
Apple 21 Dic
31 Dicembre 2021 50
AppleInsider riporta di aver visto una nota agli investitori firmata da Samik Chatterjee, analista di JP Morgan, all'interno della quale si spiega come, dopo un periodo piuttosto complesso caratterizzato da una domanda molto alta da parte dei clienti ma una disponibilità di iPhone 13 limitata, le cose stanno tornando alla normalità. A quindici settimane dal lancio, insomma, comprare un iPhone 13 è diventata tutto fuorché un'impresa impossibile.
Negli ultimi sette giorni i tempi di spedizione medi di iPhone 13 mini, iPhone 13, iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max sarebbero stati di tre giorni per tutti i modelli, ad eccezione del Pro che ne richiedeva un massimo di cinque. Una situazione simile a quella della settimana passata, con i due top di gamma sempre più richiesti rispetto a quelli di base ma comunque reperibili con tempistiche tutto fuorché estreme. Questo il quadro a livello globale.
Negli Stati Uniti, mercato che conta circa il 35% delle vendite totali di iPhone 13, Pro e Pro Max richiedono circa uno o due giorni per essere spediti agli acquirenti mentre il resto della gamma ha una disponibilità praticamente immediata. Simile la situazione in Cina, che conta per circa il 15% del mercato, dove solo iPhone 13 Pro richiede qualche giorno d'attesa, cinque per la precisione. Meno esaltante ma comunque non drammatica la situazione in Europa: in Germania e in Gran Bretagna, ad esempio, Chatterjee spiega che i tempi di attesa medi su tutta la gamma sono scesi a sei giorni, ma in molti casi è possibile prenotare il ritiro in negozio a un giorno.
Domanda e offerta stanno insomma trovando un punto d'equilibrio, il che, come nota l'analista di JP Morgan, dovrebbe riflettersi in risultati positivi nel trimestre che si concluderà a dicembre ma ancora migliori su quello che va da gennaio a marzo 2022. Nel frattempo si è già iniziato a parlare di iPhone 14, con gli ultimi rumor relativi alla quantità di RAM montata dai dispositivi e al comparto fotografico.
Commenti
https://uploads.disquscdn.c...
Aspetta, il 12 è ancora ottimo!
Si in effetti..
Il notch a me non da noia.
Se invece mettessero il TouchID (specialmente insieme al FaceID) sarebbe un must-buy.
Un vantaggio dal 14 in poi è che il 5G dovrebbe essere più efficiente, dato che sul 12 (ma anche un po’ sul 13) consuma un botto di batteria.
hai 4 cellulari e ti permetti di criticare l'intelligenza altrui... troll e di basso livello
Quindi fammi capire, il tuo amico cinese che spende 1200 euro per avere un unico telefono principale come si deve è un i diota mentre tu che spendi la stessa cifra per avere 4 telefoni contemporaneamente che praticamente non userai mai e quindi spazzatura elettronica inutile saresti quello sveglio?
Forse il notch.. o magari potrebbero implementare un Touch ID sul tasto laterale nei modelli 14 e 14 Max .. qualcosa dovranno fare .. col 13 hanno solo affinato il 12..
L'unico cambiamento di cui si parla ora è che toglieranno le SIM.
Io che sono all'11 penso di aspettare o il 15 o il 16.
Si infatti non penso cambierò, forse per il 14 ci saranno anche più cambiamenti.. non ha nemmeno un anno il mio
Se hai il 12 aspetta il 14.
Non ha più senso aggiornare ogni anno, a meno che tu non abbia un'ottima disponibilità economica.
hai centrato l ESSENZA dell utente medio di tutti questi anni : anche se non ti puoi permettere una determinata cosa la puoi ugualmente comprare ... rate annuali e passa la paura.
Una macchina da 40000 euro? no problem 10 anni di rate
L ultimo iphone da 1200 euro ? no problem 2 anni e ricominci nuovamente a pagarne un altro nuovo.
Stiamo ritornando ai primi anni 2000 dove l utente si indebita fino al collo pur di apparire.
Poi arrivano le famose "crisi" finanziarie ( 2008) che mette sul lastrico migliaia di famiglie.
Rosichi davvero tanto .. XD
Ma scusa invece di spendere soldi per quel ciarpame ciaomi non puoi raccoglierli anche tu come ha fatto il cinese e e per una volta comprare qualcosa di buono?
Gli iPhone 13 ok. Gli iPhone 13 Pro sono sempre stati molto difficili da ottenere. Dal primo giorno ad oggi.
13 Pro ottimo acquisto.. sono indeciso se vendere il 12 e prendere 13 pro o aspettare ormai l'uscita del 14 pro
Il SIC è lo storico creditizio tuo, infatti. Se non hai un contratto bello stabile e qualche cosa alle spalle, non ti passa nessun finanziamento.
Lo so perché ci son passato io, figurati.
se te lo danno subito il teelfono, come leggo, come fanno a controllare subito se sei segnalato come cattivo pagatore? chiedo eh
Sì, la rateizzazione Samsung da 5 rate..
Purtroppo Amazon conviene solo se Spedito e Venduto da lei e disponibile immediatamente. Per il resto meglio affidarsi ad un Reseller Premium tipo C&C o all'Apple Store.
Alcuni giorni erano tutti disponibili. Di tutti i colori e anche con la rateizzazione Amazon.
Al netto di verifiche col SIC, poi sì parte subito la prima rata e te lo puoi prendere.
Su Amazon disponibili? Sì, aspettando minimo 1 mese.
A meno di tagli da 512GB e 1TB con colori orrendi, quello sì.
Dove?
Le GPU di fascia alta sono sempre state disponibili, basta(va) essere disposti a pagarle 3/4 volte il prezzo di listino.
Io ho l’assicurazione danni e furto, che era inclusa, vediamo come mi trovo :)
Non ho fatto finanziamento.
Ma se hai già tutti i documenti dovresti averlo subito
Apple dovrebbe dare priorità alla vendite in occidente. Cosa se ne fanno di iPhone in asia, tranne che smontarlo per copiarlo?
Infatti, ma anche prima. Su eBay sempre disponibile, su Amazon quasi e nei negozi idem. Gli unici dispositivi realmente introvabili (per me/nella mia regione) - a meno degli scalper - sono la PS5 e le GPU di fascia alta.
Il finanziamento lo danno subito lo fai al volo ed esci col telefono o c'è tempo di attesa per verifiche?grazie
OT pannello e cam di SE 2022 si sa come saranno?
Io ho ordinato iPhone 13 Pro il 22/12 con sconto di quasi 100€ ed il 24/12 era già disponibile al ritiro presso il negozio MediaWorld…
io non compro piú nei supermercati, hanno un'assistenza pessima
È l’unico dispositivo tecnologico che mi viene in mente che in periodo di pandemia ha avuto una domanda altissima che in poco tempo è stata rispettata, a differenza di altri settori come PC e automative.
Vorrei un 2022 con più notizie sul mondo apple/iOS. È uno dei buoni propositi che vi siete posti?
Meno male, così possiamo affrontare un nuovo 2022 con più tranquillità! Grazie HDBLOG che ci informa sui minuti di attesa dei prodotto della mela!
Un po’ come lo scorso anno.. il 12 io lo presi a fine dicembre perché nn si trovava della colorazione e del taglio che volevo