
Apple 10 Set
Con il debutto di iOS 15, l'app Mappe di Apple ha subìto un rinnovamento importante, "il più grande di sempre", l'hanno definito a Cupertino. In termini pratici, vengono ora evidenziati sempre più dettagli, luoghi di interesse e attraversamenti pedonali.Tra le novità elencate da Apple in occasione del rilascio della nuova versione del sistema operativo c'era anche la visualizzazione tridimensionale per alcune città. Ebbene, ora questa funzione fa il suo debutto ufficiale a Londra, Los Angeles, New York e San Francisco. Entro la fine dell'anno sarà attivata anche per Philadelphia, San Diego e Washington, il prossimo anno verranno aggiunte altre città tra cui Montreal, Toronto e Vancouver.
Commenti
Ho letto che mentre waze ti avvisa degli autovelox sempre, google maps ti avvisa solo nel caso in cui la tua velocità sia superiore a quella consentita, ti risulta?
ho letto che mentre waze ti avvisa degli autovelox sempre, google maps ti avvisa solo nel caso in cui la tua velocità sia superiore a quella consentita, ti risulta?
Si ok bello tutto ma xhè non posso decidere se usare la modalità chiara o scura indipendentemente da coem ce l'ho su iphone? xchè non c'è il 3d durante la navigazione a destinazione? xchè non ci sono tutte le belle cose (traffico lavori semafori stop velox eccetera) se non metto nessun indirizzo di destinazione?
waze graficamente fa pena..... x nn dire altro
ormai l'ho disinstallata e non ci penso più. avanti con Gmaps
certo che è attiva, ricordo di averla utilizzata
sicuro? forse sbaglio qualcosa io, sai dirmi come impostarlo per avvisarmi?
Le Apple Maps in San Francisco e New York fanno paura da quanto sono precise… forse prima o poi arriveranno anche in Italia.
Google maps ti avvisa con un sonoro, l'ho usato parecchio nell'ultimo mese e ne sono certo
E mica mi credevo di stare a Monza
Infatti non lo faccio, pero Google Maps dice di farlo ed è un fail clamoroso.
Avuto iphone 12 per un mese. Dovevo usarlo per spostarmi spesso in Italia. Per disperazione ho dovuto usare obbligatoriamente g-maps
evidentemente nella nostre zone funziona diversamente
Comunque Apple Maps é già parecchio superiore a G-maps per quanto riguarda UI e navigazione. Ora devono recuperare sulla quantità di informazioni e delle attività commerciali
La situazione sta cambiando enormemente già da questa versione
Prova la nuova versione
Secondo me bisogna mettere tutto sul piatto della bilancia e Gmaps è quello complessivamente superiore.
ma secondo te google maps ti segnala gli autovelox?
sei sicuro? eppure sono certo che maps li visualizza ma non ti avvisa con un sonoro come waze
sicuro? di waze ne sono certo che avvisa qualche metro prima, Maps invece pur avendo selezionato l'opzione non mi avvisa
Ah, pensavo che quello fosse solo per i bug
boh, io personalmente sono 4 anni che vado di AMaps e mi trovo bene. Certo, mancano i POI, ma molto spesso ho bisogno di andare ad un certo indirizzo e, complici anche i comandi vocali che in auto funzionano perfettamente, non ne sento realmente la mancanza.
i dati sono sostanzialmente gli stessi
infatti come grafica è un pò datata c'è un bel pò meglio in giro vedesi waze ma anche mappe di apple, a volte visivamente negli incroci con molte strade si fa difficoltà a capire è troppo poco zoommata..
Vedendo questi screenshot mi convinco sempre di più che la UI di navigazione di Google Maps ha bisogno di una bella rinfrescata.
È troppo, troppo szoomata e quando ci sono uscite ravvicinate (svincoli, rotonde) è davvero difficile capire quale prendere (ok che dice prendi la n-esima uscita, ma spesso ci sono uscite da rotonde che sono poco più di uno spiazzo che finisce nel nulla, in quei casi l'indice non è decisivo)
io preferivo google ma negli ultimi tempi in moto mi ha fatto fare delle strade da enduro che ad un certo punto le mad0nne sono scese e hanno detto: "si ok ora però basta". cose assurde. ultimamente google maps mi sta deludendo e parecchio
È da anni che c’è questa possibilità, basta usare “segnalare un problema” nell’app, normalmente in giro di un giorno o due viene aggiornato il tutto.
1. i tempi di arrivo più realistici su Apple Maps
2. il traffico su Google Maps è più preciso ma troppo esagerato, mi capita di vedere zone rosse dove in realtà la strada è scorrevole
3. il ricalcolo di Apple Maps sceglie sempre la strada migliore, quindi ti continua a proporre quel tragitto fintanto che è ancora la strada migliore.
Il prossimo anno, penso intendano con un aggiornamento di iOS 15.
Non credo sia attiva al momento o comunque non sul nostro territorio
Preferisco Waze. Google maps mi ha cannato diverse volte il traffico
Amazon è una grande riesce sempre a sfruttare il prossimo e a trarne benefici. Top!
Certo certo, come no. Come navigazione non lo è mai stato. Almeno dovreste essere obiettivi. Vedremo se ora si sarà messo in pari.
Devo dire che Mappe di Apple ora è uno spettacolo, forse migliore di Google per certi aspetti. COntine un po' meno opzioni, ma è ben fatta, ben fatto streetview, funziona bene la mappa a piedi (la preferisco a google), nulla, hanno fatto un upgrade davvero enorme.
no aspetto io dicevo la grafica si .
la navigazione di google è migliore
1 tempi di arrivo molto più precisi
2 traffico di google di molto migliore
3 ricalcolo di google viene fatto in un attimo a differenza di apple che prova in tutti i modi a riportarti sul tragitto iniziale
Oddio non è che con gmaps mi ci trovi granché, molto meglio tomtom traffic (che ho sulla mia prima auto)
si infatti, Apple Maps é superiore sia in grafica che in navigazione. Le indicazioni anche in autostrada delle corsie sono molto più chiare, oltre che un miglior algoritmo di rotta che evita di fare giri assurdi che Google maps mi ha fatto fare
la API call è la stessa. Probabilmente nel frattempo che hai cambiato app ha preso il gps.
Concordo Maps è ancora molto avanti , c'è da dire che usufruisce di una mole di dati enorme rispetto a chiunque.. forse dovrebbe aggiornare un pò l'interfaccia, ma complimenti lo stesso ad apple la sua app mappe è molto valida.
idem. ho fatto varie prove con entrambi i sistemi appunto per testare la qualità delle mappe e quello di apple sistematicamente mi "sballava" gli indirizzi anche di 7/800 metri rsipetto a Gmaps, mai capito perchè...
Cerca "Google Maps Hacks by Simon Weckert" ;)
Nei prossimi 5 anni secondo me potrà arrivare Amazon con un suo servizio di mappe. I loro corrieri arrivano in ogni dove e stanno aggiornando gli indirizzi di tutti. Un lavoro enorme e certosino, a costo zero per l'azienda.
Google Maps é molto più integrato e ricco, però apprezzo lo sforzo di Apple.
No.
a volte su Google ce ne sono anche troppe... spesso chiuse o spostate.