WhatsApp beta per iOS e Android, ecco l'editor delle icone per le chat di gruppo

22 Settembre 2021 25

WhatsApp torna ad aggiornarsi in Beta su iOS portando con sé una novità che sarà gradita particolarmente da chi ama dare un tocco personale alle proprie chat. Con la versione 2.21.190.11 viene infatti introdotta la possibilità di creare un'icona per una chat di gruppo attraverso un piccolo editor interno che consente di scegliere il colore dello sfondo, una emoji o uno sticker.

La funzione, come detto, è disponibile per il momento solamente in beta su iOS, ma la distribuzione verrà estesa a breve anche alla versione Android dell'app e, successivamente, sarà rilasciata sul canale stabile per tutti gli utenti. Si tratta ovviamente di una novità "secondaria", ma che potrebbe risultare utile per tutti coloro che gestiscono più chat di gruppo (magari anche "temporanee") e desiderano fare ordine all'interno della lista per ritrovarle con più facilità.


Lo strumento di personalizzazione delle icone per le chat di gruppo tramite editor interno non è ancora disponibile per tutti i membri del canale beta: per verificarne la presenza, è sufficiente accedere alle informazioni del gruppo e fare un tap sull'icona della fotocamera per modificare l'icona. Qui dovrebbe esserci la voce "Emoji & Sticker": se presente, ci si potrà scatenare con la fantasia, se non c'è, servirà ancora un po' di pazienza. Questione di poche settimane, riporta WABetaInfo.

Nel frattempo ricordiamo che WhatsApp sta portando avanti la distribuzione dell'opzione multi-dispositivo - arrivata in beta a luglio - anche tra gli utenti iOS e Android con la versione stabile dell'app.

DOPO IOS É IL TURNO DI ANDROID
22/9

La funzione arriva anche su Android con la versione beta 2.21.20.2. Il procedimento per la creazione dell'icona personalizzata è del tutto analogo a quello visto sul sistema operativo di Apple. Lo sviluppo dello strumento è tuttora in corso, bisognerà dunque attendere ancora un po' di tempo prima che venga rilasciato sul canale stabile.


25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LordRed

Anche io non so quanto reggo, spero si diano una mossa

Giangiacomo

Prima arriva il backup criptato, poi con calma il "multidispositivo" anche se sarà una presa in giro.

GinoK

Ah ok, allora sono d'accordo.

zdnko

Non ce l'ho con te e non sono un hater di wa.

Tralasciando l'utilizzo a telefono non raggiungibile, mi pare che che l'usabilità sia peggiorata rispetto la precedente wa web (chat non sincronizzate, rimozioni da fare su ogni dispositivo, cronologia chat chat a volte appare e altre volte visibile solo dal telefono, etc).

rsMkII

Insistete eh? Ho scritto bene per i suoi standard, e pure tra virgolette. So che whatsapp fa inc*zzare tutti, ma non sfogatevi con me! XD

rsMkII

Voglio ricordarti che Wahtsapp è una m*rda eh, per quello ho detto che funziona "bene" per i suoi standard.

rsMkII

Prego, e comunque non facevo da betatester neanche io, specie con Whatsapp, ma essendo una funzionalità che dovevo avere il prima possibile per non impazzire, l'ho provata e, so che sembra impossibile per Whatsapp, funziona benone!

LordRed

è una beta, non voglio fare da beta tester. Ti ringrazio per il feedback, ma a me serve la stabilità

GinoK

Ti accontenti di poco secondo me.
Io lo definirei pessimo.

zdnko

bene è una parola grossa!

rsMkII

One More Thing: si potranno persino ingrandire e rimpicciolire un pochinohh!!!1!

alex-b

se ne sentiva proprio la necessità. Pensassero a un sistema di backup serio che non ti costringe a magheggi per passare da ios ad android o viceversa (e si, anche il cavetto è un magheggio).
Fortuna che a me fregaca22i di recuperare le chat, ma è roba da paleolitico.

rsMkII

ihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihi

rsMkII

Temo di conoscere la risposta

rsMkII

Io lo uso in beta da un po' ormai, funziona "bene" per gli standard di whatsapp, ovviamente è diverso rispetto a Telegram ma la sua la fa

LordRed

Stiamo ancora aspettando il multidispositivo

Zanzo

Non c'è niente di più indispensabile del superfluo. (Cit.)

dan

tipo farsela finita di chiedermi ciclicamente se voglio fare il backup delle chat dopo aver rifiutato già quelle 400 volte? xD

Ma c'é veramente chi perderebbe tempo ad usare un editor per fare ste robe?!

Body123

Shh non glielo dire, qualcuno ora verrà a dirti che TUTTI i suoi contatti sono su Telegram ed ha disinstallato Whatsapp da tempo ormai!

Giangiacomo

Sconvolgente... funzioni a dir poco futuristiche !! ;D

zdnko

devono pur inventarsi qualcosa che gli altri non hanno (forse)! :D

STAFF

Quella faccetta è proprio come me, bionda e paxxerella ihihihhihihi...

R
I
V
O
L
U
Z
I
O
N
A
R
I
O

Felix

È su questo che perdono tempo gli sviluppatori invece di lavorare? A mettere emoji su sfondi colorati?

Il segreto dei MacBook Pro: potenzialmente le migliori Workstation Mobile sul mercato

Apple, i nuovi MacBook Pro rappresentano un importante cambio di rotta | Editoriale

Macbook Pro e Notch: niente Face ID ma su MacOS non vi darà fastidio come su iOS

Apple, MacBook Pro cambia faccia: 14 e 16 pollici, cornici sottili e notch | Prezzi e video