Apple, selezionati gli sviluppatori che parteciperanno dal vivo alla WWDC

13 Maggio 2022 15

La Worldwide Developers Conference (WWDC) si terrà dal 6 al 10 giugno e sarà trasmessa in streaming. Quest'anno, tuttavia, visto il progressivo miglioramento della situazione sanitaria, Apple ha previsto anche la presenza gratuita nel suo Steve Jobs Theater di un numero limitato di sviluppatori e addetti ai lavori che potranno assistere al keynote insieme agli ingegneri e ai designer dell'azienda.

Coloro che volevano partecipare in presenza hanno dovuto presentare nei giorni scorsi una domanda sul sito Apple Developer nella speranza di essere selezionati. In queste ore, l'azienda di Cupertino sta iniziando ad inviare gli inviti ai "fortunati" che sono stati scelti dopo un "processo di selezione casuale".

Per poter accedere ad Apple Park i partecipanti dovranno "seguire i protocolli di salute e sicurezza" previsti tra cui, ovviamente, un test negativo al COVID-19 non più vecchio di tre giorni dalla data dell'evento. Le mascherine sono "attualmente" facoltative in quanto tutto potrebbe cambiare in qualsiasi momento a causa delle leggi locali.

Le persone selezionate non solo potranno assistere all'evento, ma avranno anche l'opportunità di fare un tour in anteprima delle strutture del nuovo Developer Center realizzato presso l'Apple Park.

Il keynote di apertura si terrà il 6 giugno a partire dalle 19:00, ora italiana. Come di consueto, HDblog.it seguirà e commenterà l'evento con un LIVE BLOG e una diretta video su Twitch a partire dalle 18:45. Tutto potrà essere seguito e commentato dagli utenti.

La WWDC, ricordiamo, sarà l'occasione per Apple di annunciare le novità di iOS, iPadOS, macOS, watchOS e tvOS, e nel contempo, permetterà a sviluppatori di tutto il mondo confrontarsi con gli ingegneri e avere accesso a tecnologie Apple per imparare come creare app ed esperienze interattive.


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mariux Revolutions

Io invece darei volentieri la mia terza gamba a Diletta Leotta

RubenDias79

Era Piero pelu', dovete avere Respect per i litfiba.

RubenDias79

Io no.
Mi farei pagare da loro.

RubenDias79

Era Calvin delle mutande quel colore.

RubenDias79

Lo farebbero' davvero.

R4nd0mH3r0

probabilmente stai parlando di quell'azienda che alcuni giornali italiani hanno chiamato la Apple italiana (storia vera)

Dario Perotti

Si mi pare fosse proprio blue.
Ma non un blue qualunque.
Aveva un certa sigla tedesca mi pare.

Gold

Ma intendi quel brand che offriva tecnologia di serie A al giusto prezzo e vendeva quello smartphone bellissimo in quella fantastica colorazione blue?

Dario Perotti

Io anni fa andai ad un invito per la presentazione di un nuovo brand tutto made in italy.
C'era pure un famoso vip di cui ora non ricordo il nome.
Però ricordo che si mise a cantare ed era meglio se non lo avesse fatto.

Gold

Io li darei entrambi per ricevere un invito da una famosa azienda italiana.

Migliorate Apple music

Basta 100 dollari all’anno e tanta fortuna

Dario Perotti

Tu scherzi ma qualcuno lo farebbe davvero.

Komparema

vita triste

Dario Perotti

Darei un braccio pur di ricevere un invito simile.

XPower7125

lo scorso anno all'inizio ero molto deluso
l'unico che mi ha fatto cambiare idea è stato ipados15 che ho installato su ipad pro 2017, quest'anno ho aspettative alte però

Una settimana con iPhone SE 2022: ha ancora senso? | Recensione

iPhone 13 Pro vs Galaxy S22 Ultra: cosa può imparare Samsung da Apple

Recensione Apple iPad Air 5 (2022) con M1, è una scheggia, punto | Video

Mac Studio e Studio Display ufficiali: il Mac mini cresce ed è potentissimo | Prezzi