
Apple 19 Nov
Boe starebbe continuando a lavorare per acquisire importanza agli occhi di Apple. Lo segnala il The Elec, secondo cui il produttore di display avrebbe adeguato di recente lo stabilimento di Chongqing, in Cina, per produrre schermi OLED non solo per smartphone ma anche per automobili ed elettronica di consumo.
Secondo la stessa indiscrezione, l'adeguamento sarebbe una spia della volontà di Boe di penetrare ulteriormente nella catena di fornitura di Apple con dei pannelli OLED da impiegare su Mac e iPad. Lo stabilimento cinese infatti adesso potrebbe produrre display fino a 15 pollici, una dimensione forse poco compatibile con il tablet della Mela (oggi si sfiorano i 13 pollici) ma che lo è perfettamente con i portatili di Cupertino.
Si citano gli iPad principalmente per due ragioni: la produzione sarà incentrata su display fino a 15 pollici, per cui nulla vieta che si realizzino pannelli di diagonali intermedie, e poi perché il The Elec segnala che gli OLED saranno del tipo a doppio layer. Qualcuno ricorderà l'indiscrezione di settembre, sempre a cura della testata coreana, secondo la quale sarebbe saltato l'accordo di fornitura con Samsung per gli OLED di iPad Air a causa del fatto che a Seul avrebbero realizzato pannelli a layer (stack) singolo differentemente da quanto chiedevano a Cupertino.
Apple avrebbe individuato nella struttura a doppio strato la soluzione per incrementare la luminosità dei pannelli e aumentarne la durata nel tempo: si dice che i pannelli dual layer durino fino a quattro volte di più dei corrispettivi a layer singolo, il che è importante per Apple alla luce del ciclo vitale esteso di iPad e Mac. Tuttavia la produzione dei display a doppio layer si porta dietro una maggiore complessità produttiva, per cui insiste ancora qualche dubbio sulla capacità di Boe di riuscire a convincere Apple.
Commenti
Io amo Apple ma se fa Mi.k.i@te, non si possono tollerare.
https:// www .tomshw.it/smartphone/ipad-mini-6-e-i-problemi-al-display-per-apple-e-tutto-nella-norma/
Ma che casino hanno fatto?
E che fornitore hanno scelto?
Speriamo in BOE, ultimamente molti schermi di Apple hanno avuto problemi non leggerò, come l’iPad mini. Concorrenza agguerrita favorirá la qualità
Speriamo bene, taglierei le palle a chi produce il display del ipad mini 6..