Alfonso Cuarón, Cate Blanchett e Kevin Kline insieme per una serie Apple TV+

02 Dicembre 2021 0

Anche Alfonso Cuarón si aggiunge alla sempre più prestigiosa lista di grandi nomi del cinema che collaborano con Apple: il regista messicano dirigerà per il servizio di streaming TV Plus una serie TV chiamata Disclaimer, di genere thriller, basata sull'omonimo libro di Renée Knight.

Gli attori principali saranno nientemeno che Cate Blanchett e Kevin Kline: Blanchett interpreterà la protagonista Catherine Ravenscroft, una giornalista che si occupa prevalentemente di rivelare gli errori e gli scandali di istituzioni e personaggi rispettabili. Un giorno, però, scopre di essere molto simile alla protagonista di un racconto, scritto dal personaggio di Kline, che svela un suo oscuro e torbido segreto del passato che sperava fosse ormai dimenticato.

Cuarón, che è diventato famoso soprattutto per i suoi lavori in ambito cinematografico (per esempio Roma e Gravity, ma anche Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban, che da poco è arrivato su Prime Video insieme a tutti gli altri film della saga), ricoprirà le vesti di produttore esecutivo, regista e sceneggiatore. In effetti un trascorso per Cuarón e Apple c'è, ma niente di strettamente "creativo" - il filmmaker era infatti stato produttore della serie drammatica Raymond and Ray con Ewan McGregor ed Ethan Hawke, che debutterà molto presto sulla piattaforma.


È interessante notare che Apple aveva siglato con Cuarón uno dei suoi tanti accordi "first look", in cui la società ha il diritto di prelazione su tutti i progetti di un regista o una casa produttrice (senza però l'obbligo di accettarli), circa due anni fa, ancora prima che il servizio di streaming debuttasse in pubblico. Per il momento non sono state annunciate tempistiche di produzione e rilascio della serie. Per Cuarón sarà la prima volta in cui produrrà (tramite la sua società Esperanto Filmoji, insieme ad Anonymous Content), sceneggerà e dirigerà tutti quanti gli episodi di una serie TV, ed è anche il debutto di Kline in questo tipo di formato. Blanchett farà anche da produttrice esecutiva.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

iPhone 14, iPad e Mac ma non solo: il ricco 2022 di Apple secondo Bloomberg

Recensione Apple MacBook Pro 14 con M1 Pro, che goduria!

Ho trasformato la casa in palestra: la mia recensione di Apple Fitness+

Nuovi MacBook Pro con M1 Pro e Max, perchè comprarli e perchè no