
02 Dicembre 2021
Il 2021 volge al termine ed è tempo di iniziare a pensare a quali novità arriveranno nel mercato della tecnologia di consumo nel corso del prossimo anno - sperando che la crisi dei chip mostri segnali di schiarita. Nel caso specifico le previsioni si concentrano sull'evoluzione del catalogo di prodotti Apple che, secondo Mark Gurman di Bloomberg, sarà ancora più ricco di novità di quanto non lo sia stato quest'anno. La sua consueta newsletter Power On si apre infatti sottolineando: il 2021 è stato un anno modesto per gli aggiornamenti dei prodotti Apple, ma mi aspetterei una più ampia gamma di nuovi prodotti nel 2022.
Tra i prodotti 2021 di Apple si ricordano gli iPhone 13, i nuovi Mac con Apple Silicon, i nuovi iPad tra cui il nuovo mini di sesta generazione, un aggiornamento degli Apple Watch (non certo radicale) e gli AirPods 3, mentre, stando all'autorevole fonte, per il prossimo anno è lecito attendere l'arrivo di questi prodotti:
Molte delle informazioni diffuse da Gurman riguardano prodotti anticipati da precedenti indiscrezioni, ma l'elenco risulta utile per avere sempre a portata di mano una traccia da cui partire per valutare come in concreto si svilupperà la gamma di dispositivi della Mela nei prossimi mesi. Interessante notare che il presupposto per realizzare alcuni dei dispositivi citati coincide con la prossima generazione di chip Apple Silicon, quella che dovrebbe garantire un potenza di calcolo adeguata per sostituire le CPU Intel del Mac Pro e degli iMac di fascia alta.
Fermo restando che si tratta di indiscrezioni ancora da confermare, qual è il prodotto Apple che aspettate di più?
Commenti
Tutti rigorosamente con il notch.
Tra un po' toglieranno il logo con la mela morsicata e metteranno il notch.
Un Apple Watch col notch, il top!
Vorrei prendere un iPad modello base, quello in vendita ora mi andrebbe benissimo ma mi seccherebbe se il modello 2022, oltre ad un aggiornamento del soc, portasse anche ad una modifica estetica stile Air per capirci, secondo voi è possibile una modifica della scocca (eventuale usb-c a parte)?
Ma te ce l' hai un cuore? hai infranto generazioni e generazioni di utenti che passano il loro tempo libero sulla sezione comennti di HDBlog.
Purtroppo temo che tu abbia ragione. Il notch resta una scelta demenziale , ma hanno lavorato così bene di marketing che ormai sembra una cosa normale. Io ho molto i prodotti Apple ma proprio non lo digerisco
L’air è un prodotto consumer. E il notch sarebbe inutilmente brutto . Se poi lo mettono anche negli iPad…sarebbe davvero demenziale
iPad Pro è perfetto, perché dovrebbero aggiornarlo ? il processore M1 lo rende potente esattamente quando l’iMac 24… il 13 pollici con display mini-led ha persino un display migliore… non verrà aggiornato nel 2022 non avrebbe senso. Imbarazzante invece l’iMac 27 ancora con Intel, quello sì che necessita immediato aggiornamento
eh... mi sa tanto che lo faranno... :D
probabilmente c'è qualche cella difettosa, anche se legge l'usura all'86%.
Cambiandola dovresti risolvere senza grossi problemi
Troppo futuristico.
vabbè... la solita roba di un anno qualsiasi.
visore VR non ci credo.
ma sei la reincarnazione di Santos? ti prego dimmi di si, sarebbe veramente un bellissimo tuffo nel passato per tutta la Community di Disqus di HDBlog.
maestro.
Hey Apple, un iphone con la Type C e il Touch id sotto lo schermo o nel pulsante di accensione? Grazie.
Spero in un nuovo design per iPhone 14..
Ot: ho un mbp del 2017 modello base che va benissimo tranne che per la batteria che è qualche settimana che si scarica di botto dal 100% al 20% in 2 ore. Dico 20 perché la cosa più strana è che quando arriva introno al 20% si spegne come se fosse completamente scarico senza dare nessun preavviso.
L'ho portato all'apple store dove hanno fatto la diagnosi ma con 280 cicli di ricarica e l'86% di capacità residua mi hanno detto che non ha senso cambiare la batteria perché con questi numeri dovrebbe reggere ancora bene.
Il ragazzo mi ha detto di provare a formattare, cosa che ho fatto e che ha aumentato l'autonomia a 4/5 ore, ma continua a spegnersi quando indica ancora 20% di carica. ho provato anche a resettare pram e smc ma non ho risolto nulla.
Consigli??
Metteranno il notch ovunque prima o poi anche su Apple Watch
Ma credo che il notch sarà ridotto stile iPhone 13 sarebbe da pazzi mettere un notch così grosso su iPad
Sì certo e con cover-zaino omaggio.
Uno schermo più grande sull'air sarebbe gradito. Almeno 15"
vabbè credevo di trovare indicazioni sulle date almeno...
Gli unici che stanno alzando i prezzi sono i produttori Android
Se non ci fosse il notch non ci sarebbe quella porzione di schermo
Non toccatemi l'iPad Pro vi prego, l'unico prodotto esteticamente bello rimasto ad Apple
Settimana proxima
Concordo. Spero di vedere i nuovi Air e Pro (o come si chiameranno) col 14".
Nel caso, farò upgrade
Un iPad Pro col notch? Allora alla apple hanno cominciato a fumare pesante
vedremo… comunque frega poco del nome, spero in un successore dell'air m1 interessante… non mi serve con urgenza quindi aspetto
I processori erano comunque aggiornati.
se per voi il problema è il notch vuol dire che un Mac non vi serve veramente, comprate altro
Non capisco questa incoerenza.
Basterebbe prendere il modello iPhone: iPhone Mini, iPhone, iPhone PRO. Macbook Air, Macbook, Macbook PRO...
Ma di Monterey 12.1 non si sa ancora nulla? data di rilascio?
I processori li aggiornava comunque, e a dirla tutta m1 era un aggiornamento "solo" di processore rispetto ai precedenti air intel
ok diciamo che uscirà a fine 2022, sono due anni... prima i macbook andavano avanti per diversi anni...
https://en.wikipedia.org/wiki/MacBook_Air#Timeline_of_the_MacBook_family
Oggi mi sembra che Apple stia restringendo i cicli.
SE non ha neanche misurazione ossigeno
forse sarà la dicitura air a salutare. dicono.
Meglio no? per le proprie tasche intendo.
Naah, i troll provocano con osservazioni pungenti ma scritte per sembrare serie, questo qui è solo un rosicone di 12 anni che passa la vita su disqus.
un anno? m1 è del 2020 e il nuovo verrà annunciato non prima di metà 2022. O almeno così dicono.
Che piaccia o meno (oddio, diciamo infastidire o meno) apple per ora ha deciso che il notch è un elemento stilistico. Si noti che sui mbpro è comparso il notch ma è scomparsa la dicitura sotto il display, così chiunque lo vede sa che è un pro senza bisogno che sia scritto davanti. Se su iphone troveranno qualche altro elemento di design per distinguerlo lo faranno, altrimenti terranno il notch.
Fixed
appunto sono 2 e non 3 come dicevi.
questa modifica al design dell'ipad pro mi fa pensare a cornici più ottimizzate e all''arrivo del notch...