
03 Dicembre 2021
Assieme all'agognato supporto multi-dispositivo, arrivato in beta questa estate, le novità più rilevanti dell'anno su WhatsApp hanno riguardato i vocali, con la possibilità di accelerarne la riproduzione lanciata a maggio sulla versione stabile. E proprio su questo fronte c'è ancora grande fermento, con varie funzionalità in fase di sviluppo come la trascrizione dei vocali e la possibilità di metterne in pausa la registrazione.
Scavando nel codice della beta di WhatsApp per iOS, come segnalato da WaBetaInfo, si può infatti rinvenire una funzione inedita e ancora "dormiente", che va a rifinire e completare il quadro precedente. Se tutti possono già aumentare la riproduzione dei vocali fino a 2x, infatti, lo stesso non è possibile per i "messaggi audio". La differenza tra i due contenuti è sottile: i messaggi audio infatti non sono altro che vocali inoltrati.
Se si riceve un vocale inoltrato, quindi, allo stato attuale delle cose non risulta possibile riprodurlo sfruttando le diverse velocità disponibili. Ecco, la novità in arrivo sta proprio qui: sotto la superficie della beta, come è reso visibile dall'animazione qui sopra, ci sono già le prime tracce della possibilità di scegliere se velocizzare la riproduzione anche per i messaggi vocali inoltrati.
Attualmente, come detto, la funzione è stata rinvenuta nella beta di iOS, ma è facile immaginare che presto si farà vedere anche in quella Android. Dal momento che ancora però non è stata attivata nemmeno sul canale di prova, diventa difficile capire quanto in fretta arriverà su quello stabile.
iPhone 15 Pro Max vs 14 Pro Max: tutte le differenze e le nostre impressioni | VIDEO
Stranezze Apple: iPhone 15 Pro meno caro, ricarica 20 watt, giochi AAA e non solo!
Apple, arrivano gli iPhone 15 Pro e Pro Max: scocca in titanio, USB-C e prezzi più bassi
iPhone 15 ufficiale, anche Plus: addio notch, benvenuta Dynamic Island | PREZZI
Commenti
Beato te, io quella per Apple Watch…
Per tutto il resto c’è Telegram…
10 secondi?!?!....non più di tre XD
Io aspetto sempre la versione per iPad eh…
Suggerisco l'opzione per scegliere quanti secondi di audio sono accettati dal destinatario, se imposto 10 sec e provi a mandarmi un messaggio più lungo ti fa prrrrr!
Evviva il 2X!! Io lo metterei anche per i video :D