Apple smette di firmare iOS 15.4.1, downgrade non più eseguibile

24 Maggio 2022 5

Come avviene di norma dopo l'arrivo di nuovi aggiornamenti, e nel caso specifico di iOS 15.5, Apple ha smesso di firmare una versione precedente impedendo agli utenti poter eseguire il downgrade o il ripristino a quella stessa versione. Parliamo di iOS 15.4.1, e se qualcuno la stresse mantenendo nella speranza di poter eseguire un futuro jailbreak, non dovrà aggiornare all'ultima versione, pena l'impossibilità di ritornare indietro.

iOS 15.4.1 era un aggiornamento minore che risolveva un problema secondo il quale la batteria di iPhone si scaricava con maggior velocità, oltre a una criticità con AppleAVD che poteva consentire a un'applicazione di eseguire codice arbitrario con privilegi del kernel. iOS 15.5 ha aggiunto una funzionalità Apple Cash per la richiesta e l'invio di denaro, insieme a nuove funzionalità per i podcast e la risoluzione di diversi problemi

Nel frattempo gli sviluppatori hanno già ricevuto la prima beta di iOS 15.6 ma lo stesso destino dello stop alla firma toccherà in futuro alle versioni inferiori. Ma ritorniamo al lato più geek della questione: come siamo messi per quanto riguarda il jailbreak?

Se c'è una cosa che tutti gli utenti più smaliziati hanno ben presente, è che se c'è un forte interesse verso lo sblocco del proprio terminale iOS è bene mantenere installato il firmware meno recente. Allo stato attuale Il jailbreak di checkra1n consente di eseguire il procedimento sulla maggior parte dei dispositivi tra iPhone 5s e iPhone X con iOS 12.3 o versioni superiori tranne iOS 15.

Abbiamo poi Il jailbreak unc0ver e il jailbreak Taurine, che supportano tutti i dispositivi con iOS 14 - 14.3, mente il primo è stato anche aggiornato con Fugu14 untether che supporta iOS 14.3 - iOS 14.5.1. Al momento sembra non esserci nulla di concreto per iOS 15 anche se Coolster ha dichiarato di essere a lavori per un jailbreak funzionante su dispositivi con A12+.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
RubenDiaz89

Gli assegni li vuole in contanti o sottaceti, cioè cash o assegni.. cit.

piail

datemi iOS 14.8

Walter

quello da un po paga solo con apple pay

Walter

ma interessa a qualcuno sta notizia? la vedo sempre

Dario Perotti

Ah meno male.
Pensavo smettesse di firmare gli assegni.

Una settimana con iPhone SE 2022: ha ancora senso? | Recensione

iPhone 13 Pro vs Galaxy S22 Ultra: cosa può imparare Samsung da Apple

Recensione Apple iPad Air 5 (2022) con M1, è una scheggia, punto | Video

Mac Studio e Studio Display ufficiali: il Mac mini cresce ed è potentissimo | Prezzi