Apple, la WWDC 2022 si terrà dal 6 al 10 giugno in formato (quasi) tutto digitale

05 Aprile 2022 5

Apple ha annunciato che la sua conferenza annuale dedicata agli sviluppatori, la Worldwide Developers Conference (WWDC), si terrà dal 6 al 10 giugno. Come accaduto sia nel 2020 che nel 2021, la conferenza si terrà online e la partecipazione sarà gratuita per tutti gli sviluppatori.

Il 6 giugno, inoltre, Apple ospiterà anche un numero limitato di sviluppatori e studenti all'Apple Park per guardare il keynote di apertura e il video “State of the Union”. I dettagli su come richiedere la partecipazione saranno presto resi disponibili sul sito Apple Developer e sull'app WWDC.

Come di consueto, la WWDC sarà l'occasione per Apple di annunciare le novità di iOS, iPadOS, macOS, watchOS e tvOS, e nel contempo, permetterà a sviluppatori di tutto il mondo di potersi confrontare con ingegneri e avere accesso a tecnologie Apple per imparare come creare app e esperienze interattive.

Questo il commento di Susan Prescott, Vice President of Worldwide Developer Relations and Enterprise and Education Marketing di Apple:

“La WWDC è sempre stata fondamentalmente un forum dove creare connessioni e costruire una community. Con questo spirito, la WWDC22 invita sviluppatori e sviluppatrici di tutto il mondo a riunirsi per scoprire come dare vita alle loro idee migliori e andare oltre i limiti del possibile. Ci piace entrare in contatto e interagire con i nostri sviluppatori e ci auguriamo che ogni partecipante esca da questa esperienza con una nuova energia.”

Oltre alle novità annunciate durante il keynote e la presentazione di “State of the Union”, il programma di quest’anno includerà anche ulteriori sessioni informative, laboratori e lounge digitali in cui interagire con i partecipanti oltre a una serie di contenuti localizzati.

Per il terzo anno consecutivo, infine, Apple darà spazio anche a studenti appassionati di coding con la Swift Student Challenge. Per la challenge di quest’anno, Apple invita gli studenti di tutto il mondo a creare il progetto di un app in Swift Playgrounds su un argomento a scelta, da inviare entro il 25 aprile.

Il keynote di apertura si terrà partire dalle 19:00, ora italiana. Come di consueto, HDBLOG seguirà e commenterà l'evento con un LIVE BLOG e una diretta video su Twitch a partire dalle 18:45. Tutto potrà essere seguito e commentato dagli utenti.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Callea

Non ho capito se il keynote di apertura sarà col pubblico oppure no.

GerryB
Researchspace
Researchspace
Researchspace

Una settimana con iPhone SE 2022: ha ancora senso? | Recensione

iPhone 13 Pro vs Galaxy S22 Ultra: cosa può imparare Samsung da Apple

Recensione Apple iPad Air 5 (2022) con M1, è una scheggia, punto | Video

Mac Studio e Studio Display ufficiali: il Mac mini cresce ed è potentissimo | Prezzi