
21 Gennaio 2022
Anche oggi Apple TV Plus rilascia un nuovo trailer: questa volta l'oggetto è The Sky is Everywhere, film diretto da Josephine Decker e scritto da Jandy Nelson, basato sull'omonimo libro del 2010 sempre di Nelson. Il film debutterà sulla piattaforma di streaming e in un numero molto limitato di cinema l'11 febbraio - giusto in tempo per il weekend di San Valentino, insomma.
Il libro rientra nel filone cosiddetto Young Adult, che racchiude molteplici generi ma ha un denominatore comune - si rivolge, appunto, ai giovani adulti, a cavallo tra l'adolescenza e la maturità. Racconta la storia di una ragazza che va alle superiori, Lennie Walker, che fatica a elaborare la morte della sua sorella maggiore, e si trova sentimentalmente coinvolta sia con l'ex fidanzato della sorella, con cui condivide il lutto, sia con un nuovo ragazzo con cui condivide l'amore per la musica. Il romanzo rappresenta il debutto di Jandy Nelson, ed è stato generalmente molto apprezzato e ha acquisito rapidamente lo stato di best seller.
Il film è stato prodotto dallo Studio A24, una delle principali fonti di contenuti per la piattaforma streaming della Mela. Josephine Decker si è fatta notare recentemente per il biopic Shirley, che racconta la vita della scrittrice horror/thriller statunitense Shirley Jackson. Il cast include:
Commenti