Apple Music arriva su PS5: l'app è già disponibile al download

27 Ottobre 2021 8

Gli indizi emersi una decina di giorni fa trovano oggi la conferma ufficiale: Apple Music sbarca davvero su PlayStation 5. E lo fa con un'integrazione intelligente e orientata al gaming. Cosa significa? Semplice: gli abbonati al servizio di musica in streaming di Cupertino potranno avviare la riproduzione musicale in background scegliendo se avviare l'app prima di cominciare a giocare o durante la sessione di gioco, semplicemente premendo il tasto PS sul controller DualSense in modo da accedere al Centro di controllo e da lì alla scheda Musica.

I suggerimenti dei brani saranno legati al gioco attivo, e ovviamente sarà anche possibile scegliere direttamente dalle proprie playlist, o ancora dalle altre selezioni curate da Apple Music e pensate espressamente per accompagnare i videogiocatori.

Inoltre, sarà possibile avviare la riproduzione di video musicali: inizialmente l'app andrà a schermo intero, ma sarà possibile anche continuare ad ascoltare solo l'audio del video musicale svolgendo altre attività e senza alcuna interruzione. Ovviamente sarà anche possibile riprendere la visione del video.

L'app è già disponibile al download per tutti gli utenti della nuova console Sony, che possono scaricarla dall'area dei Contenuti multimediali di PS5. Dopo basterà seguire le istruzioni a schermo e collegare il proprio account per accedere ad un catalogo musicale che conta più di 90 milioni di brani oltre alla possibilità di vedere clip musicali in 4K e di ascoltare dirette streaming su Apple Music Radio. Per ulteriori informazioni, comunque, sul sito ufficiale PlayStation esiste ora una pagina dedicata proprio alla configurazione di Apple Music su PlayStation 5.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
NULL
NULL
Scatamax

Ok... Ma la Ps5 quando arriva?

Anatras

Io Spotify lo uso ogni tanto, certo dipende dal gioco, se devi star a sentire una parte che parla e spiega non ha senso, però per il c4zzeggio ci sta e come.
Comunque puoi scegliere il livello dell'audio della canzone, in modo che non copre del tutto il gioco.

PS: Sulla play Spotify consiglia bellissime playlist

boosook
Pistacchio
Migliorate Apple music

si spera anche su xbox e le vecchie PS4

Che rivoluzione-.-

Recensione iPhone 14 Plus, autonomia da vendere

Recensione iPad Pro (2022) con Apple Silicon M2, gioca proprio un'altra partita

iPad di Decima Generazione: dall'A14 alla USB-C, provate tutte le novità | Anteprima

Smartphone top di gamma 2022 a confronto: quale sarà il migliore?