
26 Maggio 2022
Apple TV Plus distribuirà una miniserie documentario in quattro puntante su Earvin "Magic" Johnson, la leggenda del basket NBA: non è ancora stata specificata una data di lancio. Il documentario sarà prodotto da New Slate Ventures e XTR Production. Johnson è famoso soprattutto per la sua carriera nei Los Angeles Lakers, con cui ha giocato per tredici stagioni.
Johnson viene spesso definito il playmaker più forte della storia, e ha vinto, tra le tantissime altre cose, cinque campionati NBA e 12 All-Star. È stato per tre volte MVP della serie NBA regolare e due volte MVP dell'All-Star. È stato anche allenatore e presidente della divisione basket dei Lakers. Fece anche molto scalpore per il suo annuncio di essere positivo all'HIV nel 1991, e al conseguente ritiro temporaneo dal basket, all'età di 32 anni. Johnson tornò a giocare, sempre nei Lakers, a 36 anni.
Il progetto fa parte di un'iniziativa più ampia che mira ad ampliare il catalogo di contenuti relativi allo sport. Sempre questa settimana, Apple ha anche siglato un accordo di creazione esclusiva di contenuti (soprattutto documentari) con Meadowlark, una società di produzione fondata da un ex presidente e un ex presentatore di ESPN, rispettivamente John Skipper e Dan Le Batard, per la creazione esclusiva di contenuti tra cui documentari.
Sempre in tema basket, invece, vale la pena ricordare che è in arrivo Big Man on Campus, un'altra docuserie incentrata su Makur Maker, giovanissima promessa del basket australiano. Maker è classe 2000 ed è di origine keniana. Impossibile infine non menzionare, anche se un po' meno attinente, la serie comica di super successo Ted Lasso.
iPhone 15 Pro Max vs 14 Pro Max: tutte le differenze e le nostre impressioni | VIDEO
Stranezze Apple: iPhone 15 Pro meno caro, ricarica 20 watt, giochi AAA e non solo!
Apple, arrivano gli iPhone 15 Pro e Pro Max: scocca in titanio, USB-C e prezzi più bassi
iPhone 15 ufficiale, anche Plus: addio notch, benvenuta Dynamic Island | PREZZI
Commenti
Speriamo che facciano un restauro dei filmati.
Le immagini del video sopra del canale NBA sembrano prese di camuffa da chi piratamente registrava su VHS
Per adesso ho visto solo i primi 2 episodi e ti rispondo "assolutamente si".
Ne vale la pena? Era nella mia lista dei preferiti.
Primo anno in nba, alle finals per l'assenza di Kareem ha giocato da centro e ha vinto praticamente da solo. Miglior play della storia a mani basse. Curioso di vedere come hanno trattato(dal punto di vista cinematografico) la sua malattia.
Per me Apple TV sta alzando l'asticella verso l'alto, finalmente. Inerente al basket sto guardando l'ottimo Swagger, prodotto da un certo Kevin Durant e dal team della mia amatissima Friday Night Lights.
Apple TV sta producendo dei notevoli documentari sulla musica o sulla storia della musica,non ha sempre una serialità insulsa
https://uploads.disquscdn.c...