
25 Gennaio 2023
In questi due anni di pandemia anche le misure adottate dai colossi del tech e le vicende legate alla filiera dei fornitori hanno rappresentato una sorta di termometro in grado di tracciare l'andamento dell'emergenza. Si è partiti con la chiusura delle fonderie asiatiche, poi con le misure restrittive che hanno interessato le reti di vendita, per arrivare alle modifiche all'organizzazione aziendale con una spinta verso le forme di lavoro agile.
Per contrastare la diffusione del virus anche Apple ha adottato una serie di misure da applicare nella sua articolata rete di vendita, compreso l'obbligo per il personale e i clienti di indossare la mascherina. Gli Stati Uniti, come l'Europa, stanno uscendo dalla quarta ondata, così Apple ha deciso di togliere l'obbligo di indossare la mascherina nei punti vendita di alcuni Stati. Si fa quindi nuovamente marcia indietro rispetto alla decisione adottata a dicembre, quando la variante Omicron ha determinato un'impennata dei contagi.
Apple non chiederà ai suoi clienti di usare la mascherina negli stati americani in cui è venuto meno l'obbligo, come disposto e secondo le condizioni fissate dalle normative locali (compresa la vaccinazione). Il cambiamento non vale per il personale dell'Apple Store che continuerà ad utilizzare la mascherina, indipendentemente dallo stato di vaccinazione. Apple sta aggiornando le pagine ufficiali dei suoi Store aggiungendo in bella vista le indicazioni sull'utilizzo della mascherina: opzionale, raccomandata o ancora obbligatoria.
Un altro segnale incoraggiante di quel tanto auspicato ritorno alla normalità, che si somma alla conferma (via Bloomberg) del graduale ripristino negli Apple Store statunitensi dei corsi "Today at Apple", attività precedentemente sospese per limitare la diffusione del virus. In Italia il dibattito sul venir meno dell'obbligo delle mascherine al chiuso è in corso, di conseguenza gli Apple Store italiani non possono ancora adottare misure simili a quelle statunitensi.
Commenti
Se ti hanno rimosso il commento significa che era cretino, prova a dialogare senza usare parole offensive e vedrai che nessuno ti rimuove niente...
Ahahahaahaha
Certo che lo posso usare,lo devono fare anche quelli che non sanno che è utile;)con la scusa della pandemia
La puoi usare benissimo
Ma ....
1) In giappone non hanno mai smesso di usarle dalla spagnola del 1917 e i casi di influenza sono sempre stati alti cosi come il covid, (e bassi numeri solo per bassi tamponi ma percentuali come le nostre)
2) in USA hanno sempre usato i liquidi disinfettanti, Sempre disponibili dappertutto da anni, ma non hanno ostacolato il covid
Forse appunto le mascherine sono utili per le allergie da polline
Vedendo le partite di Football, da settembre nessuno usava mai le mascherine. Su 80mila spettatori era raro vederne qualcuna e di solito nascosta da una sciarpa della squadra per non far vedere alla gente che si era fanatici
Sì ho visto, solo per i turisti, come nelle repubbliche delle banane. Per gli italiani continuano le restrizioni.
ahahahahaha ma veramente
Concordo in toto.
Si ma solo per scherzo vista la data scelta.
Meglio, almeno così possiamo individuare un cojone da lontano.
In italia non è più obbligatoria all'aperto ma si vedono ancora un sacco di persone con la mascherina anche in zona moolto isolate. Ormai sono tutti andati di testa.
Ho letto che dall'1 Aprile allentano la morsa per favorire il turismo
Perché ti dai del bue?
Nel resto del mondo, in Italia invece aumentano le restrizioni.
nooo sono matty ..il nostro consulente dello stato igienista patentato che sa tutto sui viruz dice che l'allerta non finirà e dovremmo inocularci il siero magico una volta l'anno altrimenti chi non lo fa muore (cit draghi)
Solo perché è invischiato nella vicenda un negozio Apple non ne avrei dato notizia. Lo riterrei un fatto di cronaca. Che poi HDblog ne abbia fatto un articolo da pubblicare, lo trovo un attira-commenti-memorabili
Lo staff di HDBLOG mi ha rimosso il commento dove affermavo quanto tu fossi ipocondriaco, e necessiti di cure specializzate. Ma che problemi avete HDBLOG? Lo staff lascia commenti del tuo calibro e poi rimuove il mio ? Fra l'altro, non è offensivo, questo parla di tubercolosi in Italia e voi rimuovete il mio commento. Siete al delirio.
Oggi e la giornata dei "M" benvenuto.
E finalmente. In italia chissà quando
Da quello che leggo abbiamo anche uno molto ristretto di mente, mi raccomando non mettere al mondo figli, meglio che la tua stirpe finisca con te.
Ma come, non hai paura anche tu del temibile raffreddore stagionale?
Corri a mascherarti, vile untore.
Abbiamo un ipocondriaco tra noi, rivolgiti a un professionista è una patologia curabile.
Che problema c'è? Il vaccino è gratuito, non lo devi pagare.
Vaccinati e non rompere i cogl....
E prorio questa la follia, si ci sono leggi ma nesuno può impedirti di coprire una parte del volto per motivi di salute, non dimentichiamo che non c'è solo il corona virus in giro, esiste anche e ancora la tubercolosi, ma anche un semplice raffredore, il buon senso credo dovrebbe essere la priorità in tutti noi, ma purtroppo...ad ogni modo non è la fine ne avremo ancora per un altro anno.
/s?
Me la sono persa, forse qui in occidente siamo troppo impegnati a vedere cosa accade in ucraina che un sequestro ci pare na cagatina da niente :D
In realtà appena finisce questa follia e si ripristina la legalità ci sono leggi che vietano di coprire il volto.
Finalmente ne stiamo uscendo, non ci speravo più
E per chi vuole gli altri badge?
abbiamo ciò che ci meritiamo… popolo bue
fai bene
Accidenti, sono spariti tutti gli Upvote delle signorine del sito dating, ma perche? erano carine dai, adesso speriamo non ripristiniate gli upvote, sarebbe come un epidemia.
Che vergogna soprattutto pure in banca che ha toccato i portafogli..
Potrebbero fare un sistema di commenti proprietario e morta li
Na minoranza di cojoni
Hai tempo da perdere...
io continua ad usarla, non mi disturba.
In Italia invece il vacanziero straniero potrà andare ovunque e fare quello che vuole con il gp base, mentre il cittadino italiano senza 3dosi non può neanche lavorare. Eeehhhhh
ci mancherebbe anche questo,se fossero tutti informati come te ci sarebbero meno spese per la sanita
Nessuno dice che non puoi continuare ad usarle.
Quindi?
Continuate ad usare le mascherine, ne va della vostra salute.
Peccato era cosi bello serviva anche per l'allergia
Beh, nessuna menzione del tipo che ha preso in ostaggio un poveraccio all'Apple Store di Amsterdam? :D
Cheers