosa negativa, e la dice lunga di quanto ne capisci di sviluppo. Poi piangi sulle chiavette perché tu te ne intendi, eh già...

comatrix

Pensa te, in Apple sono così avanti che non è manco stato rilasciato il primo Visore che già sono al secondo ^^

comatrix

Ahahaha belissima ^^

comatrix

Devi capire che in Apple son troppo avanti, il primo è già obsoleto ^^

sempre il cucchiaio uso

male bisogna impegnarsi di più allora, chiedi più giorni liberi

Dario Perotti

Non posso leggere tutto ciò che viene scritto qui.

NULL
Pistacchio
Pistacchio
Pistacchio
Mastro

Se ti piacciono i cappelletti e non troppo il brodo, la forchetta è super utile

già usata questa battuta, cambiala per favore

che sarà utile come la forchetta nel brodo

DesignUtopia

Sarà una bomba, sono gli unici nella posizione di fare un prodotto al meglio.

NULL
alfri

ma pornhub si potra vedere mentre passeggi per strada?

Marcomanni

Ma speriamo di no, considerando che avresti un immagine diversa per occhio. Meglio le martellate sui denti. Sti affari sono fichi finché rimangono stereoscopici.

Dario Perotti

Poi secondo me hanno usato Photosciop.

Body123

Che figata sarebbe un navigatore così, ma razionalmente vedo la cosa moolto futuristica per arrivare nel 2024 al mercato consumer.

Dario Perotti

Apple Glass ripara, Apple Glass sostituisce.

Una settimana con iPhone SE 2022: ha ancora senso? | Recensione

iPhone 13 Pro vs Galaxy S22 Ultra: cosa può imparare Samsung da Apple

Recensione Apple iPad Air 5 (2022) con M1, è una scheggia, punto | Video

Mac Studio e Studio Display ufficiali: il Mac mini cresce ed è potentissimo | Prezzi