
20 Aprile 2022
La miniserie in quattro episodi They Call Me Magic su Earvin "Magic" Johnson, la leggenda che con i Lakers ha segnato due decadi di NBA, uscirà venerdì 22 aprile su Apple TV+. L'ex cestista americano, che per un breve periodo ha allenato la squadra in cui ha militato più a lungo, intervistato da Variety, ha raccontato che l'ispirazione per la miniserie è arrivata dopo una sua breve apparizione nella docuserie cult The Last Dance su Michael Jordan. Il telefono di Johnson ha squillato a lungo.
Hanno chiamato tutti - ha confessato il classe 1959 - , tutti hanno fatto una proposta. La NBC - grande emittente americana, ndr - ha fatto l'offerta più seria di tutte, ma poi è intervenuta Apple: "Non se ne parla", hanno detto. Ho adorato il loro approccio, perché hanno atteso il momento giusto.
They Call Me Magic ricorderà i tempi del Johnson con la casacca dei Lakers, dagli ultimi momenti con il suo mentore, il proprietario della squadra Jerry Buss, all'istante in cui, nel 1991, disse al mondo di aver contratto il virus dell'HIV, cambiando la prospettiva globale sulla malattia e superando l’ostacolo contro ogni pronostico.
Alla serie hanno partecipato gli ex presidenti USA Bill Clinton e Barack Obama, il dottor Anthony Fauci che si è battuto a lungo alla guida del National Institutes of Health contro l'HIV, i colleghi di NBA Michael Jordan e Larry Bird, Snoop Dogg e Spike Lee. Intervistati anche i figli di Magic, Andre, EJ ed Elisa, e i genitori, Christine e Earvin Sr.
Commenti
https://uploads.disquscdn.c...
Un mito vivente, i suoi assist no-look sono entrati nella leggenda del basket, grande attesa per questa mini serie.