
10 Maggio 2022
Apple TV Plus ha annunciato di aver messo a segno un nuovo accordo di esclusiva, questa volta con Playtone, la compagnia di produzione di Tom Hanks. Apple ha semplicemente detto che l'accordo sarà pluriennale e che riguarderà serie, documentari e altri contenuti senza un copione; sembrano quindi esclusi i film veri e propri.
Hanks e Apple hanno già collaborato assieme: la società di Cupertino ha in ultimo distribuito uno dei suoi film più recenti, Greyhound, che è andato estremamente bene (è uno dei film più guardati dell'intera piattaforma, e ora è in sviluppo un sequel) e ha prodotto e distribuito Finch, a sua volta un grande successo di pubblico. A breve (una data precisa non è ancora stata comunicata) uscirà inoltre Masters of the Air, serie TV ambientata come Greyhound durante la II Guerra Mondiale e co-prodotta insieme ad Amblin Television di Steven Spielberg.
Masters of the Air racconterà la storia della Eight Air Force, che in quegli anni condusse sostanzialmente le operazioni di bombardamento delle forze naziste e portò la guerra a casa di Hitler. Le gesta eroiche della divisione in quegli anni, costituita peraltro per lo più da piloti giovanissimi, le valsero il soprannome di The Mighty Eight e lo status di leggenda bellica. Il cast della serie è estremamente vasto, e come è facile intuire è costituito prevalentemente da giovani attori. Tom Hanks non dovrebbe essere incluso, limitandosi al ruolo di produttore esecutivo. Masters of the Air è anche il sequel di due serie prodotte sempre da Playtone e Amblin: Band of Brothers e The Pacific.
Playtone è stata fondata nel 1998 da Hanks e dal produttore Gary Goetzman. Il suo primo progetto a vedere la luce è stato il famosissimo Cast Away, che ha ricevuto due nomination agli Oscar (tra cui Miglior attore), una ai BAFTA, quattro agli (allora rilevanti) MTV Movie Awards e una ai SAG Awards. Ha anche vinto un Golden Globe (miglior attore) e un Critics' Choice Award (a Wilson, per il miglior oggetto inanimato). A livello televisivo, Playtone ha già accumulato 6 Emmy, 4 Golden Globe e 5 Peabody Awards.
Commenti
Mollato a metà
Film molto mediocre Finch.
https://uploads.disquscdn.c...
Si ma hanks fa sempre lo stesso personaggio , che sia un vigile ,un cosmonauta o un ventriloquo.
pure la pancetta dovuta all'età, quando ho scritto non sapevo del diabete, è oggetto di di body shaming?
e questo anche dopo il mio commento successivo?
davvero non pensavo e mi scuso! :(
Ma sì, facciamo un po' di body shaming. Ne sentivamo la mancanza su HDBlog.
non sapevo del diabete...
mi spiace! :(
Beh, beh. Questa è una collaborazione di tutto rispetto perchè 1) Tom Hanks è un pezzo da 90 (in tutti i sensi, non fate gli spiritosoni sul suo peso/forma) 2) sia Band of Brothers che The Pacific sono tutt'oggi inarrivabili. Finch, invece, visto. Piacevolmente drammatico; mi è piaciuto abbastanza.
Ha il diabete , tutto sommato sta bene.
OT
Ho visto il nuovo ingresso su Amazon della MGM, 30gg gratis poi 3.99 al mese, un catalogo di film vecchi anche degli anni 60, alcuni son anche carini, secondo me hanno buttato dei soldi, se non cambiano i contenuti la vedo dura che qualcuno aderisca a pagamento.
Band of Brothers e The Pacific sono due capolavori, ci sono buonissime premesse anche per questa terza serie.
ahahahha
comunque vedendo la sua, guardo la mia con più benevolenza!!!
eheheheh
Si dice che dopo aver girato Cast Away abbia ancora fame...
tom abbiamo messo su un pò di pancetta o sbaglio?