Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Studio Display come un iPhone: esegue una versione completa di iOS 15.4

18 Marzo 2022 51

Studio Display, il nuovo monitor lanciato la scorsa settimana da Apple come complemento ideale per il Mac Studio, esegue una versione completa di iOS 15.4. Come evidenziato nelle prime recensioni, andando nelle informazioni di sistema del monitor, alla voce "Grafica/Display", è possibile notare che alla voce "Firmware Display" viene indicata la versione 15.4 (build 19E241), esattamente la stessa build che hanno attualmente sia iOS 15.4 che iPadOS 15.4. Questo indica che lo Studio Display esegue una versione completa di iOS.

Studio Display integra un processore A13 Bionic, lo stesso che Apple ha utilizzato negli scorsi anni su iPhone 11, su iPhone SE 2020 e su iPad di nona generazione. Questo processore viene utilizzato per supportare la fotocamera frontale Ultra Wide da 12 megapixel con funzione Center Stage, che consente di mantenere l'utente sempre al centro della scena, e il sistema audio a sei altoparlanti con funzione Spatial Audio.


Le prime recensioni di questo monitor non sono state molto esaltanti, specialmente in merito alla qualità della webcam integrata definita da qualcuno simile a quella di un "vecchio BlackBerry", addirittura "terribile" in alcune circostanze. Anche la funzione Center Stage non sembra funzionare ancora al meglio. Apple avrebbe confermato di aver rilevato un "problema in cui il sistema non si comporta come previsto" e che "apporterà miglioramenti tramite un aggiornamento software".

La conferma che il monitor Studio Display esegue iOS non può che far ben sperare in una rapida risoluzione dei bug attualmente presenti. Al momento, tuttavia, ancora non è noto il modo in cui si potrà procedere all'aggiornamento.


51

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Undertaker

Rimane il fatto che questa macchina e diversa, il motivo ancora non si sa ma e diversa dai soliti monitor.
https://uploads.disquscdn.c...

Andy

Questo "problema" se é solo un problema software si sarebbe potuto sistemare con un aggiornamento dei driver del sistema operativo(si i driver esistono anche in Mac os, ma essendo integrati nell'os per aggiornarli si deve aggiornare l'intero Mac os)

Undertaker
Black_Codec

Naa, lo sai che mi rende nervoso :)

Undertaker

Dunque:
Il monitor e fuori prezzo per quello che costa, allo stesso prezzo c'è di meglio.
Ai detrattori, nessuno vi obbliga a comperarlo, finitela di spaccare la Mi-chi-ha...

Undertaker
Undertaker
Undertaker

Mi sa che il ritardo e solo dalla tua parte, prova a rileggere quello che hai scritto....

Undertaker

Se non lo acquisti non butti soldi..semplice vero'

Callea

Non vedo molto di buon occhio questa cosa.
Potrebbe limitare la compatibilità sui futuri Mac quando Apple smetterà di aggiornarlo.
Sinora i monitor diventano obsoleti solo quando il connettore diventa obsoleto, e anche quando ciò succede ci saranno adattatori che ne prolungheranno la vita finché funziona.
Ma se su un monitor metti una cpu e un vero sistema operativo le cose potrebbero andare diversamente.
Per il resto questo monitor mi piace. Aspetto uno scontrinino e di poterlo prendere a rate su AMZ.

Squak9000

Ma Apple non fa roba per ragazzini...

Black_Codec

Si, ero venuto a cercarti ma siccome non ti ho visto al tuo solito posto mi ero preoccupato... E invece eccoti qui a scrivere, meno male!

Squak9000

Ma Apple non fa roba per ragazzini...

[Max]

Quindi il display dei Macbook Pro è una presa in giro? Tanto più che non ci puoi nemmeno giocare

[Max]
Lightwolf

Con 1800€ riparerai la lucina della mela sul dietro del pro display xdr

Lightwolf

Ma hai qualche ritardo o cosa, ha appena detto che non dai rispondere e te rispondi così, mi fai pena

Lightwolf

Nessun'altro l'avrebbe fatto perché non fanno buttate soldi ai clienti

Lightwolf
Undertaker

Sei già stato al bar sport oggi?

si appunto lol

Black_Codec

Guarda veramente il fissato qui sei te. Non sto criticando nulla, ma tra le due cose ota è meno importante, e la dimostrazione è che neanche arrampicandoti sugli specchi riesci a controbattere in maniera sensata se non con fesserie legate al fanboysmo... Che detto da te poi... Sei mai riuscito a sostenere una tesi fino alla fine senza sviare i discorsi? Da quando leggo i tuoi commenti non ne ho vista una di discussione argomentata come si deve... Io, fossi in te, inizierei a pormi qualche domanda.

Undertaker

Non ha importanza dove lo colleghi, fatto sta che ha un suo sistema operativo, e se lo hanno fatto non è per buttare soldi al vento ma perché hanno qualcosa in mente in futuro, qualsiasi cosa fa Apple ci dev’essere sempre la critica, se lo avesse fatto una altra azienda sarebbe stato una figata...siete fissati...fattevi curare...

fabrynet

Per dire che un pannello hdr, 5K, miniled costerebbe molto di più dell’attuale Studio Display.

acitre

Io ho chiesto i sedili riscaldati sulla golf e in concessionaria mi hanno risposto che loro già vendono una macchina con i sedili riscaldati, si chiama Audi a8, è lunga 5 metri e costa 90.000 euro.

Black_Codec

Ahh perché normalmente un monitor non lo colleghi a in dispositivo?

Undertaker
Undertaker

Se il prodotto ha un sistema operativo evidentemente un motivo ce, non lo sai tu il perché e nemmeno io, ma ce, e diventa più facile aggiornare un prodotto OTA senza passare per il PC.

Undertaker

Beh, questo sembra si nato con un problema sulla fotocamera, un aggiornamento OTA (come già annunciato da Apple ) sarebbe la soluzione.

Undertaker

Non è detto non sia predisposto, o sia previsto un aggiornamento in un prossimo futuro.

fabrynet

Apple vende già un pannello HDR e con miniled, si chiama Pro Display XDR, è da 32” e costa 5600 euro.

fragnsim

L'iMac M1, lo trovo troppo piccolo come schermo, aspetto la WWDC di Giugno, se non esce niente a livello Hardware, punto sul Mac Studio più un monitor da 31,5/32"

Pistacchio
xan

se ora usi un imac del 2010 al 99% la scelta migliore per te è l'imac m1

xan

per giustificare il prezzo

fragnsim

Mi sa che così farò

Sagitt

120hz possono essere utili, ma dipende dall’ambito

Sagitt

Compra il mac studio e un monitor differente, no?

NULL

Tu non sai quello di cui hai bisogno, ma Apple si.

Black_Codec

Eh vuoi mettere l'importanza dell'aggiornamento ota... Usb era troppo complesso...

fragnsim

Aspettavo con ansia l'evento Apple di Marzo per rifarmi il computer, ebbene sono rimasto spiazzato, il Mac Studio sicuramente è ottimo se non di più, per quanto riguarda il Display Studio, sono rimasto perplesso, senza Miniled, senza 120 Hz, con ancora una base che risale a 14/15 anni fa, assurdo pagare l'extra per poterlo regolare in altezza ed altri accorgimenti per poi vedere un prezzo spropositato, ora mi tocca ancora aspettare con la speranza che il mio iMac 27 del 2010 non mi lasci di colpo a piedi, già ha dato tanti preavvisi

Andy

Spiegami esattamente a che scopo aggiornare un monitor? Non ha senso,e non dovrebbe nemmeno aver bisogno di un sistema operativo complesso

Nacyres

Non serve giocarci per notare i benefici di un refresh rate elevato. Quando il mio passa da 144 a 60 perché Windows fa casini lo noto anche durante un utilizzo normale, dato che non gioco praticamente più.
Quantomeno 100 hz potevano metterceli

Undertaker

Credo sia il primo monitor aggiornabile OTA, cosa non da poco, poi a mio modesto parere non vedo la reale necessita di un 120hz refresh rate, non credo questo monitor nasca per i video giocatori.

acitre

Alla faccia abbiamo un comico di Colorado tra noi.

Simone

No, però avrebbero potuto risparmiare quei soldi per pagarti un biglietto per andartene 4ff4ncu10.

TheRockO

Non penso proprio che un'azienda come Apple (ma come chiunque atro big del settore) abbia problemi a sviluppare una webcam. Credo piuttosto che si tratti di qualche problema software-

silviano creduloni

esa

acitre

Giustamente pretendi quelle cose a. 1700 euro? Ce ne vogliono ben di più :D

silviano creduloni

penso tengano queste cose per il nuovo pro display xdr

Recensione MacBook Air M3: è arrivato il momento di pensionare il mio M1?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno