
12 Gennaio 2022
02 Dicembre 2021 0
Come ogni anno, dopo aver assegnato nei giorni scorsi i Music Awards e i Podcasts Best, Apple ha annunciato quali sono state le 15 migliori app e giochi del 2021. Gli sviluppatori premiati dalla società di Cupertino sono stati selezionati dal team editoriale che ha giudicato la qualità, la tecnologia innovativa, il design creativo e l'impatto culturale.
Questo il commento di Tim Cook, CEO di Apple:
Gli sviluppatori che hanno vinto gli App Store Award nel 2021 hanno sfruttato le proprie passioni e la propria visione per realizzare le migliori app e i migliori giochi dell'anno, stimolando la creatività e la passione di milioni di utenti in tutto il mondo. Che si tratti di programmatori indie autodidatti o di leader in grado di ispirare che costruiscono aziende globali, questi eccellenti sviluppatori hanno innovato con la tecnologia Apple, e molti hanno contribuito a promuovere il profondo senso di unione e dello stare insieme di cui avevamo bisogno quest'anno.
L'app gratuita più scaricata su iPhone è stata TikTok, seguita da YouTube, Instagram, Snapchat e Facebook. Tra le migliori app per iPhone a pagamento ci sono Procreate Pocket, HotSchedules, The Wonder Weeks e TouchRetouch. Tra quelle gratuite per iPad, invece, ci sono Netflix, Disney+ e Zoom, mentre GoodNotes 5, Notability, Duet Display e Procreate sono tra quelle a pagamento più popolari.
Tra i migliori giochi su iPhone e iPad ci sono Among Us!, Roblox, Project Makeover, Minecraft e Heads Up. Per la prima volta, inoltre, Apple ha pubblicato una classifica dei migliori titoli di Apple Arcade tra cui troviamo The Oregon Trail, NBA 2K21 e Sneaky Sasquatch.
Oltre a riconoscere le migliori app e giochi sui dispositivi Apple, gli editor dell'App Store di Apple indicano anche un Trend dell'Anno con l'obiettivo di identificare una tendenza che ha avuto un impatto significativo nella vita delle persone, e di riconoscere le app e i giochi migliori che hanno intercettato e interpretato questa tendenza. Il trend del 2021 è la "Connessione".
- Con il suo mix di collaborazione e competizione, "Among Us!" ha alimentato la comunità con mini-partite che hanno invitato gli utenti a parlare - e ascoltarsi - tra loro attraverso battute, bluff e lavoro di squadra.
- Bumble ha intercettato questa tendenza alla connessione aggiungendo e migliorando funzioni progettate per connettere utenti in cerca di un appuntamento romantico, interessati a stringere amicizie platoniche, e ampliare le loro reti professionali - il tutto promuovendo conversazioni alimentate da donne.
- Offrendo eleganti e semplici strumenti di design e splendidi modelli, Canva aiuta gli utenti ad attingere al loro spirito imprenditoriale rendendo il design semplice per professionisti, studenti, persone in cerca di lavoro, leader di comunità e team di ogni tipo.
- EatOkra ha costruito una solida guida per gli utenti, per oltre 11.000 ristoranti di proprietà di persone appartenenti alla comunità Black che aiutano le persone a trovare modi ‘gustosi' per investire nella loro comunità.
- Con il lancio dei Pod in social audio guidati da esperti in vari campi, dalla gravidanza e menopausa alle relazioni e la cura di sé, Peanut sta creando uno spazio per conversazioni schiette su ogni aspetto della femminilità in ogni fase della vita.
Di seguito, invece, sono le app e i giochi più scaricati su App Store per iPhone, iPad e su Apple Arcade.
APP A PAGAMENTO
Commenti