
07 Gennaio 2022
A settembre, nel corso dell'evento di presentazione di iPhone 13 (assieme ai nuovi iPad e iPad Mini e ad Apple Watche Series 7, che proprio oggi abbiamo recensito) il colosso di Cupertino ha anche annunciato l'arrivo di nuove funzioni per la sua app ad abbonamento dedicata alla salute Fitness+.
E non solo: ha anche precisato che l'app sarebbe arrivata presto, entro la fine del 2021, in 15 nuovi paesi, tra cui figura anche l'Italia. Oltre questa indicazione di massima non c'era ancora, però, una data precisa. Almeno fino ad ora: Apple infatti, tramite un comunicato pubblicato in serata sul proprio sito ufficiale dedicato alle nuove funzionalità in arrivo su Fitness+, ha svelato che il giorno fissato per l'arrivo di Fitness+ in Italia è il 3 novembre.
Tra poco più di una settimana, quindi, anche gli utenti italiani potranno sottoscrivere l'abbonamento al servizio di Apple che avrà un costo di 9,99 euro al mese.
In sostanza, Fitness+ spalanca a chi ne fa uso la possibilità di fruire di sessioni di abbonamento illustrate da personal trailer e studiate per potersi tenere in forma direttamente a casa, andando ad intercettare le esigenze e le abitudini che si sono rafforzate nell'arco dell'ultimo anno e mezzo, e cioè del periodo pandemico.
Il comunicato di Apple inoltre rende conto anche delle novità annunciate a settembre, il cui arrivo è anch'esso previsto per il 3 novembre: stiamo parlando degli esercizi di gruppo, quelli di pilates e delle inedite guide alla meditazione. Non solo: Fitness+ includerà anche un nuovo programma, ovvero "Allenamento per la stagione sciistica", affidato al due volte campione del mondo Ted Ligety e alla trainer Fitness+ Anja Garcia e studiato per aiutare lo sviluppo della forza fisica, dell'equilibrio e della resistenza in modo da poter affrontare con maggiore facilità e consapevolezza le discese.
Gli esercizi di Fitness+ possono essere seguiti da iPhone, iPad e Apple TV tramite AirPlay, e ovviamente non manca la naturale integrazione con l'Apple Watch per il monitoraggio delle proprie prestazioni durante gli esercizi.
Commenti
Ma praticamente è tutto registrato o fanno anche cose live di gruppo? xD
Finalmente Apple potrà sconfiggere l'obesità anche in Italia, così come l'ha sconfitta negli Stati Uniti d'America!
“ Fitness+ includerà anche un nuovo programma, ovvero "Allenamento per la stagione sciistica", affidato al due volte campione del mondo Ted Ligety e alla trainer Fitness+ Anja Garci”
We f**a, adesso mi abbono, mi alleno, e a gennaio, vacanzina sulle Dolomiti e sciatina like a champion, taaaaaac!
Perchè è troppo occupato a spendere soldi.
Bravo concordo in toto
Perché non c'è nessun bianco etero in copertina
Attendo la recensione da nic ;) Dai su! mettiamoci in forma!
non vedo l'ora