Apple Wallet, iPhone e Watch al posto delle chiavi dell'ufficio nel World Trade Center 7

02 Febbraio 2022 24

Tra le novità di iOS 15 c'è un importante potenziamento di Apple Wallet, sempre più proiettato ad essere una raccoglitore tuttofare. L'ultimo corposo aggiornamento del sistema operativo della casa di Cupertino permette infatti di usare Wallet come sostituto delle chiavi dell'auto, di casa e dell'ufficio, e di farlo con un elevato livello di sicurezza.

C'è chi sta concretamente iniziando a sfruttare questa possibilità: Silverstein Properties - un'importante azienda immobiliare che si è occupata delle attività di riqualificazione del World Trade Center - ha annunciato che sta lavorando per consentire agli inquilini del 7 World Trade Center di utilizzare Apple Wallet al posto del badge aziendale. Basterà quindi avvicinare iPhone o Watch all'apposito sensore per accedere alle strutture:

Siamo orgogliosi di consentire ai nostri dipendenti e clienti di entrare facilmente nei nostri edifici, nei loro uffici e nelle nostre sale comuni, bar, ristoranti, strutture per conferenze e studi yoga utilizzando il badge dei dipendenti in Apple Wallet su iPhone e Apple Watch. Attraverso la nostra Inspire app, possiamo fornire e gestire l'accesso a qualsiasi numero di edifici e spazi in modo sicuro.


Interessante notare come la soluzione messa a punto da Silverstein Properties consenta di gestire rapidamente l'accesso agli spazi condivisi. Per esempio, una sala conferenze o un intero ufficio presso il WCT 7 potrebbe essere prenotato per due giorni a settimana da un'azienda e per altri due giorni a settimana da un'altra. La gestione dei flussi di accessi alternati può essere svolta rapidamente tramite Apple Wallet e l'app di Silverstein Properties.

L'azienda ha integrato il sistema per la prima volta nel WTC 7 ma ha già in programma di renderlo disponibile nei prossimi mesi in altri uffici a New York, Filadelfia e Los Angeles. Non è che uno dei nuovi utilizzi di Apple Wallet: si ricorda che con iOS 15.4 sarà possibile utilizzarlo anche per custodire il Green Pass.

Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da Bpm power a 556 euro oppure da Amazon Marketplace a 599 euro.

24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Castiel

Da me si ma non sono in Italia.

Pistacchio
Matteo Rossi

“Più migliore”…non c’è altro da dire.

KartelAli

Apple supporta il protocollo mifare, non devi cambiare nulla.

Simplyme

Vero.

Però non hanno un vault sicuro in cui immagazzinare i dati.

Se lasci anche i codici per lo sblocco remoto “liberi” insieme al resto di app e cose simili il rischio di problemi c’è.

Simplyme

Se la fanno bene no.

Felix

Spero di avere molto presto tutte le carte, i documenti, le chiavi di casa e dell’auto nel mio iPhone… siamo sulla buona strada, ma ancora uscire con il solo iPhone non è possibile.

R4nd0mH3r0

https://media1.giphy.com/me...

Migliorate Apple music

"X un'azienda vuol dire investimenti dei propri sistemi, la maggior parte di quelli esistenti usano badge con sistema mifare e per usare NFC vuol dire cambiare nel 80% dei casi l'hardware necessario..."

E nonostante tutto questo l'azienda che sta dietro al Sistema IT ha deciso che fosse un vantaggio il passaggio al nuovo metodo di identificazione dei dispendetti.

"Per l'azienda Apple ottusa in tutto una piccola apertura fa notizia..."
Peccato che non è una piccola notizia o mi stai dicendo che in tutto il mondo le persone stanno usando i loro telefoni per accedere negli uffici?

Migliorate Apple music

I telefoni hanno chip NFC anche dal 2006, ma nessuno ha implementato quello che serve per rendere funzionale sta cosa.
Con gli iphone esiste la modalità express e la low power mode quanto il telefono è scarico.

SaiMoN

solita cosa macchinosa e che - tanto per cambiare - arriva in ritardo.

ALDream40K

X un'azienda vuol dire investimenti dei propri sistemi, la maggior parte di quelli esistenti usano badge con sistema mifare e per usare NFC vuol dire cambiare nel 80% dei casi l'hardware necessario...

Per azienda Apple ottusa in tutto una piccola apertura fa notizia... Infatti NFC su iPhone lo usi con i loro sistemi di pagamento e non sia mai far entrare la concorrenza.

Sandro

ma i telefono gia hanno il chip NFC

Giulk since 71' Reload

iApro, la versione pro invece si chiama iTiApro

Migliorate Apple music

Per ora no.

La cosa che in parte si avvicina di più è l'ecosistema di pagamento di Felica che c'è in Giappone (non come use case, ma come semplicità)

Simplyme

Aggiungici la modalità a basso consumo.

Un'idea semplice ma geniale.

Migliorate Apple music

Esistono le classiche tessere NFC che continueranno ad essere utilizzate, questa cosa si è già vista anche nelle università che hanno digitalizzato il proprio tesserino da tempo tramite il wallet.

Simplyme

stanno sviluppando una soluzione unificata per Android (capitanata da Google), però andrà sviluppato il chip e ppoi implementato sui nuovi telefoni, quindi campa cavallo.

Luca Lindholm

Beh, ma non penso che possano costringere tutti lì a comprarsi un iPhone, no?

Migliorate Apple music

"Ma é semplicemente un app e chip NFC"
Le vere innovazioni non sono cose fantasmagoriche, ma tecnologie preesistenti che vengono usate al meglio.
Solo un'app e chip NFC... soltanto che non è semplicemente un' app, ma il wallet dove è presente tutto l'ecosistema di Apple pay in aggunta alla modalità express per velocizzare la lettura della tessera anche se la batteria è scarica.

Chiederti perchè oggi in un qualsiasi ufficio non entri direttamente con il tuo telefono sfavillante se i cellulari che hanno incorpotaro l'NFC ci sono da ormai 15 anni

Giorgio

Si appunto, una non innovazione spacciata per chissà che ficata atomica.
Basta andare in qualche aziendina nostrana e c'è il controllo accessi con il finger print...

ALDream40K
Tommers0050

gli piace proprio farsi hackerare facilmente

R4gerino

Ci sono soluzioni simili anche per chi non vuole buttare soldi dalla finestra per i prodotti della mela?

Cosa succede agli smartphone: fine di un ciclo tecnologico? Video

Una settimana con iPhone SE 2022: ha ancora senso? | Recensione

iPhone 13 Pro vs Galaxy S22 Ultra: cosa può imparare Samsung da Apple

Recensione Apple iPad Air 5 (2022) con M1, è una scheggia, punto | Video