
27 Giugno 2022
Nelle ultime settimane si è parlato spesso del fantomatico visore Apple, il primo visore della casa di Cupertino che dovrebbe essere ormai molto vicino alla presentazione ufficiale, attesa per i primi mesi del 2023. Il visore VR però non è l'unico prodotto indossabile di nuova generazione su cui sta lavorando l'azienda californiana, dal momento che da anni si parla anche degli Apple Glass, degli occhiali in grado di permettere la fruizione di contenuti in realtà aumentata grazie al supporto di iPhone. Degli occhiali non si parla da un po' di tempo, ma le ultime indiscrezioni riportate da 9to5Mac li mettono nuovamente al centro degli ultimi rumor.
Alla base dei rumor di cui discutiamo oggi c'è un nuovo rapporto dell'analista Jeff Pu di Haitong Intl Tech Research, il quale sostiene che i primi occhiali AR di Apple verranno annunciati solo a 2024 inoltrato e che il partner principale della casa di Cupertino continuerà a essere Luxshare. Questo vale per il periodo 2022-2024, mentre al momento non ci sono indicazioni precise riguardo ciò che accadrà in seguito.
Ovviamente il riferimento agli anni 2022 e 2023 è legato alla fornitura di componenti e modelli che verranno utilizzati per i prototipi, visto che il prodotto ufficiale non verrà svelato prima di altri 2 anni. Il 2024 sarà un anno particolarmente interessante per Apple sotto questo profilo, dal momento che Pu ritiene che l'azienda stia già lavorando alla sua seconda generazione di visore VR (che, come anticipato in apertura, sarà presentato solo nel 2023) e che tale dispositivo sarà commercializzato assieme ai nuovi occhiali.
Al momento non ci sono molti dettagli riguardo Apple Glass, se non il fatto che si tratterà di un accessorio fortemente collegato a iPhone, a differenza del visore che dovrebbe equipaggiare un hardware dedicato in grado di renderlo stand alone almeno per una buona parte dei suoi compiti attesi.
Per finire segnaliamo che il rapporto di Pu menziona anche altri temi oltre a quelli legati agli Apple Glass, tra cui la conferma che l'azienda stia lavorando a due versioni di Apple Watch Series 8 - di cui una maggiormente premium - e che la produzione di iPhone 14 stia per raggiungere una fase molto importante che precederà l'avvio di quella di massa. Come nota a margine, Pu ha anche suggerito che il discorso Apple Car sia ancora in piedi e che un nuovo accordo tra Apple, Luxshare e Chery Group possa andare proprio nella direzione di un'accelerazione dei lavori anche in questo ambito.
Commenti
se non ti piace il brodo, ma i cappelletti si, con la forchetta eviti il brodo e mangi meglio
Ma sicuramente
NO
Coitus interruptus
Se ne chiedo altri mi licenziano... cerca di capirmi.
Grazie dottò! :)
Ma come l’apple car?
Ma è più comodo usare la forchetta
Questa cosa non ha senso nel gaming!!!
Non è un iPhone è un Visore, non ce ne si esce ogni anno con un prodotto, lo si produce e lo si supporta per diversi anni, non che in quello successivo esce il nuovo modello.
Ma chi è quel pinguino che acquista un Visore se poi l'anno seguente esce il modello nuovo?
Ah già scusa, parliamo di Apple vero.....
Alle volte guarda
https://uploads.disquscdn.c...
Per te questa è una cosa negativa, e la dice lunga di quanto ne capisci di sviluppo. Poi piangi sulle chiavette perché tu te ne intendi, eh già...
Pensa te, in Apple sono così avanti che non è manco stato rilasciato il primo Visore che già sono al secondo ^^
Ahahaha belissima ^^
Devi capire che in Apple son troppo avanti, il primo è già obsoleto ^^
sempre il cucchiaio uso
male bisogna impegnarsi di più allora, chiedi più giorni liberi
Non posso leggere tutto ciò che viene scritto qui.
Se ti piacciono i cappelletti e non troppo il brodo, la forchetta è super utile
già usata questa battuta, cambiala per favore
che sarà utile come la forchetta nel brodo
Sarà una bomba, sono gli unici nella posizione di fare un prodotto al meglio.
ma pornhub si potra vedere mentre passeggi per strada?
Ma speriamo di no, considerando che avresti un immagine diversa per occhio. Meglio le martellate sui denti. Sti affari sono fichi finché rimangono stereoscopici.
Poi secondo me hanno usato Photosciop.
Che figata sarebbe un navigatore così, ma razionalmente vedo la cosa moolto futuristica per arrivare nel 2024 al mercato consumer.
Apple Glass ripara, Apple Glass sostituisce.