
Apple 16 Dic
06 Gennaio 2022 27
Probabilmente vi ricorderete della causa intentata da Jay Freeman, creatore dello store di app alternativo per iOS Cydia, che oramai più di un anno fa aveva accusato Apple di pratiche anticoncorrenziali, sostenendo che detenesse una sorta di monopolio illegale. Bene, il giudice statunitense Yvonne Gonzalez Rogers ha accolto la mozione di Apple per archiviare la causa, che di fatto cadrebbe così nel nulla.
Freeman ha tempo fino al prossimo 19 gennaio per presentare una sorta di appello a questa decisione, ma al momento non è chiaro se tenterà il tutto per tutto per provare a far andare avanti un procedimento che non sembra destinato a dargli grandi soddisfazioni. La disputa rima in qualche modo con quanto sostenuto da Epic nel lungo scontro in aula contro Apple, anche se a differenza di Fortnite che è vivo e vegeto (anche se ogni tanto perde qualche colpo) il progetto Cydia ha oramai alle spalle i suoi anni ruggenti.
Cydia nacque infatti nel lontano febbraio 2008, prima dell'App Store stesso, e permetteva agli utenti, dopo aver effettuato il jailbreak del proprio dispositivo, di scaricare tutta una serie di applicazioni e poter effettuare personalizzazioni altrimenti precluse. Il progetto andò avanti attivamente fino al 2018, quando Freeman annunciò su Reddit di voler terminare il lavoro sullo store spiegando che Cydia era diventato per lui una spesa e non aveva più la passione per continuarne lo sviluppo.
Qualora Jay Freeman dovesse decidere di fare appello, la casa di Cupertino avrà poi a sua volta tempo fino al 2 febbraio per tornare sulla questione e rispondergli, ma considerando come si sono messe le cose e la decisione odierna è improbabile che questa storia possa avere sviluppi ulteriori.
Commenti
Mamma mia Cydia, che ricordi, che feels.
Ricordo ancora il mio iPod touch con millemila modifiche ad iOs che andava una spada
Una guerra già persa in partenza…
Siamo lì dai :D
blackra1n era il 2009
Come il Molise.
tu dov'eri quando Trump ha fatto accuse senza prove?
denunciami
no, tu hai accusato un giudice di prendere mazzette, una persona che non conosci, di cui non sai nulla, ma ti senti cmq in diritto di fare accuse così pesanti.
oh povero cucciolotto, qualcuno ha detto che la tua amata apple ha girato mazzette e a te brucia così tanto... mi dispiace povero cucciolotto
Forse non hai capito che non c'è stata nessuna sentenza, poi se sei convinto di altro, fai come ti ho consigliato nel post precedente, sicuramente diventerai famoso..
Perché blackrain ricordi?! Lontano 2007
non capisco perché uno possa fare accuse di questa gravita liberamente senza rischiare una querela che possa lasciarti in mutante
dillo alla sentenza della ACM olandese
Qualsiasi cavo certificato MFi.
Ennesima conferma che questo fantasioso monopolio di Apple su Apple stessa non esiste.
ma è chiaro come il sole che è una sentenza folle
Nimaso su amazon
Quando il jailbreak era quasi necessario…
Fossi in te segnalerei alle autorità Americane la presenza di un giudice corrotto...magari ti fanno presidente.
Otterbox
altro giudice che da domani avrà il conto in banca più cospicuo
I primi iPhone erano troppo chiusi e dopo qualche tempo il jailbreak era altamente consigliato. Dopo qualche anno poi, quando gli aggiornamenti di iPhone 3 cessarono, si poteva solo ricorrere a whited00r con cydia incluso per prolungarne la vita.
Erano comunque bei tempi in cui l’assenza di criticità tipo app finanziarie e minori pericoli per la sicurezza (o quantomeno una minore percezione degli stessi) permettevano di divertirsi a sperimentare con più leggerezza d’animo.
Quelli consigliati dall'utente researchspace sono validi.. ne ho un paio della Rampow e mi sono sempre trovata bene, quelli della Native Union e Mophie sono fatti molto bene ma costano di più.. leggermente meno costosa dei ultimi due ci sarebbe Belkin altrettanto valida Anker.. Amazon Basic ultimamente ha aumentato i prezzi per cui adesso vale la penna preferire Rampow o Anker..
Rampow, Anker, Belkin, Native Union o per risparmiare qualcosina Amazon Basic ma che siano certificati MFi
I Belkin hanno il Lightning Boost Charge e sono marca tipicamente Apple-friendly.
Vai di Amazon Basic.
Il lightning non riesce a raggiungere le velocità massime consentite dal tipo C.
Da quanto non sentivo quel nome
Sapete consigliarmi un buon cavo per la ricarica rapida lightning - type c? Grazie ragazzi!