
07 Giugno 2022
Al CES 2022 di Las Vegas Belkin ha ufficializzato il campanello smart Wemo Smart Video Doorbell e gli auricolari Soundform Immerse con ANC ibrida. Entrambi i prodotti hanno delle caratteristiche tecniche e funzionali interessanti, e un design curato coerentemente alla filosofia a cui l'azienda ci ha abituati negli anni.
Wemo Smart Video Doorbell di Belkin è un campanello intelligente che funziona esclusivamente con HomeKit Secure Video, e ciò sorprende poco alla luce del profondo legame che storicamente lega Belkin ed Apple. Di fatto, quindi, il campanello è rivolto solamente agli utenti della Mela, ai quali propone una gestione totalmente affidata all'app Casa di iPhone e iPad senza passare dall'applicazione Wemo di Belkin, che peraltro non lo supporta neppure.
Ecco le specifiche di Belkin Wemo Smart Video Doorbell:
Con HomeKit Secure Video, i video vengono analizzati in sicurezza da HomePod mini, Apple TV o iPad per determinare se nell'inquadratura ci sono persone, animali domestici o automobili e le registrazioni video sono crittografate end-to-end e archiviate in modo sicuro su iCloud. Funzionalità come il riconoscimento facciale, con privacy e sicurezza di HomeKit Secure Video, consentono a Wemo Smart Video Doorbell di informare gli utenti su chi è in attesa dietro la porta; le informazioni sono ricavate dai tag nell'app Foto o identificate nell'app Home.
Wemo Smart Video Doorbell di Belkin è in vendita da subito negli USA per 249,99 dollari. Per il momento non è disponibile in Italia, dove potrebbe arrivare in seguito.
Altra novità annunciata da Belkin al CES 2022 sono gli auricolari Soundform Immerse con cancellazione attiva dei rumori ibrida e piena integrazione con l'app Dov'è di Apple, una novità che risale allo scorso CES. La presenza della ANC ibrida è particolarmente interessante perché per individuare i rumori ci sono microfoni sia dentro che fuori ciascun auricolare, mentre le ANC "classiche" sono mediamente meno efficaci perché i microfoni sono dentro oppure fuori dall'auricolare.
Ecco le specifiche di Belkin Soundform Immerse:
Le informazioni sui Belkin Soundform Immerse non sono tantissime perché gli auricolari non sono ancora disponibili: arriveranno nel secondo trimestre del 2022 negli USA, ma non conosciamo i prezzi e se verranno commercializzati anche in Europa. La sensazione è che arriveranno anche dalle nostre parti, visto che nell'attuale gamma Belkin ci sono già dei prodotti della linea Soundform.
Commenti