Tim Cook tra le 100 persone più influenti della Terra: è sulla copertina del Time

24 Maggio 2022 35

Tim Cook, CEO di Apple, è stato incluso nella lista -che il Time redige ogni anno- delle 100 persone più influenti del 2022. A congratularsi con lui anche Laurene Powell Jobs (vedova del compianto Steve) che proprio a Cook ha lasciato il timone di Apple quando la malattia gli impedì di andare avanti.

Tim Cook torna nel Time 100 - del resto come lo scorso anno - e lo fa alla grande, conquistandosi l’intera copertina del giornale. In realtà una delle 5 -che la rivista ha realizzato per questo numero speciale- con le altre quattro dedicate agli attori Zendaya e Simu Liu, alla musicista Mary J. Blidge ed al Primo Ministro delle Barbados Mia Mottley.

LA DEDICA DELLA VEDOVA DI STEVE JOBS

Quello in Apple è il lavoro della vita di Tim Cook"- scrive la stessa Laurene Powell Jobs che si è occupata personalmente di tracciare il profilo del famoso manager per il Time – "ed in questo lavoro Tim mostra tutte le sue doti”.

Tim Cook – continua la Powell Jobs – ha dimostrato di essere un vero leader e sta guidando con maestria una delle più grandi aziende del mondo. Non sono molti gli amministratori delegati che oggi possono fare altrettanto bene. Si deve sopportare un’enorme pressione al timone di Apple. Perché non è facile far evolvere e progredire con costanza una società così grande e complessa: c’è un carico di responsabilità quasi inimmaginabile. Eppure Tim affronta le sfide quotidiane con passione, empatia, disciplina, riuscendo anche a mantenere un equilibrio interiore.

In effetti è opinione diffusa che Tim Cook, in oltre 10 anni alla guida di Apple, si sia costruito una reputazione che va oltre le indiscusse capacità manageriali. È visto come un esempio di leadership morale, di grande innovatore dal punto di vista tecnologico ma anche di filantropo e di ambientalista. Lo scorso anno il suo stipendio ha sfiorato i 100 milioni di dollari.

Nel descriverlo, la vedova di Steve Jobs parafrasa Theodore Roosvelt (eletto Presidente degli Stati Uniti nel 1901): “Tim si sforza valorosamente, osa molto e si spende per una grande causa”.


35

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
AbstractBit

Guarda che lo fanno anche quelli di Android per le loro ciofeche....

AbstractBit

Guarda che Tim Cook non produce Android di bassa lega come credi tu, informati....(È un'ironia)

al3xb3rg
PilotaFulmine

Non credo sia lì a guardare fuori dalla finestra del suo ufficio come faceva il mio prof delle superiori; come non credo che jobs abbia progettato gli ultimi anni di iphone, mac, airpods, ipad, watch e servizi vari
Le opere di jobs credo siano uscite svariati anni fa e non penso sia semplice per un'azienda del genere traghettare le idee del creatore scomparso anni fa in prodotti con vendite miliardarie
Poi magari mi sbaglio..

Palm Bitch

Purtroppo influenza negativamente il mondo degli smartphone :
Niente batteria removibile
Niente scheda SD
Niente jack
Niente caricatore
........
Fun kul0 Tim

efremis

Dovresti stupirti per gli altri citati nell'articolo francamente.
Tim veramente influenza gli usi comuni da anni con miliardi di suoi smartphone, OS, computer, servizi da decenni.
Gli attori ventenni che fanno gli attori...

NULL

Prendo un Tachifludec e via...

R4nd0mH3r0

l'avranno punito frustandolo con un cavo usb da piccolo probabilmente

Liam McPoyle

https://uploads.disquscdn.c...

Anche quì la gif ci sta :D

LungaPace& Prosperità
NULL
Roberto

Musk parteggia solo per se stesso come tutti gli uomini potenti. Beati voi che avete ancora una visione romantica del mondo diviso in bianco e nero/ buoni e cattivi.

Jotaro

Questioni d'influenze, ma non ti lasciare influenzare!

momentarybliss

Finché si tratta dell'alimentatore da 5 watt posso essere d'accordo, ma con l'aumentare della velocità di ricarica l'alimentatore più potente serve, almeno sui modelli Pro doveva rimanere. Sia chiaro stessa cosa vale per Samsung

Cito miro

Influenti perché potrebbero servire ma se ne fregano di servire e se servono se ne fregano di servire.
In somma uno stichezzi generale

Roberto
Vash 3rr0r

Ma dai danny che con questa logica nel giro di 10anni lo smartphone lo paghi a pezzi neanche fossero le uscite De Agostini..

Per me ha fatto bene e non è stato neanche il primo.
Ricordo il Sony Xperia Z5C senza nulla in confezione, per dire

J0k3r_IT

nel 1938 misero Hitler. Di cosa ti stupisci? xD

Surak 2.04

Quindi cosa? Dove è la notizia? Non è entrato quest'anno dato che si dice che c'era pure anno, ma presumo che comunque nei primi 100 ci stesse già (100 sono tanti, chiaro che se ci metti tal Simu Liu... che ho dovuto cercare con google...) e la copertina sembra più "ci dovremmo mettere Musk che sicuramente è più influente e quest'anno soprattutto, ma dato che non è ^dei nostri^ ci mettiamo l'amico Tim ed altri tizi a caso sulla copertina" .

Vash 3rr0r
Vash 3rr0r

La glorificazione del nulla. È soltanto uno bravo che ha preso in mano una azienda già ai vertici e ha continuato senza fare nulla a traghettarla avanti. Steve jobs è l'uomo da ricordare (anche se personalmente non l'ho apprezzo per nulla) ma di cook cosa dovremmo ricordare? Dei dividendi milionari ogni fine anno? Degli iphone color verde? Ma oer piacere..

robin994

Infatti più che persona lui è l’ombra della persona più influente

Giulk since 71' Reload

Personalmente gli ho sempre preferito Jobs...

Felix

È morto, credo che ciò costituisca un piccolo problema di “influenzamento” che gli ha impedito l’inserimento nella lista delle 100 persone più influenti del 2022

asd555

È il capitalismo che esalta i simboli del capitalismo... Che ci vuoi fare.

A me non credo influenzi, ora ho un iPhone Mini, ma non credo abbia influenzato lui la mia scelta, così come ieri sera ho deciso di mangiare una pizza, ed anche in questo caso non credo che il signor Vook abbia influenzato la mia scelta...

Antonio63333

Queste santificazioni di questi manager mi fanno girare abbastanza i cosiddetti...
Le persone da santificare sarebbero ben altre, tipo Gino Strada che ha dedicato la sua vita a salvare altre vite e non un Cook che ha solo accumulato soldi per lui e la sua azienda.

Felix

No, non c’è.

Jotaro

Siamo sicuri che sia influente, per 'me' non influisce.

Fausto Biloschiavo

Grande CEO che ha introdotto cambiamenti importanti in Apple, l'unico, tra l'altro, che non inizia ogni frase facendo notare che è fr0ci0 o robe simili che alla fine non fregano a nessuno.

TheDukeMB

paginone centrale, stile Playboy anni 90

piail

E quello di gooogol non c’è?

Lughi
[...] osa molto

Meh.

Una settimana con iPhone SE 2022: ha ancora senso? | Recensione

iPhone 13 Pro vs Galaxy S22 Ultra: cosa può imparare Samsung da Apple

Recensione Apple iPad Air 5 (2022) con M1, è una scheggia, punto | Video

Mac Studio e Studio Display ufficiali: il Mac mini cresce ed è potentissimo | Prezzi