
Apple 06 Giu
Mancano pochi minuti alla WWDC 2022, l'evento di Apple che inizierà alle 19 (ora italiana) e che potrete seguire e commentare in diretta con HDBlog. I rumor e le indiscrezioni stanno per lasciare il posto agli annunci ufficiali, e quindi è superfluo ripassare la lista di cosa probabilmente vedremo e cosa invece no.
Più interessante, semmai, capire come Cupertino ha organizzato quello che sarà un evento ibrido: la parte digitale è scontata, dal momento che tutti noi potremo seguirlo grazie al live streaming, ma dalla pancia dell'Apple Park arrivano scatti che ci svelano l'accoglienza che l'azienda ha destinato alla stampa e agli sviluppatori invitati.
Un po' come per una finale di Champions League, la mela morsicata ha disposto molte sedie dentro e fuori un Caffé Macs dell'Apple Park davanti ad alcuni maxischermi dove sarà possibile seguire la diretta del keynote - che è già stato registrato, e aspetta solo di essere messo in onda. Non si sa se Tim Cook si affaccerà dal vivo sulla scena per salutare la platea o se qualche novità verrà mostrata live: tutte possibilità che tra poco potremo confermare od escludere.
Com'è possibile notare dagli scatti che trovate qui sopra e qui sotto, le sedie non sembrano poi molto distanziate (come ci siamo siamo abituati a vedere in tempi di pandemia) e Cupertino richiede di effettuare un test COVID-19 prima dell'ingresso all'Apple Park e di indossare la mascherina, mentre pare che la prova di avvenuta vaccinazione sia solo "raccomandata", e non quindi una condizione ostativa per prendere parte attivamente all'evento fisico.
Commenti
la distanza che non vedi è nell'altra dimensione dove sono esattamente a 100m l'una dall'altra! :)
Sedie distanziate? Ma se sono una accanto all’altra… boh