
10 Maggio 2022
Prima lo stop nell'agosto 2021 per via del Covid dopo appena due settimane dall'inizio delle riprese, adesso gli strascichi dello schiaffo in mondovisione a Chris Rock durante la cerimonia 2022 degli Oscar. Non c'è pace per Emancipation, il film sulla schiavitù firmato Apple con Will Smith nelle vesti da protagonista. Secondo le indiscrezioni raccolte da variety.com, l'esclusiva Apple TV+ potrebbe essere posticipata al 2023.
L'uscita di Emancipation non aveva una data di uscita, ma alla luce dell'accoglienza molto calda ricevuta al Cannes Virtual Film Market quando Warner Bros, MGM, Lionsgate e Universal, oltre ovviamente ad Apple, si sfidarono a suon di milioni per ottenere i diritti della pellicola, era opinione diffusa che il film avrebbe guadagnato le sale entro il 2022 per approdare poi sulla piattaforma streaming di Apple.
Adesso il panorama che fa da sfondo è cambiato e, scrive Variety citando una fonte anonima, dopo alcuni confronti interni tra i dirigenti Apple e la regia la "prima" in autunno è "altamente improbabile". La sensazione è che tra i diversi fattori che abbiano potuto determinare il ritardo rispetto ai piani iniziali ci sia anche quel che è accaduto agli Oscar: se l'immagine del protagonista di Emancipation si è indebolita, Apple ha tutto l'interesse a ritardarne il debutto così da far "raffreddare" l'opinione pubblica e tutelare l'investimento monstre da - si dice - 120 milioni di dollari.
Emancipation, diretto da Antoine Fuqua e basato sulla sceneggiatura di William N. Collage, è un film ispirato alla storia di uno schiavo afroamericano (interpretato da Will Smith) conosciuto come Gordon o Whipped Peter (Peter il frustrato), e ritratto da una celebre, tragica, fotografia chiamata The Scourged Black in cui viene mostrata la schiena flagellata dai colpi di frusta. Nel film, Peter, fuggito da una piantagione con i segni delle frustate che lo hanno quasi ucciso sulla schiena, intraprende un difficile viaggio verso Nord, dove si unirà all'esercito dell'Unione.
Commenti
Non credo sia un discorso di cambiamento di pensiero ma qualcosa legato al fatto che in molti colleghi lo troveranno "antipatico" ma il suo peso come start non è mai stato messo in discussione.
Ora che sembra che sia stata presa una posizione tra le case cinematografiche... tutti si coalizzando contro. Anche questo è Hollywood.
La sera degli oscar era a fare baldoria...proprio affranto.
Ha assalito una persona in diretta tv, dovevano cacciarlo dalla premiazione
Magari invece alla apple non fa piacere associare il proprio marchio ad un gesto violento...
Mughini avrevbbe mandato Chris Rock all'ospedale, altro che schiaffo! :D
Titolistiiii: sarebbe STATO posticipato
Se esistesse ti darei anche ragione :)
E non si può nemmeno cambiare idea poco dopo?
Guarda Salvini che combina.
Sei un tipo molto asettico.
Guarda che Sgarbi è caduto da solo per colpa della sedia.
O perchè era ubriaco come al solito.
Tieni presente che sono gli stessi che hanno applaudito al ritiro dell'oscar! xD
e pensare che se non avesse tirato quella sberla, avremmo letto solo robe tipo "nemmeno il marito si è alzato a difendere la tipa con l'alopecia? che mondo brutto e cattivo"
hdcinema?
stupidaggini americane..
cosa frega al sottoscritto dello schiaffo? NULLA
se il film ne vale la pena lo vedo volentieri
Si scrive Nein.
Ok clickbait.
Ma perchè off topic?
E pensa a quell'altro la faccia.
E' un finto simpatico.
Nain!!
7, con il mio 8
per prima cosa dovrebbe mollare quella relazione tossica
Infatti e' la settimana del coviddi'.
Siamo a 5 commenti, compreso te. Con questo mio 6.
Io ho saputo che gli fa male ancora la mano.
Tutto questo perbenismo americano mi sta venendo a noia, ha sbagliato ha chiesto pubblicamente scusa finiamola li
Fanno bene.
Credo che un anno basterà per dimenticare tutto.
Secondo le statistiche in Italia è sufficiente una settimana.
Giusto così, collaborare con una persona violenta sarebbe un danno d’immagine, meglio aspettare che si riabiliti un minimo il nome.