WhatsApp, nella beta ci sono ancora novità per i messaggi vocali

23 Novembre 2021 6

Assieme all'agognato supporto multi-dispositivo, arrivato in beta questa estate, le novità più rilevanti dell'anno su WhatsApp hanno riguardato i vocali, con la possibilità di accelerarne la riproduzione lanciata a maggio sulla versione stabile. E proprio su questo fronte c'è ancora grande fermento, con varie funzionalità in fase di sviluppo come la trascrizione dei vocali e la possibilità di metterne in pausa la registrazione.

Scavando nel codice della beta di WhatsApp per iOS, come segnalato da WaBetaInfo, si può infatti rinvenire una funzione inedita e ancora "dormiente", che va a rifinire e completare il quadro precedente. Se tutti possono già aumentare la riproduzione dei vocali fino a 2x, infatti, lo stesso non è possibile per i "messaggi audio". La differenza tra i due contenuti è sottile: i messaggi audio infatti non sono altro che vocali inoltrati.

Se si riceve un vocale inoltrato, quindi, allo stato attuale delle cose non risulta possibile riprodurlo sfruttando le diverse velocità disponibili. Ecco, la novità in arrivo sta proprio qui: sotto la superficie della beta, come è reso visibile dall'animazione qui sopra, ci sono già le prime tracce della possibilità di scegliere se velocizzare la riproduzione anche per i messaggi vocali inoltrati.

Attualmente, come detto, la funzione è stata rinvenuta nella beta di iOS, ma è facile immaginare che presto si farà vedere anche in quella Android. Dal momento che ancora però non è stata attivata nemmeno sul canale di prova, diventa difficile capire quanto in fretta arriverà su quello stabile.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MK50

Beato te, io quella per Apple Watch…

Soleros

Per tutto il resto c’è Telegram…

LungaPace& Prosperità

10 secondi?!?!....non più di tre XD

Ennio

Io aspetto sempre la versione per iPad eh…

Tsaeb

Suggerisco l'opzione per scegliere quanti secondi di audio sono accettati dal destinatario, se imposto 10 sec e provi a mandarmi un messaggio più lungo ti fa prrrrr!

c1p8HD

Evviva il 2X!! Io lo metterei anche per i video :D

Recensione Apple MacBook Pro 14 con M1 Pro, che goduria!

Ho trasformato la casa in palestra: la mia recensione di Apple Fitness+

Nuovi MacBook Pro con M1 Pro e Max, perchè comprarli e perchè no

Recensione Apple AirPods 3, ad un passo dalle Pro