
11 Novembre 2021
25 Ottobre 2021 36
Dopo il grande successo di Squid Game, discussa serie TV che sorpreso anche Netflix e che continua a macinare consensi ma anche dissensi, anche su Apple TV+ sta per arrivare la prima serie coreana. Si chiama Dr. Brain ed è basata sul celebre webtoon coreano Hongjacga.
La serie TV di tipo thriller fantascientifico segue le vicende di Sewon, un brillante scienziato specializzato nello studio del cervello umano che deve affrontare una terribile tragedia personale. Quando la sua famiglia è coinvolta in un misterioso incidente, deve usare le sue ricerche per eseguire una procedura speciale chiamata "sincronizzazione cerebrale" che gli permetterà di vedere i ricordi dei morti. Userà questa tecnologia per scoprire cosa è successo alla sua famiglia e non si fermerà davanti a nulla finché non riceverà risposte.
Anche il cast vanta nomi ormai noti, tra questi il protagonista Lee Sun-kyun, ampiamente conosciuto per aver recitato nel film vincitore dell'Oscar, Parasite, e poi al suo fianco ci saranno anche nomi da noi meno noti come Lee You-young, Park Hee-soon, Seo Ji-hye e Lee Jae-won.
La serie diretta da Kim Jee-woon (A Tale of Two Sisters , I Saw the Devil ) sarà presentata in anteprima il 4 novembre in tutto il mondo e rilascerà nuovi episodi settimanalmente fino al 10 dicembre. Ecco il trailer in lingua originale e sottotitolato in inglese, buona visione!
Commenti
Mi sembra logico
Anche la Samsung è coreana quindi secondo la logica di questo articolo dovrebbe fare concorrenza a Squid Game
E poi si sa, una serie TV la si gira in un paio di settimane
Ma scusa, palesemente, come avrebbero fatto a girare una stagione intera a poche settimane dal successo di Squid Game? (oltre al fatto che palesemente non c'azzeccano nulla ste due serie)
Redazione hdblog + serie tv coreana + hype + disinformazione + apple = "Apple TV+ vuole il suo Squid Game"
Per fare click
Poi guardi il trailer e capisci che non ha niente a che fare con squid game tranne per l’essere coreana
Cosa avrebbe copiato?
Si parla tanto di cinesi, ma non è che Apple è di meno in fatto di copiare.
C'è una cosa, dico una, che Apple non abbia copiato?
My Name su Netflix , ovviamente solo con sub Ita .
Un 8 pieno.
Io al momento fatico tantissimo a giustificare di mantenere l'abbonamento. Quali sarebbero i prodotti di qualità a cui fai riferimento? Lo chiedo senza ironia.
Foundation ha lanciato Asimov fuori dalla finestra a favore di un Game of Thrones con metà trama decente e metà trama cagna; Ted Lasso carino ma non mi ha preso; See non mi ispira; Invasion da quanto ho capito è the walking dead ma con gli alieni e ancora più drama familiare.
È coreana e sei su hdgossip
mi dispiace, ti offro una birra media in compenso
Non puoi immaginare la delusione quando ho visto che in realtà non esiste nessuno squirt game. Vergogna!
Facciamo una serie di come la gente sia diventata celebrolesa guardando le serie tv
https://media4.giphy.com/me...
Netflix: "abbiamo un'ottima serie coreana che ha fatto il botto"
Apple: "cmd+C cmd+D"
Felix: "Grande Apple che fai serie stupende, Netflix cacca"
c'è già la versione di pornhub, squirt game!
Ottimo incentivo per farmi tenere attivo l'abbonamento
Giusto così
Conoscendo tantissima roba coreana posso dirvi che di sicuro questi attori sono decisamente più bravi rispetto quelli di Squid Game… vedremo
E temo che le puntate durino perfino di piu'.
Annoiato a metà trailer
Chiaro, ma ci rendiamo conto che da un lato abbiamo un titolo fuorviante (again), dall'altro un articolo che implica come Apple creda che basti che una serie sia coreana per sortire presa sul pubblico in una sorta di proprietà transitiva razziale sui contenuti.
E non saprei nemmeno cosa sia peggio. Apple (o chi per essa) che ragiona in modi così grossolani o il pubblico che magari davvero ragiona in questo modo... ok, peggio la seconda, ma anche la prima non è che faccia proprio stare tranquilli.
Cheers
Sì ma non ha senso perché Squid Game è esplosa nel giro di una settimana, e questa è in produzione da un anno.
Penso che il titolo intenda che anche Apple vuole la sua serie coreana di successo
serie che è tutt'altra cosa rispetto squid game, ma vabbe
Ma infatti, potrebbero farla pure coi cinesi che non noteresti la differenza. Il punto non è l nazionalità degli attori.
Haha, vero. E in generale (non solo su HDB) ci sta anche:
"Giornalista": vede una spada
Is this Game of Thrones?
"Giornalista" du HDblog: Vede gli occhi a mandorla.
Is this Squid Game?
Spero in un doppiaggio italiano, ma c'è il rischio che anche stavolta saremo l'unico paese al mondo che dovrà sorbirsi i sottotitoli
Ma infatti è una notizia senza senso lol
Ma c'entra cosa con Squid Game? Solo perchè koreana? Credono che il successo di Squid Game sia solo quello?
Cheers